19
marzo

Programmi TV di stasera, lunedì 19 marzo 2018. Al via le nuove edizioni di «Report» e «Emigratis»

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – Una faccenda delicataReplica

Fiction di Alberto Sironi del 2015, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci, Angelo Russo. Prodotta in Italia. Trama: Sono passati mesi dalla morte di François, Livia sembra avere finalmente superato il difficile lutto, pare tornata quella di sempre. Salvo è da lei, a Genova, e Livia è davvero felice di averlo tutto per sé per qualche giorno. Purtroppo però Montalbano riceve una chiamata dal suo commissariato: c’è stato un omicidio e Fazio gli chiede di tornare subito a Vigata. Anche perché del caso ha già cominciato a occuparsene Augello, che ha imboccato però una pista d’indagine totalmente assurda e non c’è modo di dissuaderlo. Non c’è niente da fare, Montalbano deve partire. Livia è assai dispiaciuta, ma non può che avere pazienza, per l’ennesima volta. Non appena tornato a Vigata, Salvo apprende del caso: è stata uccisa una prostituta, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava. Era un personaggio piuttosto singolare Maria: tanto per cominciare, aveva quasi settant’anni, ma era ancora in piena attività. Non solo, Maria era così buona, gentile, generosa, che era stimata e benvoluta da tutti, nessuno in paese era prevenuto o la giudicava per il suo mestiere. Inoltre era felicemente sposata, e per suo marito Serafino – ora distrutto dal dolore – il fatto che lei fosse una prostituta non era mai stato un problema.

Rai2, ore 21.20: Boss in Incognito - Quarta Puntata

McGarrett Quarto appuntamento su Rai2, lunedì 19 marzo alle 21.20 con Boss in incognito, il docu-reality prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, condotto da Gabriele Corsi. Suo il compito, in questa quinta edizione, non solo di narrare le gesta dei boss ma anche, e per la prima volta nella storia del programma, di affiancarli durante la loro avventura sotto copertura nei vari reparti dell’azienda. Protagonista di questa puntata sarà Umberto Di Carlo, CEO e fondatore di Tekneko, società che dal 1985 opera nel settore dell’igiene urbana, con sedi in Abruzzo, Lazio e Molise, e  che occupa più di 700 dipendenti e oltre 300 mezzi per gestire i diversi servizi ambientali. Nella sua avventura in incognito, Di Carlo incontrerà diversi operatori ecologici: Fabrizio, che lo istruirà nella rimozione dei graffiti; Alessandro, che lo accompagnerà per le strade a fare la raccolta differenziata porta a porta; Giancarlo, che gli mostrerà come si effettua il servizio di spazzamento strade con ramazza; Annamaria, che si occupa della pulizia delle spiagge e Angelo, con cui il boss dovrà rimuovere rifiuti da una discarica abusiva. Ai dipendenti il boss viene presentato come il protagonista di “Ricollocati”, un programma televisivo che aiuta il reinserimento nel mondo lavorativo di persone non più giovani che hanno perso il lavoro. Grazie a questa copertura, Gabriele Corsi accompagna i boss nelle loro aziende e vive con loro in prima persona questa avventura.

Rai3, ore 21.15: Report - Nuova Edizione

Nuovo appuntamento con Report. InGiustizia, di Bernardo Iovene. E’ il terzo potere dello stato, quello giudiziario, funziona nel modo che tutti conosciamo anche grazie a un esercito di magistrati che lavorano a cottimo: sono i “giudici onorari”, che vengono pagati 98 euro a udienza (lordi) e vanno avanti con proroghe annuali da oltre vent’anni. Insieme ai giudici di pace sono in tutto 5500 magistrati. Hanno la competenza sull’80% dei reati commessi; in qualità di pubblici ministeri e giudici accusano e condannano per esempio un datore di lavoro che non versa i contributi ai propri dipendenti, mentre loro sono i primi a non riceverli dallo Stato. La riforma del ministero della Giustizia li ha definitivamente resi dei volontari, nonostante gli appelli del Csm e della maggior parte dei magistrati togati. Diamoci una scossa, di Manuele Bonaccorsi. Il futuro dell’auto è elettrico? Oggi nel mondo ci sono due milioni di vetture elettriche. I grandi costruttori di auto stanno investendo miliardi per produrre nuovi modelli a zero emissioni. La Cina è la leader globale con oltre seicentomila veicoli elettrici venduti nel 2017, e negli Usa Tesla sperimenta la batteria al litio del futuro, con prestazioni fino a ieri ritenute impossibili. Mentre in Europa il vecchio suv turbo diesel domina ancora il mercato. Con l’Italia ultima della classe: poco più dello 0,1% delle auto immatricolate in Italia nel 2017 sono elettriche. Bebè a bordo, di Lucina Paternesi. La sicurezza dei figli viene prima di tutto, in particolare in auto. Eppure in Italia un seggiolino su due è montato male e quattro automobilisti su dieci non lo usano affatto. A parte i “furbetti del seggiolino”, anche la legge non aiuta. Prima di essere messo sul mercato un seggiolino per bambini deve superare il test di omologazione, ma per ottenere il bollino arancione basta che sia stato testato solo su impatto frontale e a una velocità di 50km all’ora. E che cosa succede in caso di incidente a una velocità superiore?

Canale5, ore 21.25: Il Segreto1^Tv

Saul sembra innamorato di Julieta, ma suo fratello non approva dato che i due giovani si conoscono appena. Francisca è particolarmente gentile e generosa con Prudencio e Saul, a tal punto che chiama un sarto per far cucire loro alcuni vestiti. Hipolito e Onesimo hanno affisso in paese un avviso che obbliga la cittadinanza alla pulizia delle scarpe. Chi non rispetterà l’obbligo, verrà multato. Marcela si è risvegliata e si sta riprendendo. Matias si sente in colpa per quello che è successo e decide di interrompere la sua tresca con Beatriz che non la prende bene e confida tutto ad Aquilino, che a sua volta si mostra molto comprensivo, ma… Raimundo affida a Saul i vecchi progetti elaborati da Tristan per la tenuta. Anche Francisca è molto contenta del ragazzo e di suo fratello, ma non sa che Saul ha una segreta relazione con Julieta. Hernando si preoccupa per gli scarsi risultati ottenuti dai suoi prodotti mentre Beatriz scrive un biglietto a Matias per invitarlo a uscire con lei.

Italia1, ore 21.20: Emigratis – Nuova Edizione

Pio e Amedeo con il loro programma Emigratis si rimettono in viaggio e traslocano in pianta stabile in prima serata su Italia1. I due ragazzi, dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, non si accontentano e vogliono di più. Devono trovare un modo per far soldi e sistemarsi per sempre. L’idea “geniale” è la svolta omosessuale e la decisione di sposarsi tra loro. Un matrimonio di comodo per racimolare denaro con i regali nuziali e, soprattutto, per accedere a quella che, ai loro occhi, è la ricca lobby-gay. L’operazione deve compiersi lontano dalla “bigotta” Foggia e, per questo motivo, scelgono la Spagna per la realizzazione del loro progetto. E’ proprio da Ibiza, l’isola iberica simbolo della movida, della trasgressione e della tolleranza per eccellenza, che riparte il viaggio di Pio e Amedeo; un nuovo tour in giro per il mondo in cinque puntate che li porta dalla Spagna, all’Olanda, passando per la Polonia, l’Inghilterra fino alla Russia.

Rete4, ore 21.20: In the Blood

Film di John Stockwell del 2014, con Gina Carano, Cam Gigandet, Danny Trejo, Luis Guzman. Prodotto in GB/Porto Rico. Durata: 97 minuti. Trama: Ava e’ una giovane ex combattente dall’oscuro passato. Quando il suo novello sposo svanisce senza lasciar traccia durante la luna di miele ai Caraibi, Ava scopre un violento mondo criminale, che cospira sulla sua isola di Paradiso. Pronta a combattere, Ava cerca di ricostruire la verità e di smascherare uno a uno i responsabili del rapimento del suo giovane e inerme marito.

La7, ore 21.10: Mato Grosso

Film di John McTiernan del 1992, con Sean Connery, Lorraine Bracco. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Robert Campbell è uno scienziato che vive da anni nella foresta amazzonica, alla ricerca di un rimedio contro il cancro partendo da alcuni farmaci della medicina tribale degli indios. Poiché i risultati non sembrano soddisfacenti gli viene affiancata, dalla multinazionale farmaceutica, che lo finanzia una giovane ricercatrice che, dopo i primi battibecchi, dimostra il suo valore, conquistando anche il cuore del burbero scienziato. Intanto alcuni spregiudicati affaristi stanno distruggendo la foresta (e di conseguenza le popolazioni che l’abitano). Per salvare i loro protetti e i loro studi i due si addentrano ancora di più nella regione.

Tv8, ore 21.20: The Transporter

Film di Corey Yuen, Louis Leterrier del 2002, con Jason Statham, Shu Qi. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un’esistenza tranquilla sulla costa francese. Di tanto in tanto deve compiere una missione in qualità di “trasportatore” mercenario. In queste occasioni deve trasferire carichi sia umani sia di merci, ma non fa mai domande. Un giorno viola le rigide regole che si è imposto perché nel pacco che deve trasportare c’è una donna.

Nove, ore 21.30: Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare

Film di James L. Brooks del 2004, con Adam Sandler, Téa Leoni, Paz Vega. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: John Clasky, cuoco di rinomata fama, e Deborah, da poco disoccupata, sono una coppia in crisi con due figli. L’arrivo della governante Flor, ragazza messicana di notevole presenza, nella borghese, benestante e problematica famiglia, crea ulteriore scompiglio fra i coniugi, che si devono districare, in aggiunta, con lo spagnolo stretto della nuova arrivata che ha in sua figlia l’interprete delle sue intenzioni.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Vikings - Quinta Stagione - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Nell’anno del Signore - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Missing - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle - Varietà

Cielo, ore 21.15: Columbus Circle - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra - Film

La5, ore 21.10: Il lato dolce della vita - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: In Time - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Seconda Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.