Ora in tendenza

Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/08/2018 - 11:01

Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky
Uefa Champions League
Uefa Champions League

La Uefa Champions League 2018/19 inizia ufficialmente oggi con il sorteggio della fase a gironi, che stabilirà le avversarie europee delle quattro squadre italiane impegnate nella competizione (Juventus, Napoli, Roma e Inter).

La cerimonia avrà inizio alle 18.00 presso il Grimaldi Forum di Montecarlo e sarà trasmessa in diretta dalle due tv che garantiranno durante la stagione le partite dell’ex Coppa dei Campioni: la Rai, su Rai 2 dalle 17.40, e Sky, sul canale SkySport24 a partire dalle 17.45. In streaming, l’evento è live su sky.it e il sito ufficiale della Uefa.

Partecipano al sorteggio 32 squadre, inserite in quattro fasce a seconda del ranking Uefa, ovvero il coefficiente calcolato tenendo conto dei risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni. Ecco chi sono:

Prima fascia: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Lokomotiv Mosca, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid

Seconda fascia: Benfica, Borussia Dortmund, Manchester United, Napoli, Porto, Roma, Shakhtar Donetsk, Tottenham

Terza fascia: Ajax, Cska Mosca, Lione, Liverpool, Monaco, Psv Eindhoven, Schalke 04, Valencia

Quarta fascia: Aek Atene, Club Brugge, Galatasaray, Hoffenheim, Inter, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys

Andranno a formarsi 8 gironi, ciascuno con quattro squadre appartenenti a quattro fasce differenti. La caccia ai campioni in carica del Real Madrid inizierà il 18 e 19 settembre, quando si giocherà la prima giornata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.