11
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 11 luglio 2018. Ultimo appuntamento per Balalaika e Sciarelli

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Anche la seconda puntata di SuperQuark si aprirà con “Gli Abissi”, il secondo episodio della seconda serie di Blue Planet, i documentari prodotti dalla BBC. La puntata proseguirà poi con un’inchiesta sulle protesi e sugli impianti: ogni anno, infatti, vengono impiantati due milioni di pacemaker, ma anche due milioni di protesi di silicone per il seno, valvole cardiache, teste del femore. Gli inviati di Superquark, poi, sono andati a trovare i piloti collaudatori dell’Aeronautica Italiana e a documentare il loro lavoro quotidiano nella base di Pratica di Mare, per scoprire come sta cambiando questa professione chiamata oggi a collaudare in volo non solo nuovi velivoli ma anche nuovi software per l’avionica di caccia ,come l’Eurofighter. Ospiti di Piero Angela, in studio, saranno i campioni del chilometro lanciato Valentina Greggio, Ivan e Simone Origone, che faranno provare ai telespettatori il brivido della velocità sugli sci, capaci come sono di sfiorare i 255 km/h; le loro imprese daranno modo di proseguire a parlare con il fisico Paco Lanciano del piano inclinato. Capitolo stress: per il nostro organismo è contemporaneamente una risorsa e un pericolo. All’Università di Parma si studia per capire cosa è, quando è troppo, e come tenerlo sotto controllo.

Rai2, ore 21.05: NCIS - Replica

11×19 –  La città della Mezzaluna – 2^ parte: Gibbs arrivato a New Orleans si deve confrontare con i fantasmi del passato.

Rai2, ore 21.50: MacGyver - 1^Tv

2×11 – Sotto accusa: La squadra festeggia il Natale ma Matty arriva con una brutta notizia: Mac a breve sarà arrestato per omicidio. Una settimana prima la bomba che ha fatto esplodere in un edificio a Los Angeles per distruggere un carico di armi, ha ucciso un uomo, un custode. Mac viene interrogato dalla polizia ma non risponde alle domande per mantenere la copertura. Nel frattempo Jack e la squadra si danno da fare per capire cosa può essere successo.

2×12 – Bombe gemelle: Il folle dinamitardo chiamato “Il fantasma” è tornato e ha nascosto un ordigno esplosivo dentro casa di Mac. Intanto, per l’occasione, Jack ricorda come ha conosciuto Mac in Afghanistan, il loro primo duro incontro e il momento in cui il giovane, geniale artificiere, gli ha salvato la vita. Si scoprirà poi che “Il fantasma” ha piazzato un’altra potente bomba in un camion della spazzatura, che rischia di far saltare almeno venti isolati del centro di Los Angeles.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Ultima Puntata

Ultimo appuntamento per la 30^ edizione di Chi l’ha visto?. Da quattordici anni al timone del programma, Federica Sciarelli ha superato il traguardo di oltre 600 puntate di conduzione e con la 42^ puntata, in onda questa sera chiuderà la stagione, lasciando il passo agli speciali estivi previsti per i successivi mercoledì fino a fine luglio. Nella puntata di domani le ultime novità sul mistero di Elisa Gualandi, la 54enne di Pont Canavese, scomparsa il 6 giugno scorso. Ora  la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per sequestro di persona.

Canale5, ore 20.00: Russia 2018 – Croazia vs Inghilterra

In palio un posto nella finale Mondiale. Croazia e Inghilterra si sfideranno allo stadio Luzhniki di Mosca, lo stesso impianto di gioco che ospiterà la finalissima. Questo sarà l’ottavo incontro tra Croazia e Inghilterra, con i precedenti che vedono gli inglesi in vantaggio per quattro vittorie a due.

Canale5, ore 22.00: Balalaika – Verso la finale – Ultima Puntata

Nicola Savino e Ilary Blasi, con la partecipazione della Gialappa’s Band, conducono un nuovo appuntamento di Balalaika. In studio Diego Abatantuono, Belen Rodriguez, il Mago Forest, Alberto Brandi, Ciro Ferrara, Elena Tambini, Giorgia Rossi e Monica Bertini. Ospite in studio Fabio Capello, mentre in collegamento dalla Piazza Rossa di Mosca ci sarà Arrigo Sacchi.

Italia1, ore 21.15: Crazy, Stupid, Love

Film di Glenn Ficarra, John Requa del 2011, con Emma Stone, Ryan Gosling, Julianne Moore, Steve Carell. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Cal Weaver crede di avere una vita perfetta: ha un lavoro che ama, vive in una casa di sua proprietà e ha sposato Emily, la fidanzata del liceo, con cui ha avuto dei figli fantastici. Un bel giorno Emily comunica a Cal di avere una relazione extraconiugale e gli chiede il divorzio. Il mondo di Cal sembra crollare: rimasto da solo e fuori dal tempo, l’uomo passa le serate ad affogare i dispiaceri nell’alcool, al bancone di un bar. In una di queste notti incontra il trentenne Jacob. L’aitante giovane mostra a Cal tutto ciò che si sta perdendo e che invece lo aspetta: nuove donne da incontrare, nuovi stili di vita da abbracciare e soprattutto maggior sicurezza. Cal riesce a trasformarsi in un uomo nuovo ma non riesce a mutare il suo cuore che, inevitabilmente, lo riporta sempre al punto di partenza.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto – 1^Tv

Francisca accetta di pagare la cauzione di Saul, ma Prudencio le dice di non muovere un dito per lui al momento finché non si saranno liberati una volta per tutte di Julieta. Vicente decide di restare a Puente Viejo mettendo in difficoltà Nazaria. Mauricio gli offre di lavorare con lui nei campi. Tra Candela e Severo le cose vanno male. Lei lo incolpa della sparizione del loro bambino. Dolores è molto presa da Tiburcio, ma lui la evita perché girano dei pettegolezzi su di loro e soffre per questa situazione. Dolores chiede ad Hipolito la sua benedizione per poter frequentare Tiburcio. Donna Francisca è disposta a pagare la cauzione per far uscire Saul di prigione, ma Prudencio informa il fratello e Julieta che affinché questo avvenga i due dovranno separarsi per sempre. Nel frattempo, Candela continua a ritenere Severo responsabile della scomparsa del figlio. Dolores dice a Tiburcio che è disposta a vivere serenamente la loro amicizia, nonostante i pettegolezzi. Prudencio informa Francisca che il giudice non è disposto a liberare Saul.

La7, ore 21.10: Il Cigno

Film di Charles Vidor del 1956, con Louis Jourdan, Grace Kelly, Alec Guinness. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Una principessa mitteleuropea deve sposare per ragioni di Stato il principe ereditario del regno, suo cugino. Ma durante un ballo la ragazza s’innamora del giovane istitutore dei suoi fratellini. Il romanzo tra i due è presto troncato dalla corte: il giovanotto se ne va, la principessa diverrà regina

Tv8, ore 21.30: Il contadino cerca moglie - 1^Tv Free

Ilenia Lazzarin guiderà i contadini, protagonisti di questa terza edizione, nella ricerca dell’anima gemella. Cinque fortunati contadini dovranno mettere a dura prova le aspiranti mogli che sono pronte a darsi battaglia per conquistare il cuore del loro uomo di campagna. Le belle pretendenti proveranno la difficile vita della fattoria e, tra l cura degli animali e le giornate passate a lavorare nei campi, potrebbe scoccare il vero amore. Non solo lavori pesanti e faticosi, ma anche tanti appuntamenti romantici per permettere ai protagonisti di conoscersi e capire se sono fatti l’uno per l’altra.

Nove, ore 21.25: L’amore ha due facce

Film di Barbra Streisand del 1996, con Lauren Bacall, Jeff Bridges, Barbra Streisand. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Rose Morgan insegna “letteratura romantica” alla Columbia University, ma nella sua vita di romantico c’è ben poco. Gregory Larkin insegna matematica alla stessa università, è reduce da una serie di relazioni passionali ed è alla ricerca di un rapporto fondato sull’amicizia e sul rispetto reciproco. I due, che hanno caratteri diversi, sono destinati ad incontrarsi, grazie ai buoni uffici dell’intraprendente sorella di Rose.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Vendetta – Una storia d’amore - Film

Rai4, ore 21.10: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Il comandante e la cicogna - Film

Rai5, ore 21.15: When You Are Strange - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Forgotten - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Planet of the Sharks - Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Riverdale - Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Sposati da mamma e papà – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.35: Mai dire Mondiali - Sport

Mediaset Italia2, ore 21.30: Le Nuove Comiche - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.