15
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 15 febbraio 2018. Carlotta Pisoni Brambilla, Roberto Ceriotti e Uan a 90 Special

Carlotta Pisoni Brambilla e Roberto Ceriotti

Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 11 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Alexis Sweet del 2017, con Terence Hill, Nino Frassica. Prodotta in Italia. La Mia Giustizia: Mentre i Carabinieri indagano sull’omicidio di un avvocato affermato, Don Matteo scopre una verità sul passato di Sofia di cui la ragazza è all’oscuro. Inoltre, ora che Alice è uscita dal corna, per Sofia sarà sempre più difficile cercare di nascondere i suoi sentimenti per Seba. La Notte Dell’Anima: Nel monastero dove Don Matteo e i nostri si sono recati per un pellegrinaggio, è stato commesso un omicidio ed è stato rubato un manoscritto dal valore inestimabile. Si dovrà indagare e capire qual è il segreto che si cela all’interno di questa misteriosa abbazia. Intanto, in un momento di intimità, tra Anna e Giovanni c’è un bacio inaspettato.

Rai2, ore 21.05: Pompei

Film di Paul W.S. Anderson del 2014, con Kit Harington, Emily Browning. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 102 minuti. Trama: Milo è un giovane gladiatore che, da bambino, viene risparmiato dai romani che hanno ucciso la sua famiglia e il suo popolo di cavalieri celtici. Milo finirà a Pompei come schiavo, impiegato nelle battaglie dei gladiatori. Nell’amena cittadina sul mare, s’innamorerà di Cassia, ma a ostacolare i loro piani ci sarà il truce senatore Corvo che aveva fatto uccidere la famiglia di Milo tanti anni prima. Quest’ultimo ha in serbo infatti dei piani malefici. A sconvolgere tutto sarà l’eruzione del 24 agosto del 79 d.C. che devasterà Pompei ed Ercolano.

Rai3, ore 21.15: Speciale Grazie dei Fiori

Come appare l’Italia vista dall’Ariston? Sul palco del Festival della canzone italiana è passato il “film del Paese”. Tra canzoni, conduttori, comici, imprevisti, contestatori, guastatori, Sanremo a partire dal 1951 – e come pochi altri eventi mediatici del nostro Paese -  ha aiutato a raccontare l’Italia e gli italiani. Sullo sfondo della 68esima edizione del Festival, si muove il viaggio di Pino Strabioli Speciale Grazie dei Fiori, alla ricerca dei protagonisti, delle canzoni, degli avvenimenti – solo apparentemente minori – che hanno fatto la storia di Sanremo. Ogni giorno, per cinque giorni, si alterneranno incontri con star in concorso (da Elio alla Vanoni, da Nina Zilli a Ron), racconti dei compagni di viaggio più esperti di festival (da Gino Castaldo a Carlo Massarini), “bagni di folla” tra fan e collezionisti di selfie. Il tutto arricchito dalle immagini di repertorio che daranno profondità al racconto, fotografando 68 anni di storia italiana.

Canale5, ore 21.20: Io vi troverò

Film di Pierre Morel del 2008, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley. Prodotto in Francia. Durata: 93 minuti. Trama: Bryan Mills, ex agente segreto, dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un’organizzazione criminale dedita al rapimento di giovani da inserire in un giro di prostituzione.

Italia1, ore 21.25: 90 Special - Quarta Puntata

Quarto appuntamento con 90 Special, lo show condotto da Nicola Savino che celebra il mitico decennio ripercorrendo i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode e le tendenze che hanno reso indimenticabile quel periodo. Tra gli ospiti che calcheranno il palco di” ’90 Special”: la Gialappa’s Band e alcuni dei personaggi presi di mira dall’irriverente trio, Cristina D’Avena, Chiara Galiazzo, Valeria Marini e Francesca Michielin. E ancora, i The Show e la famosa “zingara” della tv Cloris Brosca. In studio, inoltre, anche Carlotta Pisoni Brambilla e Roberto Ceriotti, tra i conduttori del programma cult Bim Bum Bam. Con loro l’indimenticabile pupazzo Uan. E poi, Luca Carboni e Tommaso Paradiso, che duetteranno sulle note di “Mare mare” in una personale rivisitazione del mitico brano. Questa settimana, nella postazione dedicata ai “pezzi da ‘90” Guido Bagatta, Susanna Messaggio e Scintilla. Katia Follesa continuerà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo. In questa puntata proverà ad organizzare una reunion con le ragazze di un programma cult dell’epoca: Non è la Rai.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – Diciottesima Puntata

Un faccia a faccia tra il leader del Partito Democratico Matteo Renzi e Paolo Del Debbio apre il nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire, ospiti della trasmissione, prima il sindaco di Roma Virginia Raggi e poi l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. Al centro delle interviste, le vicende che affollano l’agenda politica degli ultimi mesi, gli impegni presi in vista delle prossime elezioni e le ipotetiche alleanze tra i partiti. Il programma di approfondimento politico accende inoltre i riflettori su temi come tasse, fisco e lo scandalo dei rimborsi del Movimento Cinque Stelle. Nel corso del dibattito, l’intervento di politici ed opinionisti ospiti in studio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Ventunesima puntata

Torna l’appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata il caso dei rimborsi nel Movimento 5 Stelle, l’Italia degli abusivi, e un reportage shock su chi specula sugli immigrati. Tra gli ospiti Giorgia Meloni.

Tv8, ore 21.20: Steaua B. – Lazio

Partita d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: la Lazio di Simone Inzaghi vola in Romania per affrontare la Steaua Bucarest. Telecronaca di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.

Nove, ore 21.25: Serendipity – Quando l’amore e’ magia

Film di Peter Chelsom del 2001, con John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Nel 1990 Jonathan, in pieno shopping, incontra per caso Sara. Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca ed irresistibile attrazione e, nonostante siano impegnati entrambi in altre relazioni, decidono di trascorrere la serata insieme vagando senza mèta per Manhattan senza neppure scambiarsi i nomi. Quando la notte sta per finire Jonathan, ormai innamorato, propone di continuare a vedersi mentre Sarah, titubante, propende per un’altra soluzione: lasciare che sia il destino a decidere del loro futuro. Se sono fatti per stare insieme, finiranno sicuramente per ritrovarsi.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Sleuth – Gli insospettabili - Film

Iris, ore 21.00: Elizabeth - Film

Rai5, ore 21.15: Il tocco magico di Thibaudet a S.Cecilia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: I segreti di Osage County - Film

RaiPremium, ore 21.15: Miss Fisher: Delitti e misteri - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: True Justice - Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Senti chi parla - Film

La5, ore 21.10: Twilight - Film

RealTime, ore 21.10: 5 Gemelle Sotto un Tetto - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Bomber – Film

TopCrime, ore 21.15: Wallander II – La Vendetta - Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Travis ha scritto:

15 febbraio 2018 alle 09:14

Che bello! Mi sa che questa sarà la puntata migliore di 90 special. Un piccolo riconoscimento per Carlotta e Roberto (a questo punto potevano chiamare anche Debora, Marco e Carlo), che hanno fatto l’infanzia di noi nati fine anni ‘80 che non c’eravamo quando conduceva Bonolis.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.