10
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 10 agosto 2018. Su Rai1 Non sposate le mie figlie

Non sposate le mie figlie

Non sposate le mie figlie

Rai1, ore 21.25: Non sposate le mie figlie

Film di Philippe De Chauveron del 2014, con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan. Prodotto in Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Poi la seconda un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al cielo, ha incontrato un bravo cattolico.

Rai2, ore 21.25: Elementary - 1^Tv

6×7 – Compagni di sobrietà: L’omicidio di Maddie Williams, coinquilina di Hannah Gregson, aggiunge elementi alla ricerca dell’assassino di Polly Kerner. Sherlock scopre che si tratta di Michael, l’uomo conosciuto al programma di riabilitazione che gli aveva chiesto di indagare su Polly. Michael è un serial killer, ha ucciso decine di donne e sta alzando la posta sfidando Sherlock a prenderlo.

6×8 – Trappole di sabbia: Sherlock fa ritorno a casa con qualche giorno di anticipo e trova Kelsey, una sorpresa a dir poco inaspettata. La ragazza è incinta ed è lì per decidere se dare in adozione il proprio bambino a Joan. Il caso della puntata riguarda la morte di una donna, Lauren, trovata immersa nel cemento. Seguendo le sue tracce risaliremo alla Mafia della Sabbia, per poi scoprire che il colpevole è invece Lance Pickering, direttore dell’Ufficio Edilizio. Kelsey, dopo aver studiato a fondo Joan e parlato con Sherlock, decide di non dare più il bambino in adozione.

6×9 – Uomini e cavie: Due scienziati vengono trovati morti, uno a poca distanza dell’altro. Dopo le prime indagini si viene a scoprire che stavano partecipando a un concorso scientifico con in palio cinque milioni di dollari. Il giro di sospettati è larghissimo. Nel frattempo Alfredo chiede a Sherlock di aiutarlo a derubare un rivenditore che si è rifiutato di pagarlo per un lavoro da quasi centomila dollari. Ma quando gli spiega che i soldi gli servono per aiutare suo fratello Dante, che Sherlock detesta, questi si rifiuta. Dopo una discussione tra i due in cui Alfredo incita Sherlock a perdonare di più, a cominciare da suo fratello Mycroft, Sherlock cambia idea. Aiuta Dante e cerca di mettersi in contatto con Mycroft, scoprendo però che è troppo tardi, perché morto da qualche mese.

Rai3, ore 21.15: Maximilian – 1^Tv

Miniserie di Andreas Prochaska del 2017, con Christa Theret, Jannis Niewhoner. Prodotta in Germania. Trama: Nel 1477 Carlo il temerario, duca di Borgogna, muore, gli succede la sua unica figlia Maria, ma la legge impone che una donna non possa governare e per questo deve  sposarsi. Maria inizia a subire numerose pressioni, da un lato perché sposi l’erede al trono di Francia e dall’altra dall’imperatore austriaco Federico III spinge perché sposi suo figlio Massimiliano. Maria deciderà di sposare Massimiliano d’Asburgo.

Canale5, ore 21.25: Solo – Replica

Fiction di Michele Alhaique del 2015, con Marco Bocci, Peppino Mazzotta, Diane Fleri, Carlotta Antonelli. Prodotta in Italia. Trama: Marco è un agente dello SCO (Servizio Centrale Operativo) infiltrato nei ranghi della malavita romana da più di un anno, quando nell’ambito di uno scambio d’armi finito nel sangue ha modo di farsi notare mettendo in salvo Bruno Corona, esponente di spicco dell’omonimo clan calabrese. Per la SCO si presenta così l’occasione di infiltrarvi per la prima volta un proprio agente, dando vita a una missione ad alto rischio. I Corona controllano infatti il porto di Gioia Tauro, crocevia fondamentale per i corrieri della droga. Sfruttando il legame nato con Bruno, Marco riesce a conquistare la fiducia di Don Antonio, boss anziano e senza scrupoli, sebbene non tutti i membri siano convinti della sua lealtà. A complicare la situazione è il rapporto con Agata, sensuale e ribelle figlia del boss che metterà a dura prova la sua relazione con la fidanzata Barbara, agente di supporto alla missione sotto copertura.

Italia1, ore 21.15: Chicago Med - 1^Tv Free

2×13 – Paradossi: Il dottor Latham va fuori città con il dottor Rhodes per un viaggio di lavoro. Intanto, la dottoressa Manning cerca di aiutare e incoraggiare un paziente oncologico di otto anni.

2×14 – Fronte Freddo: In seguito a un incidente causato da una tormenta, tutti i medici e gli infermieri del Chicago Med temono un grande affollamento di feriti.

2×15 – Perdersi: Il Dottor Rhodes, sempre più sotto pressione, fa tutto il possibile per non perdere un paziente, vittima di un incidente. Intanto, April riceve una terribile notizia.

Rete4, ore 21.25: Apocalypse – Hitler

Docu-Film di Isabelle Clarke, Daniel Costelle del 2011. Prodotto in Francia. Durata: 104 minuti. Trama: Una squadra composta da 12 ricercatori internazionali (francesi, tedeschi, inglesi, cechi e italiani) ha lavorato per 21 mesi, attingendo a oltre 100 fonti di archivio, pubbliche e private, e lavorando su 300 ore di repertorio storico. Da qui è nata una produzione unica al mondo per ricchezza di contributi, completezza di documenti e qualità delle immagini. Adolf Hitler scriveva nel 1924: Una razza più forte caccerà quelle più deboli. Nessuno avrebbe immaginato la sua ascesa al potere. Nelle trincee della Grande Guerra, l’artista fallito e solitario scopriva la sua missione: salvare la Germania. All’inizio Hitler appariva solo uno strano personaggio ai margini della vita politica. Il punto di svolta arrivò con la crisi economica del 1929, quando molti tedeschi lo votarono temendo l’avanzata rossa e il caos. La dittatura nazista diffuse la sua ombra spietata sulla Germania e il mondo imboccò la strada verso l’apocalisse

La7, ore 21.10: Intrigo a Stoccolma

Film di Mark Robson del 1963, con Elke Sommer, Paul Newman, Edward G. Robinson. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Sei personalità del mondo della cultura giungono a Stoccolma per l’assegnazione dei premi Nobel. Lo scrittore americano Craig, anticonformista e amante dell’alcol, comincia a nutrire sospetti circa l’identità di un altro premio Nobel. Indagando per proprio conto, scopre che costui è il sosia del vero dottor Stratman e ne sventa il rapimento macchinato da una potenza straniera.

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: Chissa’ perche’… capitano tutte a me

Film di Michele Lupo del 1980, con Bud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola, Giovanni Gianfriglia. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: L’esercito americano cerca ancora di catturare il piccolo extraterrestre H7-25, che è tornato sulla terra per restare con lo sceriffo Scott Hall. I due sono costretti a spostarsi da uno stato all’altro, ma alla fine lo sceriffo accetta un incarico a Monroe. In poco tempo lo sceriffo sconfigge la criminalità locale, ma un nuovo pericolo è in agguato: un alieno malvagio si è stabilito sulla terra e vuole prenderne possesso agendo sulla volontà degli esseri umani e usando un esercito di androidi al suo servizio. Lo sceriffo, messo in guardia da H7-25, si darà da fare solo quando la vita del bambino verrà messa a repentaglio, e, alla fine, lo salverà dopo una lotta finale piuttosto esilarante in cui manda completamente in tilt i robot nemici.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Disaster Movie - Film

Rai4, ore 21.20: The Quest - Film

Iris, ore 21.00: Excalibur - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: 1941 – Allarme a Hollywood - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sirene - Fiction

Cielo, ore 21.20: Brucia ragazzo brucia - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Quattro donne e un funerale - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Battiti Live - Musica

RealTime, ore 21.10: Primo appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Tu Si Que ValesShow

Mediaset Italia2, ore 21.10: Stay Alive - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.