23
aprile

Westworld 2: continua la lotta degli androidi contro l’oppressione degli uomini

Westworld - Dolores

Nel 2016 è stata una delle serie tv che più ha fatto parlare, e ora si ripresenta con nuovi episodi. E’ tornato Westworld, il primo episodio della seconda stagione è stato trasmesso su Sky Atlantic questa notte alle 3.00, in contemporanea con la prima messa in onda negli Stati Uniti, e sarà riproposto in prima serata alle 21.15 in lingua inglese (con i sottotitoli italiani), mentre per la versione doppiata bisognerà aspettare una settimana (sempre il lunedì alle 21.15).

Tanti gli spunti rimasti in sospeso dopo la fine della prima cervellotica stagione: il desiderio dell’androide Maeve (Thandie Newton) di ritrovare sua figlia, la presa di coscienza dell’androide Dolores (Evan Rachel Wood), il tentativo di Bernard (Jeffrey Wright) di dare un senso alla propria vita. Una stagione che si preannuncia come una lotta per la sopravvivenza, anche perchè non è escluso che siano i residenti, ora, a fare la parte dei ‘cattivi’.

Westworld racconta le vicende che si svolgono dentro e fuori l’omonimo parco tematico, dove i robot – tramite un lungo percorso di autocoscienza – arrivano a ribellarsi alla scienza che li ha creati. La serie è ideata da Jonathan Nolan (fratello del regista Christopher) e Lisa Joy per HBO ed è ispirata al film Il mondo dei robot del 1973.

Westorld 2: i personaggi

Tra le new entry del cast la giapponese Rinko Kikuchi (visto in Pacific Rim, 47 Ronin) che interpreterà Akane, uno dei residenti dello Shogun World accennato nel finale della prima stagione e brevemente mostrato nell’ultimo trailer dei nuovi episodi, e Katja Herbers (Leftovers – Svaniti nel nulla, Divorce) nella parte di Grace, una nuova turista del parco. Inoltre si vedrà per la prima volta anche il fondatore del parco della prima stagione, James Delos, interpretato da Peter Mullan (Trainspotting, Magdalene, War Horse).

Accanto ai protagonisti Evan Rachel Wood, Thandie Newton ed Ed Harris (interprete del sanguinario uomo in nero), tornerà nuovamente anche Jeffrey Wright (Casinò Royale, Boardwalk Empire e Le idi di marzo) nella parte del capo degli ingegneri Bernard. Tornano anche Jimmi Simpson (House of Cards, This is Us, Zodiac), pronto a raccontare nuovamente la progressiva trasformazione nel tempo del giovane William, e l’eterno amore di Dolores, Teddy, interpretato da James Marsden (X-Men, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca). Torneranno nella seconda stagione anche Luke Hemsworth nel ruolo del capo della sicurezza della Delos Ashley Stubbs, Tessa Thompson (Thor: Ragnarok, Selma – La strada per la libertà) che sarà ancora una volta il direttore del consiglio direttivo di Delos, Charlotte Hale e Louis Herthum (Il curioso caso di Benjamin Button) nella parte del padre di Dolores Peter Abernathy.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


FN_Mangia Puglia Ama S2_Antonella Ricci_ Vinod Sookar copia
Mangia Puglia Ama, Antonella Ricci e le ricette pugliesi tornano protagoniste su Food Network


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.