8
agosto

Nations League: Mediaset aumenta il numero di partite (da 6 a 10), in diretta su Canale 5 e Italia 1

Nations League

Nations League

A settembre prenderà il via un nuovo torneo di calcio, con cadenza biennale, riservato alle Nazionali europee: si tratta della Uefa Nations League, competizione nata per sostituire quasi del tutto le amichevoli, che metterà anche in palio quattro posti per la fase finale dei prossimi Europei 2020. Rai e Mediaset saranno protagoniste della ‘partita’: sulla tv di Stato i match dell’Italia, sulla tv del Biscione i migliori incontri stranieri.

Nations League: le partite in diretta tv

Alla Uefa Nations League 2018/19 partecipano 55 Nazionali, suddivise in quattro leghe a seconda del ranking Fifa. I riflettori sono tutti per la Lega A, che vede protagoniste le migliori squadre, tra cui l’Italia di Roberto Mancini. Sarà, come da tradizione, Rai 1 la rete di riferimento della Nazionale Italiana, pronta a garantire in esclusiva le quattro partite in programma durante la fase a gironi.

Mediaset, invece, si è assicurata i diritti per trasmettere i migliori incontri stranieri; non sei (uno a giornata), come inizialmente previsto, ma dieci, in diretta su Canale 5 e Italia 1.

Ecco, nel dettaglio, il calendario delle partite in tv (fischio d’inizio alle 20.45) della fase a gironi, lunga sei giornate da settembre a novembre 2018:

Giovedì 6 settembre Germania-Francia, su Canale 5
Venerdì 7 settembre Italia-Polonia, su Rai 1
Sabato 8 settembre Inghilterra-Spagna, su Canale 5

Domenica 9 settembre Francia-Olanda, su Canale 5
Lunedì 10 settembre Portogallo-Italia, su Rai 1
Martedì 11 settembre Spagna-Croazia, su Canale 5

Giovedì 11 ottobre Polonia-Portogallo, su Canale 5
Venerdì 12 ottobre Croazia-Inghilterra, su Canale 5

Domenica 14 ottobre Polonia-Italia, su Rai 1
Su Canale 5 o Italia 1, una partita da definire tra Spagna-Inghilterra (lunedì 15 ottobre) e Francia-Germania (martedì 16 ottobre)

Su Canale 5 o Italia 1, una partita da definire tra Croazia-Spagna (giovedì 15 novembre) e Olanda-Francia (venerdì 16 novembre)
Sabato 17 novembre Italia-Portogallo, su Rai 1

Su Canale 5 o Italia 1, due partite da definire tra Inghilterra-Croazia (domenica 18 novembre, alle 15.00), Germania-Olanda (lunedì 19 novembre) e Portogallo-Polonia (martedì 20 novembre)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Ronaldo - Nations League
Nations League su Rai 1 e Mediaset. Italia 1 relega i campioni del Portogallo sul 20 per trasmettere l’amichevole Milan-Monza


Uefa Nations League
Calcio in TV: a Mediaset le migliori partite straniere di Nations League e qualificazioni a Europei 2020 e Mondiali 2022


mediaset-rai-2023
Auditel 2023: Mediaset è il primo gruppo (ma la Rai vince con le generaliste)


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer: «Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre, ma in Rai ero isolata e costretta a parare colpi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.