23
marzo

Amici 2024, prima puntata del Serale – La squadra di Zerbi e Celentano domina la gara, fuori Ayle e Kumo

Maria De Filippi - Amici 2024 (US Fascino)

Maria De Filippi - Amici 2024 (US Fascino)

Scatta su Canale 5 il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della prima puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

La cronaca della prima puntata del Serale

21.34: Maria De Filippi entra in studio e dà ufficialmente il via al Serale di Amici 23. Subito annuncia i tre giurati, che si esibiscono: nell’ordine, canta Michele Bravi, balla Giuseppe Giofrè e di nuovo canto (in playback) con Cristiano Malgioglio.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Todaro

21.40: Si parte con la gara tra le squadre. A sorte, viene pescata la busta contenente il team Zerbi-Celentano. E il primo teatrino di Rudy è servito: “Sfido i Pettimondo”. “Noi siamo i Todarelli”, risponde Anna. Gli allievi da schierare, in ogni prova, vengono decisi dai professori sfidanti.

21.45: La prima prova è di Petit (Zerbi-Celentano) che canta Don Raffè, contro l’assolo di ballo di Giovanni (Pettinelli-Todaro). Per Cristiano il ballerino aveva “sangue tiepido” e per questo vota per il cantante. Non è d’accordo Giuseppe, che dà il punto a Giovanni. E’ decisivo Michele, che si spende in favore di Petit. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.50: Alessandra lancia il guanto di sfida di pole dance tra Marisol (Zerbi-Celentano) e Gaia (Pettinelli-Todaro). Maria fa sapere, però, che è stato rifiutato da Raimondo. Intanto, il pezzo viene dimostrato da una professionista del genere che non fa parte del corpo di ballo di Amici.

21.54: Todaro spiega le ragioni del suo rifiuto: “E’ uno stile difficilissimo (…) Può essere anche pericoloso”, aggiungendo che Marisol – a differenza di Gaia – studia pole dance fin da bambina. La Celentano considera il guanto “assolutamente equo”. La scelta spetta alla giuria: sfida annullata. “Io sono molto bravo sul palo, scivolavo sempre”, dice Malgioglio.

21.58: La seconda prova contrappone Martina (Pettinelli-Todaro) in versione Aretha Franklin in Think al passo a due di Marisol con Dustin (Zerbi-Celentano). “Anche se non hai una voce black sei stata incantevole”, dice Cristiano alla cantante, prima di darle il punto. Per Giuseppe “qui abbiamo l’eccellenza nel canto e l’eccellenza del ballo”, ammettendo di aver visto nei due ballerini “due professionisti” e per questo vota per Marisol. La decide di nuovo Michele, che premia la cantante. 1 a 1.

Martina e Dustin - Amici 2024 (X Amici)

Martina e Dustin - Amici 2024 (X Amici)

22.07: Terza e decisiva prova, tutta di canto, tra Lil Jolie (Pettinelli-Todaro) con Remedios e Holden (Zerbi-Celentano) con Quanto forte ti pensavo di Madame. Malgioglio si spende per il cantante: “Sei veramente meraviglioso”. Giofrè pareggia i conti perché “voglio lasciare la patata bollente a Michele”. Bravi – dice – vota per l’esibizione che ha considerato più ipnotica: “Holden”. Quindi, vince la prima manche Zerbi-Celentano 2 a 1.

22.14: Rudy e Alessandra sono chiamati a scegliere, tra gli sconfitti, gli allievi da mandare a rischio eliminazione e fanno i nomi di Ayle, Giovanni e Gaia. I tre si esibiscono per tentare di restare in gioco. Tra le due performance di ballo, Ayle canta Malamente di Tedua. La giuria deve votare chi salvare dei tre e “grazia” Gaia.

22.23: Continuano a giocarsela Giovanni in modalità tanghero e Ayle con l’inedito Allergica alle fragole. I giurati decidono ora chi eliminare. Partono le carte e… pubblicità.

Eliminato Ayle

22.33: L’eliminato è Ayle. “Sono felice di averti conosciuto. Per me tu Amici è come se l’avessi vinto”, gli dice Maria. L’allievo ringrazia e lascia lo studio.

Ayle - Amici 2024 (X Amici)

Ayle - Amici 2024 (X Amici)

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Lo

22.35: La puntata prosegue con la seconda manche. “Sfidiamo i Cuccalo”, dice Rudy. Si parte subito con il guanto di passione voluto da Alessandra tra Dustin (Zerbi-Celentano) e Kumo (Cuccarini-Lo). La prova, che è un passo a due dimostrato dai professionisti Umberto e Isobel, è stata accettata da Emanuel, che scalda il pubblico: “L’emozione (Kumo, ndDM) ce l’ha eccome, è vero o no?”. “Chissà cosa ci regala”, punge la maestra.

22.45: Dopo le esibizioni, le scelte dei giudici. A Giuseppe sono bastati “i primi due secondi di Dustin” per dare il voto a lui. Per Cristiano il ragazzo “ha una sensualità e un erotismo pazzesco”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.48: Seconda prova con Sarah (Cuccarini-Lo) in versione Carla Bruni contro Petit (Zerbi-Celentano) nella sua Tornerai. “Perché non fai inedito contro inedito?”, lamenta Rudy. “Vuoi scegliere anche i pezzi dei nostri allievi?”, ribatte Lorella. Malgioglio ammette di aver provato i brividi con Petit e lo premia. Giofrè sostiene di voler votare chi presenta un proprio pezzo. Dunque, partita finita: vince la seconda manche Zerbi-Celentano 2 a 0.

Kumo a rischio eliminazione

22.55: Rudy e Alessandra mandano a rischio Mida, Sarah e Kumo, chiamati ad esibirsi per rientrare in gioco (i due cantanti se la giocano con i rispettivi inediti). La giuria decide che il primo salvo è Mida. Poi subito la seconda votazione, che non decreta l’eliminazione ma l’allievo che va al ballottaggio: è Kumo.

23.05: Torna il guanto di sfida tra i professori, lanciato da Zerbi e Celentano ai colleghi. I due portano in scena Barbie e Ken. Pettinelli e Todaro rispondono con Rocketman, ballando sulle note di Crocodile Rock. Chiudono Cuccarini e Lo con La febbre del sabato sera. “Lo Lo Lo Lo Lo io con te ci sto”, commenta Malgioglio. E Bravi: “Sono troppo omosessuale per non votare questa cosa”, riferendosi a Barbie e Ken. E così fa Giofrè. Il guanto se l’aggiudicano Rudy e Alessandra. “Che vergogna”, se la ride Maria.

Celentano e Zerbi - Amici (X Witty TV)

Celentano e Zerbi - Amici 2024 (X Witty TV)

23.21: La conduttrice accoglie Giusy Buscemi per lanciare la nuova fiction di Canale 5 Vanina – Un Vicequestore a Catania, che la vedrà protagonista da mercoledì 27 marzo. L’attrice ci tiene a ringraziare Maria perché “sono cresciuta con Amici”. Pubblicità.

Terza manche: Cuccarini-Lo vs Pettinelli-Todaro

23.30: Rudy e Alessandra, vincitori finora della gara, decidono di rinunciare al loro boccino, lasciando alle altre due squadre la scena. A sorte, gli sfidanti diventano Lorella ed Emanuel, che chiamano “a rapporto” Anna e Raimondo.

23.32: Si riparte dal guanto di sfida voluto da Emanuel tra Nicholas (Cuccarini-Lo) e Giovanni (Pettinelli-Todaro), che è stato accettato da Raimondo. Si tratta di un passo a due, dimostrato prima da Sebastian ed Elena. Todaro ci tiene a dire che il suo allievo non è adatto a questo genere, mentre Lo punge ricordando che in settimana lo stesso Giovanni ha sostenuto che farà fare una figuraccia a Nicholas. L’allievo ammette di aver esagerato e che, proprio per questo, con il compagno i rapporti si sono raffreddati: “Lui ora non mi parla”.

23.41: Dopo le esibizioni, si vota. Giuseppe ammette: “La differenza è tanta. Nicholas”. Cristiano condivide. 1 a 0 per Cuccarini-Lo.

23.43: Tocca a Martina (Pettinelli-Todaro), che canta Tu no di Irama. “Hai una voce pazzesca”, si dichiara Malgioglio. Dall’altra parte, balla Lucia (Cuccarini-Lo). Bravi non ha dubbi nel premiare la cantante, mentre Giofrè si spende per la ballerina che ha trovato molto precisa. E’ decisivo Cristiano: “Martina”. 1 a 1.

23.50: Ultima prova con Lil Jolie (Pettinelli-Todaro) che porta ad Amici Lucio Dalla sulle note di Piazza Grande. Mida (Cuccarini-Lo) risponde con Tuyo. Cristiano è talmente emozionato nel sentir cantare in spagnolo che non esita nel premiare l’allievo di Lorella. Pubblicità.

Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)

Lil Jolie - Amici 2024 (X Amici)

00.01: “Sono d’accordo con Cristiano. Mida hai tirato fuori tutto”, afferma Michele. Quindi, vince la terza manche Cuccarini-Lo 2 a 1.

Lil Jolie a rischio eliminazione

00.02: Lorella ed Emanuel spediscono a rischio eliminazione Lil Jolie, Martina e Gaia. Le tre si esibiscono per restare in gioco (le due cantanti puntano sugli inediti). La giuria riammette subito Martina, prima della scelta definitiva: al ballottaggio con Kumo va Lil Jolie.

00.12: Momento comico con Giobbe Covatta che fa Dio ed Enzo Iacchetti e la Signora Coriandoli sono Adamo ed Eva.

Ballottaggio: Kumo vs Lil Jolie

00.20: Via al ballottaggio tra Kumo e Lil Jolie per stabilire la seconda eliminazione della serata. La cantante si cimenta in Lost On You, ma è molto agitata anche dopo essersi esibita. Maria la raggiunge per farle bere un po’ d’acqua. Pubblicità.

00.28: Tocca al ballerino, che danza sulle note di Apnea, mentre viene ancora inquadrata la De Filippi che inviata la cantante a stare calma. I giurati, intanto, votano e tutti i ragazzi possono rientrare in casetta perché la puntata in studio, almeno per loro, è finita.

Eliminato Kumo

00.31: Le immagini si spostano in casetta, dove Kumo e Lil Jolie attendono di sapere chi dei due dovrà uscire. La cantante è certa che sarà lei a doversene andare. Interviene in collegamento Maria, che spende due parole con entrambi, prima di rivelare la scelta della giuria: eliminato Kumo. “Grazie Maria”, incassa l’allievo, che poi abbraccia i suoi compagni. Pubblicità.

00.47: Pochi secondi per vedere Kumo che saluta la casetta.

00.53: Si torna in studio con Michele Bravi che canta il suo nuovo singolo Malumore francese (ft. Carla Bruni).

00.57: La prima puntata del Serale finisce qui.

Anticipazioni senza spoiler della prima puntata del Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la prima puntata del 23° Serale di Amici. Al via la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Lucia, Kumo, Mida, Nicholas, Sarah, Sofia

Pettinelli-Todaro – Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie, Martina

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i primi due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Giusy Buscemi, la Signora Coriandoli, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.