16
marzo

Champions League 2018: il sorteggio dei quarti di finale e dove seguirlo in diretta

Champions League 2018

Champions League 2018

Si svolge alle ore 12.00, presso l’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, il sorteggio relativo ai quarti di finale della Champions League 2018, che stabilirà quali avversarie dovranno affrontare Juventus e Roma (ma c’è anche la possibilità del derby). Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla ‘cerimonia’ e dove seguirla in diretta.

Dove seguire il sorteggio

Il sorteggio dei quarti di Champions è trasmesso in diretta tv, a partire dalle 11.45, su Italia 1 e Premium Sport. Mediaset, inoltre, garantisce anche la diretta streaming con il quartier generale svizzero sul sito Sportmediaset.it e su Premium Play. In studio a commentare l’evento ci sono Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, in compagnia di Paolo Rossi, Mino Taveri e Ricky Buscaglia. Francesca Benvenuti, invece, è l’inviata a Nyon. A partire dalle 12.00, ora di inizio ufficiale del sorteggio, si accendono in diretta anche Eurosport (e il servizio Eurosport Player) e il sito Uefa.com.

Chi partecipa al sorteggio

Partecipano al sorteggio le otto squadre che hanno superato gli ottavi di finale: le italiane Juventus e Roma, le spagnole Real Madrid, Barcellona e Siviglia, le inglesi Manchester City e Liverpool e la tedesca Bayern Monaco. Il meccanismo non prevede alcun tipo di vincoli o restrizioni, quindi si possono incontrare anche squadre provenienti dallo stesso Paese (possibile, dunque, il derby tra Juve e Roma). La fase di sorteggio vede protagonista l’ex attaccante ucraino del Milan Andry Shevchenko, in qualità di ambasciatore della finale, che si terrà a Kiev il 26 maggio.

Quando si giocano i quarti di finale

I quarti di finale, così come successo con gli ottavi, si svolgeranno nel doppio confronto andata/ritorno. Le gara d’andata sono in programma martedì 3 e mercoledì 4 aprile, mentre quelle di ritorno martedì 11 e mercoledì 12 aprile. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa.

Europa League 2018: il sorteggio dei quarti di finale

Con le stesse modalità e il medesimo meccanismo, alle 13.00 si procederà con il sorteggio dei quarti di finale dell’Europa League 2018, trasmesso in diretta tv su SkySport 1 ed Eurosport e in streaming su Sky Go, Eurosport Player e il sito Uefa.com. Insieme agli italiani della Lazio, partecipano gli inglesi dell’Arsenal, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, i russi del CSKA Mosca, i tedeschi del Lipsia, i francesi del Marsiglia, gli austriaci del Salisburgo e i portoghesi dello Sporting Lisbona. Le gare d’andata e di ritorno si giocheranno rispettivamente giovedì 5 e 12 aprile.



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggio Champions League 2019
Champions League 2019, sorteggio quarti: cosa c’è da sapere e dove seguirlo in diretta


Sorteggio Champions League
Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport


Uefa Champions League
Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky


Sorteggio Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Italia 1 e Premium

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.