23
marzo

Programmi TV di stasera, venerdì 23 marzo 2018. Su Canale5 «La Ragazza del Dipinto»

Gugu Mbatha-Raw in La ragazza del dipinto

Gugu Mbatha-Raw in La ragazza del dipinto

Rai1, ore 20.45: Argentina – Italia

Torna in campo la nazionale italiana. Dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, gli azzurri affrontano l’Argentina di Leo Messi e l’Inghilterra del ct Southgate. La Nazionale giocherà questa sera a Manchester contro l’Argentina, all’Etihad Stadium, la casa del City e martedì 27 marzo contro i padroni di casa sempre su Rai1. Per Argentina e Inghilterra sono partite di preparazione in vista del mondiale in Russia, che comincerà il prossimo 14 giugno. L’Italia, invece, cerca punti per fare un passo in avanti nel ranking Fifa, nel quale attualmente occupa la 14esima posizione. Il Ct Di Biagio ha convocato 26 giocatori per le due amichevoli della Nazionale. Prima chiamata per Federico Chiesa della Fiorentina e Patrick Cutrone del Milan. Italia e Argentina si sono affrontate 14 volte: gli azzurri hanno vinto 6 volte, 5 i pareggi, 3 i successi dei sudamericani. 22 gol fatti e 13 subiti. L’ultima vittoria risale al 10 giugno 1987, un 3-1 in amichevole a Zurigo. L’ultimo pareggio è l’1-1 del 3 luglio a Italia ‘90 (partita poi persa ai tiri di rigore). L’ultima sconfitta è più recente: 1-2 in amichevole a Roma il 14 agosto 2013.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Nemo – Nessuno escluso torna con un appuntamento ricco di ospiti dedicato prevalentemente alla politica e all’elezione dei nuovi presidenti di Camera e Senato. Conducono Enrico Lucci e Valentina Petrini. Super ospiti sul divano di Nemo, il giornalista Antonio Padellaro e la showgirl Alba Parietti. In studio, l’onorevole Nunzia De Girolamo, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero e l’attrice Piera Degli Esposti, discuteranno insieme con i conduttori di politica ed elezioni. Gli inviati del programma saranno in diretta sul campo, per anticipare gli scenari politici che si aprono a partire dall’elezione della seconda e terza carica dello Stato. Un reportage esclusivo di Ane Irazabal e Cosimo Caridi sulla nave Proactiva della Ong Open Arms, l’imbarcazione sotto sequestro per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli inviati di Nemo sono stati gli unici a portare le telecamere a bordo e a riuscire ad intervistare il capitano dell’imbarcazione e la capo-missione, entrambi inquisiti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.

Rai3, ore 21.15: Cyrano – L’amore fa miracoli

Una coppia inedita per un viaggio alla scoperta del mondo dell’amore. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini conducono Cyrano -L’amore fa miracoli, disegnando ogni settimana un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie e interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti. Con la partecipazione speciale di Margherita Vicario e della sua band. In ognuna delle otto puntate, i due conduttori leggeranno le mail più significative arrivate alla Posta del Cuore del programma e, insieme ai protagonisti, racconteranno le più toccanti storie d’amore proposte dalla cronaca. Massimo Gramellini farà poi scoprire come i grandi classici della letteratura siano in grado di rispondere agli interrogativi del cuore di ieri e di oggi e, sfogliando l’album delle fotografie, racconterà le relazioni sentimentali più iconiche del Novecento. Ambra Angiolini, inoltre, indagherà insieme a ospiti ed esperti il vero significato delle frasi d’amore famose, mentre la blogger Greta Sclaunich curerà una rubrica dedicata a quel sostrato passionale delle relazioni affettive che è la sfera della sessualità. Ci sarà spazio anche per quella speciale forma di amore che è l’amicizia: in Due sul Divano il giornalista Malcom Pagani raccoglierà le interviste di una celebrity e di un suo caro amico (noto o sconosciuto), che racconteranno aspetti inediti del loro rapporto. Margherita Vicario narrerà invece l’amore in musica, eseguendo cover e svelando il vero significato di brani internazionali che tutti conoscono ma nessuno ha mai ascoltato con piena attenzione al testo.

Canale5, ore 21.30: La ragazza del dipinto

Film di Amma Asante del 2013, con Gugu Mbatha-Raw, Matthew Goode, Emily Watson, Alan Mckenna. Prodotto in GB. Durata: 104 minuti. Trama: Il film e’ ispirato alla vera storia di Didone Elizabeth Belle, la figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy. Dopo la morte della mamma nelle Indie Occidentali, Belle si sottrae a un futuro di violenza e asservimento grazie al riconoscimento del padre naturale. Costui la conduce in Inghilterra e la affida alle cuore del suo aristocratico prozio Lord Mansfield e di sua moglie. Il lignaggio di Belle le offre certi privilegi, ma il colore della sua pelle le impedisce di partecipare pienamente alle tradizioni proprie della sua posizione sociale. Belle si innamora del figlio idealista di un vicario che, con il suo aiuto, tenterà di porre fine alla schiavitù in Inghilterra.

Italia1, ore 21.25: Richie Rich – Il più ricco del mondo

Film di Donald Petrie del 1994, con Macaulay Culkin, Edward Herrmann, Christine Ebersole, Jonathan Hyde. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Il film racconta la storia di Richie, figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. La vita di Richie pero’ non scorre nel migliore dei modi, solo com’e’ nella grande reggia paterna e con poche possibilita’ di trovare amici. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi, mentre i genitori sono troppo spesso in viaggio e non basta nemmeno il computer localizzatore che gli hanno regalato per far sentire Richie amato e meno solo. Un giorno l’aereo dei genitori di Richie precipita e lo scaltro amministratore delle loro proprietà cerca di impossessarsi di tutto. Richie e i suoi amici decidono di ritrovare i genitori e di impedire al malfidato amministratore di realizzare i suoi propositi.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Conduce Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. In primo piano la vicenda di Terzigno (Napoli), il 18° caso di femminicidio dall’inizio dell’anno: un caso che ha scosso l’opinione pubblica del Paese. Si tratta dell’ennesimo caso di separazione tra coniugi che culmina in un fatto di sangue. Anche in questo caso, esiste una denuncia – presentata circa 20 giorni fa – dalla moglie contro il marito. Imma Villani, 31 anni, è stata uccisa dal coniuge davanti all’ingresso della scuola dove la donna aveva appena portato la loro figlia. L’uomo, fuggito a bordo di uno scooter subito dopo l’omicidio, è stato ritrovato 24 ore dopo: si era suicidato. La comunità del paese campano è arrabbiata e sotto choc: poteva essere fatto qualcosa per evitare questo femminicidio? Nel giorno dei funerali della donna, Quarto Grado approfondisce tutti gli aspetti della vicenda. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, è a Pescara per tutti gli aggiornamenti sulla storia di Alessandro Neri, il 29enne ritrovato morto sulla riva di un canale. Le indagini proseguono a ritmo serrato, scavando sia tra gli amici sia nella famiglia della vittima: sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, anche le auto dei parenti e dello stesso Alessandro. Al momento, la svolta sembra essere ancora lontana.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Il cacciatore di ex

Film di Andy Tennant del 2010, con Jennifer Aniston, Gerard Butler, Jason Sudeikis, Dorian Missick. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Milo Boyd, uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. I due si rincorrono continuamente fin quando non si trovano entrambi a dover scappare per salvarsi.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza - Quinta Puntata

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica. Inoltre sul palco i nuovi personaggi: dallo storico editore del quotidiano La Repubblica Carlo De Benedetti, alla star internazionale Sting, fino alle perle di sagacia del direttore del settimanale 7 – Corriere della Sera, Beppe Severgnini.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds: Beyond Borders - Prima stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Resa dei conti a Little Tokyo - Film

Rai5, ore 21.15: I secoli bui – Un’epoca di luce - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Un amore all’improvviso - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Porta Rossa - Fiction

Cielo, ore 21.15: Belle Époque - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Flirting with Forty – L’amore quando meno te lo aspetti - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Cooking-Show - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Doomsday - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità vittime speciali - Diciottesima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pio e Amedeo - Emigratis 3
Programmi TV di stasera, giovedì 19 aprile 2018. Su Italia 1 ultimo appuntamento con Emigratis 3


Claudia Gerini, Jasper Cabal e Margherita Buy in Nemiche per la pelle
Programmi TV di stasera, mercoledì 18 aprile 2018. Su Rai1 «Nemiche per la pelle»


Questo nostro amore '80
Programmi TV di stasera, martedì 17 aprile 2018. Su Rai1 «Questo nostro amore ‘80»


Vladimir Putin e Donald Trump
Programmi TV di stasera, lunedì 16 aprile 2018. Su La7 «Atlantide: Trump – Putin sfida globale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.