Ora in tendenza

Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?

La serie si prenderà una pausa di almeno un paio d'anni.

di Roberto Mallò

25/03/2024 - 15:06

Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?

Ultimo capitolo, stasera in prima serata su Rai1, per la terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco, la fiction tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Anche in quest’annata, le storie della vicequestore di Bari, interpretata da Luisa Ranieri, sono state accolte favorevolmente dai telespettatori, che già si chiedono quando andrà in onda la quarta stagione della fortunata serie. A dare la risposta ci ha pensato la stessa Ranieri.

Nella terza stagione tre episodi su quattro sono stati inventati. Quindi sì, volendo c’è spazio per una quarta

ha infatti detto l’attrice, a inizio marzo, sulle pagine di Sorrisi. Un concetto sul quale è tornata, la scorsa settimana, nel magazine Io Donna:

Credo che adesso ci prenderemo una pausa di un paio d’anni, poi vedremo. Con la Zocotoco, la nostra casa di  produzione, stiamo lavorando su altri progetti.

Diretta da Riccardo De Maria, subentrato a Luca Miniero, la terza stagione de Le Indagini di Lolita Lobosco è stata vista, nei primi tre appuntamenti, da una media di 5.060.000 telespettatori, pari al 27,83% di share. Numeri più che soddisfacenti per la fiction che, oltre a Luisa Ranieri, vede tra i suoi protagonisti Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin. Stasera, nel corso del quarto e ultimo appuntamento, Lolita si troverà, tra l’altro, ad affrontare un’improvvisa ‘crepa’ nel suo rapporto con Leon (Daniele Pecci), il gallerista con il quale ha cominciato un’intrigante relazione, mentre Antonio (Giovanni Ludeno) sarà ancora assorbito dalla crisi matrimoniale con la moglie Porzia (Claudia Lerro). Lello (Jacopo Cullin) invece prenderà sempre più confidenza col suo nuovo ruolo di padre.

Tutte le vicende della fiction Rai troveranno risoluzione oppure  i telespettatori assisteranno ad un finale aperto, nell’attesa dei nuovi episodi in onda – stando alle parole della Ranieri – non prima del 2026? Non resta che attendere il finale della terza stagione per scoprirlo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.