11
dicembre

Champions League 2018: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Italia 1 e Premium

Sorteggio Champions League 2018

Sorteggio Champions League 2018

Staccato il pass per la fase finale, Juventus e Roma conoscono questa mattina l’avversaria che affronteranno in Champions League a febbraio e marzo 2018. All’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, va in scena il sorteggio degli ottavi di finale, trasmesso in diretta tv da Mediaset sia in chiaro che su Premium.

I riflettori sul quartier generale svizzero si accendono alle 11.45, live su Italia 1 e Premium Sport. In studio, a commentare  la ‘cerimonia’ e gli accoppiamenti sorteggiati, la ‘coppia Champions’ di Mediaset Sandro Sabatini-Eleonora Boi, in compagnia del telecronista Massimo Callegari e Alessio Tacchinardi, con Francesca Benvenuti inviata a Nyon. La diretta è anche in streaming sul sito sportmediaset.it, la app Sportmediaset e la piattaforma Premium Play.

Partecipano al sorteggio le sedici squadre che hanno superato la fase a gironi, ovvero le otto prime classificate (Teste di serie) e le otto seconde classificate (Non teste di serie). Ecco chi sono

Teste di serie: Barcellona (SPA), Besiktas (TUR), Liverpool (ING), Manchester City (ING), Manchester United (ING), Paris Saint-Germain (FRA), Roma (ITA), Tottenham (SPA)

Non teste di serie: Basilea (SVI), Bayern Monaco (GER), Chelsea (ING), Juventus (ITA), Porto (POR), Real Madrid (SPA), Shakhtar Donetsk (UCR), Siviglia (SPA)

Il sorteggio che decreterà i prossimi ottavi di Champions non potrà abbinare squadre appartenenti alla stessa urna (una Testa di serie dovrà per forza affrontare una Non testa di serie), squadre provenienti dalla stessa federazione (quindi niente derby Roma-Juventus) e squadre provenienti dallo stesso girone (la Roma non potrà rigiocare contro il Chelsea, così come la Juventus contro il Barcellona). Le partite d’andata sono in programma il 13-14 e il 20-21 febbraio 2018, quelle di ritorno il 6-7 e il 13-14 marzo 2018.

All termine del sorteggio relativo alla Champions League si procederà con quello dell’Europa League, che stabilirà le avversarie di Atalanta, Lazio e Milan nei sedicesimi di finale.



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggio Champions League
Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport


Uefa Champions League
Champions League 2018/19: il sorteggio della fase a gironi in diretta tv Rai e Sky


Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio dei quarti di finale e dove seguirlo in diretta


Champions League 2018: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Italia 1 e Premium
Champions League 2017/2018: il sorteggio della fase a gironi in diretta su Italia 1 e Premium Sport

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.