7
marzo

Mozart in the Jungle 4: Rodrigo vola in Giappone

Mozart in The Jungle 4

Mozart in The Jungle 4

Il mondo attorno a cui ruota non è di quelli più facili da digerire. Ma è proprio questa la caratteristica distintiva di Mozart in the Jungle, serie Amazon ambientata nel dietro le quinte di una prestigiosa orchestra newyorkese. Se l’opera non è mai stata così brillante lo deve al protagonista assoluto, il direttore d’orchestra Rodrigo, interpretato dal bravissimo Gael García Bernal, folle visionario che porta imprevedibilità in scena. Attorno a lui si muove una serie di personaggi, alcuni più riusciti di altri, tutti con una personalità ben definita. Mozart in the Jungle torna stasera su Sky Atlantic in prima serata e in prima tv con la quarta stagione.

Si riparte dopo un’annata, in parte ambientata in Italia (con un’improbabile recitazione di Monica Bellucci), che non aveva lo smalto delle precedenti muovendosi altresì sui binari del banale. Riusciranno ad invertire la rotta?

Mozart in The Jungle 4: trama, anticipazioni e personaggi

In questa quarta stagione la storia d’amore tra Hailey (Lola Kirke) e Rodrigo diventa sempre più seria e i due decidono di uscire allo scoperto. Come già accaduto nella seconda e nella terza stagione, anche in questo caso l’ambientazione si divide tra gli Stati uniti e un paese straniero. Questa volta i nuovi episodi sono parzialmente ambientati in Giappone. Infatti, mentre Rodrigo impara cosa comporti stare in una relazione e va in cerca della sua ispirazione perduta, Hailey si iscrive a una competizione che si svolgerà in Giappone per mettersi alla prova come direttore d’orchestra. Rodrigo dovrà rispondere alla proposta fattagli da un nuovo personaggio, Egon (John Cameron Mitchell), un coreografo avanguardista che vorrebbe collaborare con il maestro messicano.

Nel cast anche Saffron Burrows, che dalla prima stagione interpreta la violoncellista Cynthia Taylor, e Malcom McDowell (l’iconico Alex DeLarge di Arancia Meccanica) nel ruolo di Thomas Pembridge, l’anziano e tradizionalista ex direttore di orchestra della Filarmonica di New York.  Tornerà come guest Michael Emerson, nei panni del collezionista Morton Norton e compariranno inoltre Masi Oka e John Cameron Mitchell.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


Sex education
Sex Education: ultime lezioni di sesso per Netflix. Il 21 settembre l’ultima stagione


KEVINCOSTNER -YELLOWSTON4 copia
Quarta stagione per Yellowstone su La7


Prime Video_LOL_S3_7
Prime Video ritenta con LOL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.