22
maggio

Il Capitano Maria 2 ci sarà?

Il Capitano Maria

Il Capitano Maria

E’ stato un grande successo per la Rai: Il Capitano Maria, la fiction con protagonista Vanessa Incontrada, ha registrato ascolti molto alti e coinvolto il pubblico dell’ammiraglia, che l’ha premiata con una media di share del 26% nelle prime tre puntate. Un successo che dipende in gran parte dalla popolarità dell’interprete principale, ormai adottata dai telespettatori di Rai 1 e volto riconoscibile della rete, ma che non ha cancellato gli eccessi in sceneggiatura e la ripetitività dello schema narrativo. Nonostante le pecche, il pubblico ha comunque apprezzato il lavoro della Palomar e spera in un secondo capitolo, ma, mentre Rai 1 trasmette l’ultima puntata, non è ancora arrivata una conferma ufficiale e la messa in produzione de Il Capitano Maria 2 non deve affatto essere data per scontata.

Il Capitano Maria 2: buoni gli ascolti, ma la storia si conclude

La fiction non è stata pensata per essere una lunga serialità e al termine dell’ultima puntata, come annunciato dagli interpreti in fase di presentazione, l’indagine principale del Capitano sarà risolta. La guerra tra la malavita e i giovani dell’Isola che non c’è avrà una sua conclusione e, di conseguenza, Maria conoscerà tutta la verità sulla morte del marito: una volta libera dai fantasmi del passato potrà guardare avanti e ritrovare la serenità insieme alla figlia Luce, con la quale è da sempre stata in conflitto.

E’ vero che gli sceneggiatori potrebbero inventare senza difficoltà una nuova indagine per i carabinieri della fiction, ma usare ancora il cyberspazio e le atmosfere mistery, che hanno reso la serie diversa dalle altre, risulterebbe quanto mai forzato. Oltretutto, nel tentativo di mettere insieme altre quattro puntate, probabilmente si scontrerebbero con le resistenze della Incontrada: l’attrice spagnola ha infatti dichiarato di amare i ruoli finiti e di non essere disposta a trattenersi su un set troppo a lungo, cosa che ha fatto finora soltanto con Non dirlo al mio Capo. Fiction il cui prosieguo era implicito nel finale della prima stagione, dunque da lei accettato a priori.

Le possibilità che il destino di Un’Altra Vita si compia di nuovo, in conclusione, sono alte. Ma mai dire mai.



Articoli che potrebbero interessarti


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
Fosca Innocenti 2: un amore dal passato mette in crisi la Incontrada


Il Capitano Maria
Il Capitano Maria: Vanessa Incontrada patetica in una trama ai confini della realtà


Il Capitano Maria
Il Capitano Maria: Vanessa Incontrada ancora madre coraggio per un nuovo dramma in provincia


Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada si fa in 4. In arrivo un poker di fiction per Rai1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.