15
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 15 maggio 2018. Su Rai3 #cartabianca

Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer

Rai1, ore 21.25: Il Confine – Prima puntata1^Tv

Fiction di Carlo Carlei del 2015, con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli Goetz. Prodotta in Italia. Trama: Trieste, estate 1914. Tre amici sono alle soglie dell’esame di maturità: Emma, figlia di un ricco commerciante ebreo, Bruno, figlio di un caposquadra al porto, e Franz, figlio di un ufficiale dell’Esercito Imperiale. I tre sono inseparabili e tra Emma e Franz l’amicizia si trasforma presto in amore. Anche Bruno è segretamente innamorato di Emma, ma leale nei confronti di Franz, sceglie di soffocare il suo sentimento per diventare l’angelo custode di quell’amore impossibile. Le famiglie di Emma e Franz, infatti, si oppongono all’unione dei ragazzi: il padre di Emma vede gli austriaci come il fumo negli occhi e il padre di Franz, rigido e impeccabile nella sua uniforme, non accetterebbe mai di imparentarsi con degli ebrei. I venti di guerra scompigliano e frantumano la serenità dei protagonisti: Bruno parte per il fronte, Franz ed Emma si aggrappano al loro amore ma, quando Emma si accorge di aspettare un bambino e Franz è disposto a sposarla, il ragazzo si scontra con suo padre. Viene così spedito in guerra e, da qual momento, suo padre farà in modo che Emma lo creda morto. Sarà Bruno, da sempre innamorato di lei, a sposare Emma. Ma, dopo la morte del fratello irredentista, Ruggero, lascerà la ragazza, prossima al parto per arruolarsi nell’esercito italiano.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five – 0 - 1^Tv

7×22 - Lacrime nere: Un gruppo di criminali, guidati da Lee Campbell, rapinano due istituti di credito convenzionati con l’esercito. Fuggendo dalla seconda rapina investono un’auto in cui viaggia Leonard Patterson, uccidendo così uno degli ultimi superstiti dell’attacco giapponese a Pearl Harbor. Le indagini dei Five-O portano ad individuare un gruppo di ex militari che agisce per vendetta. Intanto il fidanzato di Kono, Adam, scopre delle ossa presumibilmente umane nel cantiere in cui lavora. Il suo capo cerca di occultare il ritrovamento per non rischiare di fermare i lavori.

7×23 - La voce del silenzio: Tanaka, capitano in pensione della Polizia di Honolulu, va a trovare Danny e gli rivela che il testimone di un delitto che si riteneva scomparso è invece in stato di coma da sette anni. Si tratta di Aheahe Makino, portato all’attenzione dai media per via di un suo possibile risveglio. Ma la notizia arriva anche all’orecchio dei killer del Cartello di Ochoa, che rischiano di essere incastrati da una sua eventuale testimonianza.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer conduce un nuovo appuntamento con #cartabianca. Al centro della puntata i principali fatti legati alla cronaca, alla politica, all’economia e all’ambiente. Interverranno Geppi Cucciari, Flavio Insinna e Gabriele Corsi.

Canale5, ore 21.25: Grande Fratello

Quinto appuntamento con Grande Fratello. Tra fughe di sponsor, critiche di pubblico e addetti ai lavori, esposti del Codacons all’Agcom, prosegue il discusso reality condotto da Barbara d’Urso. In studio i concorrenti eliminati dal gioco e gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.

Italia1, ore 21.25: X-Men – Giorni di un futuro passato

Film di Bryan Singer del 2014, con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Logan torna dagli X-Men, riuniti da Charles Xavier per combattere una guerra contro le feroci Sentinelle che minacciano di distruggere i mutanti e lo stesso Magneto. Per evitare che il conflitto abbia inizio, Logan viene spedito indietro nel tempo e suo compito sarà quello di modificare la storia e salvare il futuro.

Rete4, ore 21.15: Gunny

Film di Clint Eastwood del 1986, con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett Mcgill, Moses Gunn. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Il sergente dei Marines Tom Highway detto ‘Gunny’, che ha combattuto nella guerra di Corea, ha il compito di preparare un gruppo di soldati lavativi per lo sbarco a Granada.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Cosa cambierà per gli italiani con il nuovo governo? Tutte le novità sul confronto tra 5 Stelle e Lega per avviare la legislatura. Di questo, economia, pensioni, tasse, salute, consumi, cultura, costume e società, si occuperà il nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris.

Tv8, ore 21.30: Will Hunting – Genio ribelle

Film di Gus Van Sant del 1997, con Robin Williams, Minnie Driver, Matt Damon. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Will è un orfano che ha alle spalle una vita difficile di violenze, si guadagna da vivere facendo lo sguattero al Mit e viene scoperto a risolvere complicati teoremi matematici. Egli infatti ha una memoria prodigiosa e una geniale propensione per la matematica, così il professore Lambeau decide di affidarlo alle cure di Sean McGuire, un amico psicologo.

Nove, ore 21.25: Harry ti presento Meghan – 1^Tv

In attesa delle nozze tra il principe Harry e l’ex attrice Meghan Markle, Nove trasmette un documentario che ripercorre, tramite interviste inedite e testimonianze dirette, la vita dell’attrice che ha stregato l’ultimo scapolo d’oro di Casa Windsor. Un identikit di Meghan Markle che ha scatenato fin da subito polemiche sui media e sulla stampa britannica: origini afroamericane, un divorzio alle spalle e una carriera in ascesa nel mondo dello spettacolo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: The Transporter Legacy – Film

Rai4, ore 20.50: The Punisher – Zona di guerra - Film

Iris, ore 21.00: Lo sperone insanguinato - Film

Rai5, ore 21.15: L’altra verità - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il racconto dei racconti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Gioco

Cielo, ore 21.10: Blindato - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: per amore e per passione - Film

RealTime, ore 21.10: Body Bizarre - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.20: Blood Drive - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.