15
gennaio

90 Special: al via lo show di Nicola Savino. Ci saranno anche Malgioglio e Cucuzza

Il cast di 90 Special

Dopo un po’ di clamore arriva 90 Special, lo show in prima serata su Italia 1 condotto da Nicola Savino che celebra gli anni ‘90 ripercorrendo musica, film, oggetti e mode che hanno reso indimenticabile quel decennio. Il programma partirà mercoledì 17 gennaio e sarà in diretta. Un viaggio nei ricordi che Savino non compirà da solo: sarà infatti affiancato da Katia Follesa, Ivana Mrazova e da una schiera di ospiti fissi molto variegati.

Presenze ricorrenti di 90 Special saranno infatti Cristiano Malgioglio, Michele Cucuzza, Max Novaresi e Ruggero dei Timidi. Al paroliere dal ciuffo biondo sarà affidato il compito di commentare gli eventi in studio; Novaresi racconterà curiosità e aneddoti dietro a storici programmi tv, e spiegherà anche il significato di parole tipiche del gergo anni ‘90, mentre Ruggero porterà in studio giochi, oggetti e cimeli del tempo. A Michele Cucuzza, che negli anni 90 impazzava nei pomeriggi Rai, il compito di curare l’angolo social e mantenere il contatto con il pubblico che potrà interagire da casa. Ai telespettatori, nel dettaglio, sarà chiesto di inviare foto di oggetti e gadget trovati tra i cassetti o nelle cantine, in modo da creare nel corso della serata una sorta di hit parade degli oggetti del tempo.

Sarà, in sostanza, una sorta di grande festa, durante la quale si alterneranno musica live, rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult ma anche interviste a molti ospiti che hanno segnato quell’epoca. Solo per fare gli esempi: nella prima puntata ci saranno Lorenzo Jovanotti – che sarà in collegamento da Lugano -, gli Eiffel 65, Daniele Bossari (ormai onnipresente, si prepara anche al ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi), Ela Weber, Mietta e Le Lollipop (che in realtà si formarono nel 2001). Arriveranno nelle prossime puntate Gerry Scotti, J-Ax, Max Pezzali e Luca Carboni. Ci saranno anche personaggi “di oggi” come Benji e Fede (stasera) o Tommaso Paradiso (nella quarta puntata), che duetteranno o reinterpreteranno pezzi che hanno segnato la storia in quegli anni (atteso, ad esempio, il duetto Paradiso-Carboni sulle note di Mare, mare. J-Ax e Gerry Scotti Max Pezzali, Luca Carboni.

In ogni puntata la comica Katia Follesa farà rivivere i programmi di maggior successo degli anni Novanta, organizzando in alcuni casi anche delle mini-reunion con il cast originale dell’epoca. E per non tralasciare nemmeno la mania tutta anni ‘90 per le cosiddette super-model, ecco Ivana Mrazova che reduce dal Grande Fratello Vip reinterpreterà diversi look appartenenti a quel decennio (e in questa mission sarà guidata da Cristiano Malgioglio).

Ampio spazio anche per la musica dal vivo il duo di disc jockey Two Fingerz, che animeranno la festa e faranno danzare l’immancabile corpo di ballo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Savino 90 special
Pagelle TV della Settimana (15-21/01/2018). Promosso Alberto Angela. Bocciato 90 Special


90 special
90 Special: prendi un decennio, trattalo male


fiorello karaoke
Fiorello sorprende Nicola Savino: «Sarò ospite di 90 Special. Potevo venire alla seconda puntata ma il programma te lo taglieranno prima»


Claudio Baglioni
I 10 programmi più attesi del 2018

4 Commenti dei lettori »

1. paolaok ha scritto:

15 gennaio 2018 alle 18:51

Bossari onnipresente? ma se non lo si vede più in tv da fine Dicembre…



2. nas ha scritto:

15 gennaio 2018 alle 20:27

che fine, Cucuzza….



3. kalinda ha scritto:

15 gennaio 2018 alle 21:44

La prima puntata sarà ospite anche Mietta.



4. Claudio ha scritto:

15 gennaio 2018 alle 22:05

A me sembra interessante! Se fatto bene potrebbe avere un discreto successo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.