11
marzo

Ballando con le Stelle 2018: infortuni, commozione e nessun eliminato nella prima puntata

eleonora giorgi ballando con le stelle

Eleonora Giorgi

Ballando con le Stelle 2018 inizia nel segno della commozione: nonostante la prima puntata si sia aperta con l’arrivo dalle “stelle” del co-co-conduttore Robozao, pronto a ballare la salsa con Maykel Fonts, Milly Carlucci ha voluto ricordare subito Bibi Ballandi insieme alla moglie, sedendosi nella poltrona in platea che di solito occupava il produttore. Questa edizione a lui dedicata, come ha chiaramente detto la conduttrice, vuole essere allegra e spensierata, “l’edizione del sorriso“. Forse un tentativo di mettere un freno a tutte le polemiche degli anni passati, diventate ad un certo punto eccessive, e in effetti l’esordio è stato piuttosto tranquillo, nonostante l’estrosità innocua di Giovanni Ciacci e i tentativi della giuria,  di Guillermo Mariotto in primis, di smuovere le acque.

Ballando con le Stelle 2018, prima puntata: ballo sensuale per Morra e la Di Vaira, Selvaggia stuzzica Akash su Francesco Monte

Lo stilista, per esempio, nel commentare le prima esibizione della serata, quella di Amedeo Minghi, si è complimentato con il cantautore per non aver “fatto una piega quando Samantha Togni gli è passata tra le gambe“, poi ha rimproverato Sara Di Vaira per aver osato troppo nel suo ballo sensuale con Massimiliano Morra, prendendosi per tutta risposta un bel “questo lascialo decidere a me“. A metterci il carico da 11 Fabio Canino, che alla Di Vaira ha proposto di fare un test di gravidanza dopo l’esibizione.

I concorrenti hanno reagito alle loro stoccate conservando il sorriso, come Akash che, dinanzi alla Lucarelli che gli chiedeva se, essendo amico di Francesco Monte, si fosse fumato una canna in camerino, ha risposto che con Monte sono solo conoscenti. Il clima si è mantenuto disteso soprattutto grazie al lavoro di Carolyn Smith, che è stata comprensiva, “buonista” come lei stessa si è definita e generosa con tutti, anche con quelli che avevano ballato peggio, per metterli a proprio agio.

I problemi, comunque, non sono mancati: Stefania Rocca ha ballato con le mani legate perchè si è fratturata due costole nel corso delle prove (ma ha “ballato di più della De Sio slegata“, come ha sottolineato la Lucarelli), Nathalie Guetta porta un fiocco legato al braccio per ricordare qual è la destra, Don Diamont ha un ginocchio quasi fuori uso, Eleonora Giorgi ha problemi a toccare le persone e non ha memoria. Ma ha avuto almeno la prontezza di bloccare sul nascere Mayer che voleva cavalcare la notizia di un suo possibile ritiro in un monastero (a detta sua gonfiata dai giornali) ed ha criticato con eleganza la decisione di Mariotto di rifilarle un inelegante 0.

Mayer quest’anno non dovrà però soltanto commentare a bordo campo: suo è stato il compito di assegnare il tesoretto guadagnato da Robozao (40 punti), che ha voluto donare all’infortunata Stefania Rocca, mentre il mini tesoretto di cinque punti assegnato dagli utenti dei social con le preferenze su Instagram è andato a Giaro Giarratana. Ma ecco i voti dati nel corso della prima puntata dalla giuria tecnica, ovvero nell’ordine da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Ballando con le Stelle 2018: la classifica della prima puntata

Stefania Rocca e Marcello Nuzio (Charleston): 4-4-4-5-3 (20+40=60)
Gessica Notaro e Stefano Oradei (Samba): 9-8-8-9-9 (43)
Cesare Bocci e Alessandra Tripoli (Tango): 7-7-8-10-8 (40)
Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina (Boogie): 6-6-7-10-10 (39)
Cristina Ich e Luca Favilla (Paso Doble): 8-6-8-6-9 (37)
Massimiliano Morra e Sara di Vaira (Freestyle lento): 6-7-7-7-8 (35)
Giovanni Giaccia e Raimondo Todaro (Salsa): 6-7-7-8-4 (32)
Don Diamont e Hanna Karttunen (Paso Doble): 6-6-6-7-5 (30)
Giaro Giarratana e Lucrezia Lando (salsa): 6-6-6-5-4 (27+5=30)
Amedeo Minghi e Samantha Togni (Jive): 4-5-4-5-7 (25)
Akash e Vera Kinnunen (Tango): 5-6-6-4-3 (24)
Nathalie Guetta e Simone De Pasquale (Lindy Hop): 3-6-5-6-4 (24)
Eleonora Giorgi e Samuel Peron (Charleston): 4-5-4-5-0 (18)

Ballando con le Stelle 2018: nessun eliminato nella prima puntata

Con l’avvento del televoto la situazione non è cambiata granché e allo spareggio finale sono finiti Eleonora Giorgi ed Akash, ma Paolo Belli ha subito chiarito al pubblico – senza che loro potessero ascoltare – che non ci sarebbe stata alcuna eliminazione e per la coppia sconfitta al televoto ci sarebbe stata solo una penalità nella seconda puntata. Akash e Vera Kinnunen si sono esibiti in un jive, Eleonora Giorgi e Samuel Peron in una samba e a soccombere sono stati questi ultimi, che sabato prossimo partiranno in classifica da - 10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.