17
dicembre

Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport

Sorteggio Champions League

Sorteggio Champions League

Superata la fase a gironi con il sogno infranto di avere quattro squadre italiane ancora in corsa, questa mattina alle 12.00 si procede con il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, che stabilirà le prossime avversarie in campo europeo di Juventus e Roma. La cerimonia, come da tradizione, va in scena all’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, e sarà trasmessa in diretta tv.

Ad accendersi sul quartier generale svizzero è, chiaramente, Sky, che detiene i diritti della competizione. Il sorteggio sarà seguito live su SkySport24 e SkySport Uno, con lo studio condotto da Anna Billò in compagnia di Leo Di Bello e Alessandro Costacurta, mentre Alessandro Alciato è l’inviato nella città elvetica. L’evento potrà essere seguito anche dai non abbonati, in quanto la Rai, che ogni mercoledì di coppa garantisce la visione in chiaro di una squadra italiana, impegnerà la diretta su RaiSport + con lo speciale condotto da Alberto Rimedio. Non manca, come ogni anno, l’appuntamento live anche su Eurosport.

Partecipano al sorteggio le sedici squadre che hanno superato la fase a gironi, ovvero le otto prime classificate (Teste di serie) e le otto seconde classificate (Non teste di serie). Ecco chi sono:

Teste di serie - Barcellona (SPA), Bayern Monaco (GER), Borussia Dortmund (GER), Juventus (ITA), Manchester City (ING), Paris Saint-Germain (FRA), Porto (POR), Real Madrid (SPA)

Non teste di serie - Ajax (OLA), Atletico Madrid (SPA), Liverpool (ING), Lione (FRA), Manchester United (ING), Roma (ITA), Schalke 04 (GER), Tottenham (ING)

Il sorteggio che decreterà i prossimi ottavi di Champions non potrà abbinare squadre appartenenti alla stessa urna (una Testa di serie dovrà obbligatoriamente affrontare una Non testa di serie), squadre provenienti dalla stessa federazione (dunque, niente derby Juventus-Roma) e squadre provenienti dallo stesso girone (la Juventus non potrà rigiocare contro il Manchester United, così come la Roma contro il Real Madrid). Le partite d’andata sono in programma nei giorni 12-13 e 19-20 febbraio 2019, quelle di ritorno 5-6 e 12-13 marzo 2019.

Sorteggio Europa League 2019

Alle 13.00 si procederà con il sorteggio dell’Europa League, che stabilirà le avversarie di Inter, Napoli e Lazio ai sedicesimi di finale (andata 14 febbraio 2019, ritorno 21 febbraio 2019). Il meccanismo e il regolamento sono gli stessi di quello relativo alla Champions League.



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggio Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Italia 1 e Premium


Uefa Champions League
Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky


Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio dei quarti di finale e dove seguirlo in diretta


Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport
Champions League 2017/2018: il sorteggio della fase a gironi in diretta su Italia 1 e Premium Sport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.