13
gennaio

Fosca Innocenti 2: un amore dal passato mette in crisi la Incontrada

Giovanni Scifoni e Vanessa Incontrada

Giovanni Scifoni e Vanessa Incontrada

Quattro complicatissime indagini attendono il vicequestore Fosca Innocenti. Per i telespettatori di Canale 5 è arrivato il momento di assistere alla seconda stagione della fiction con protagonista Vanessa Incontrada, in onda da stasera in prima serata. Già rinnovata per un terzo e ultimo ciclo di episodi, la serie verrà trasmessa per quattro settimane.

La stagione sarà caratterizzata da una new entry in grado di sconvolgere, in pochissimo tempo, la vita di Fosca poichè rischierà di mettere in serio repentaglio la sua relazione con Cosimo (Francesco Arca), il proprietario e gestore dell’enoteca vicina alla questura di Arezzo dove lavora la Innocenti. Quest’ultima si troverà infatti a interfacciarsi con lo scultore Lapo Fineschi (Giovanni Scifoni), con il quale ha avuto una storia d’amore – che non ama ricordare – ai tempi dell’Università. Già indisposta dal suo arrivo, Fosca dovrà combattere con un’assurda richiesta dell’uomo, che reclamerà la proprietà del casale in cui lei stessa vive insieme alla tata Bice (Giorgia Trasselli). Un escamotage utilizzato da Lapo per stare vicino alla Innocenti, per cui prova ancora dei forti sentimenti.

Nei nuovi episodi, che porteranno Fosca ad indagare sulla morte di una ragazza a poche ore dal suo matrimonio, sull’assassinio di una sarta, su un cadavere ritrovato nel maneggio di un’amica e sull’omicidio di un ragazzo molto invidiato, continueranno ad essere presenti alcuni volti che hanno contraddistinto la prima stagione della fiction. Ad esempio, l’ispettrice Rosa Lulli (Cecilia Dazzi) non passerà dei bei momenti con il marito e, appena farà una scoperta shock sul suo conto, finirà per avvicinarsi a Josè Rodriguez, un affascinante e spiritoso insegnante di balli latino-americani interpretato da Sergio Muniz.

L’agente scelto Giulia De Falco (Desirée Noferini), dichiaratamente omosessuale, sentirà ad un certo punto, dopo tante avventure, il desiderio di avere una relazione stabile e la sua strada si incrocerà con quella di Greta (Maria Chiara Centorami), una disinvolta fotografa in grado di farle provare delle fortissime emozioni. Pino Ricci (Francesco Leone), l’agente siciliano DOC nel cuore, continuerà a vivere a distanza il suo amore con la fidanzata Penelope (Giulia Todaro), ma l’arrivo in questura della nuova collega Rita Fiorucci (Caterina Signorini) lo manderà letteralmente in confusione e rischierà, col tempo, di diventare una distrazione all’interno di un fidanzamento che forse avrebbe bisogno di una vera e propria svolta.

Continuerà a far parte del cast anche l’attrice Irene Ferri, che si calerà ancora una volta nei panni dell’algido ed intuitivo Pubblico Ministero Giuliana Perego. La seconda stagione darà modo ai telespettatori di conoscere parte del passato della donna, diventata amica di Fosca e senza bisogno – almeno apparentemente – di avere un uomo al suo fianco. Anche se pure per lei le cose potrebbero cambiare, esattamente come per il medico legale Fontana (Claudio Bigagli), nonno di un bambino (che spesso lo tartassa con numerose telefonate durante le autopsie).

Diretta da Giulio Manfredonia, la seconda stagione della fiction farà dunque emergere un passato di Fosca che ancora la turba e capace di mandare in crisi tutte le sue certezze faticosamente conquistate. Un percorso in grado di costringerla a rivalutare il ricordo del suo rapporto col padre e che investirà, di conseguenza, la sua relazione con Cosimo, dato che Lapo darà disposto a tutto pur di riaverla al suo fianco. A fare da sfondo la Giostra del Saracino, celebre rievocazione storica aretina che consentirà a Fosca Innocenti di tornare a galoppare tra i girasoli della sua terra.

Fosca Innocenti 2



Articoli che potrebbero interessarti


FOSCA2_
Primo ciak per Fosca Innocenti 2 – prime anticipazioni


Il Capitano Maria
Il Capitano Maria 2 ci sarà?


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.