8
marzo

Don Matteo 11: Simone Montedoro non ci sarà

Simone Montedoro

Simone Montedoro

Brutto colpo in arrivo per i fan di Don Matteo: le voci circolate negli ultimi tempi riguardo ad una possibile uscita dal cast di Simone Montedoro non erano campate in aria. Siamo infatti in grado di confermarvi che l’attore romano non vestirà più i panni del capitano Giulio Tommasi e il suo posto sarà occupato da un nuovo, o una nuova, protagonista in divisa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,




11
luglio

COMPLIMENTI PER LA CONNESSIONE: NINO FRASSICA COME IL MAESTRO MANZI PER SPIEGARE AGLI ANALFABETI DIGITALI IL MONDO DEL WEB

Nino Frassica e Francesco Scali

C’era una volta il Maestro Manzi, che armato di gessetto e lavagna, dagli schermi in bianco e nero della tv anni ’60, offriva con Non è mai troppo tardi la possibilità ai tanti italiani analfabeti di imparare a leggere e scrivere. A distanza di oltre mezzo secolo, spetta invece a Nino Frassica offrire un nuovo corso di alfabetizzazione al pubblico, questa volta in materia digitale. Da questa sera alle 20.35 su Rai1 prenderà, infatti, il via Complimenti per la connessione, uno spin off della serie Don Matteo, in 20 puntate di 6 minuti, realizzato appositamente per incoraggiare coloro che non hanno familiarità con il web a prendere dimestichezza con i rudimenti di quelle tecnologie oggi in grado di migliorare la vita di tutti.


29
maggio

RAI1: AL VIA LA PROGRAMMAZIONE ESTIVA

Eleonora Daniele e Salvo Sottile

Stando al calendario bisognerebbe aspettare il solstizio del 20 giugno prossimo, ma in quel di RaiUno l’estate è già alle porte. Conclusi la scorsa settimana i principali appuntamenti della stagione, da domani prenderà il via ufficialmente la programmazione estiva. Contrariamente ad un passato neppure troppo lontano, il day time della prima rete Rai non sarà infarcito di repliche, ma potrà contare su diverse produzioni, molte delle quali in diretta.





14
aprile

DON MATTEO 11 CI SARA’

Don Matteo

Nessuno aveva dubbi, diciamoci la verità, ma per i fans la conferma ufficiale a ridosso della messa in onda dell’ultimo episodio di Don Matteo 10 è stata un bel regalo: l’undicesima stagione della serie tv con Terence Hill si farà, e a raccontarlo è stato proprio lui, il protagonista, che alla veneranda età di settantasette anni ha deciso di dedicarsi anima e corpo al suo personaggio più amato, rinunciando ad altri impegni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


7
aprile

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI TREDICESIMA ED ULTIMA PUNTATA DI GIOVEDI 14 APRILE 2016

Don Matteo 10 - Dalila Pasquariello e Andres Gil

La prossima settimana i telespettatori di Rai 1 dovranno salutare un’altra volta il loro carissimo Don Matteo: anche la decima stagione volge infatti al termine, e ancora tante sono le linee narrative aperte che attendono un romantico finale. E che terranno banco negli ultimi due episodi.





31
marzo

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI DODICESIMA PUNTATA DI GIOVEDI 7 APRILE 2016. 77 CANDELINE PER TERENCE HILL

Don Matteo 10 - Terence Hill

Il personaggio di Don Matteo ha travolto e rilanciato la carriera di Terence Hill, dandogli un alter ego che pochi attori possono vantare: da sedici anni l’attore veneziano ricopre un ruolo importantissimo per la tv italiana ed il suo volto è diventato quello di uno di famiglia per il pubblico del piccolo schermo. Pubblico che pochi giorni fa ha “festeggiato” sui social il suo settantasettesimo compleanno.


18
marzo

DON MATTEO 10: NELL’ULTIMA PUNTATA ARRIVA VANESSA INCONTRADA PER UN CROSSOVER CON “NON DIRLO AL MIO CAPO”

Vanessa Incontrada

Alcuni anni fa sulla strada di un Don Matteo in bicicletta si pararono due suore armate di pulmino e guida pericolosa: Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi quasi investirono Terence Hill, lanciando così la loro nuova serie Che Dio ci aiuti, destinata poi a diventare un altro grande successo di Rai 1. Ed ora Lux Vide ha deciso di ripetere l’esperimento del crossover con un’altra serie in partenza, ovvero Non Dirlo al mio capo, al via sull’ammiraglia Rai giovedì 28 aprile 2016.


17
marzo

DON MATTEO 10: ANTICIPAZIONI UNDICESIMA PUNTATA DI GIOVEDI 31 MARZO 2016

Don Matteo 10

La trama di Don Matteo 10 è entrata nella sua fase clou, con il pubblico che si domanda cosa ne sarà del rapporto tra Giulio Tommasi e Margherita e se il ritorno di Lia riaccenderà il sentimento che il capitano nutriva per lei. Ma quando mancano solo tre appuntamenti per il finale di stagione, il pubblico sarà costretto a prendersi una pausa forzata, perchè la prossima settimana le avventure di Terence Hill e soci non andranno in onda.