21
dicembre

Amici 17, daytime 21 dicembre. I cantanti fanno lezione con Alex Britti. Zerbi sconcertato

Amici 17 - i cantanti a lezione con Alex Britti

Amici 17 - i cantanti a lezione con Alex Britti

Dopo Raffaele Paganini, un altro ospite di eccezione attende gli allievi di Amici 17. Si tratta del cantautore Alex Britti, il quale fa una piccola incursione all’interno della scuola, suonando insieme agli interpreti di entrambe le squadre e ripercorrendo i tratti salienti del suo percorso artistico. Dopo essersi misurati con il musicista, i cantanti del Ferro e del Fuoco tornano ad occuparsi della corale natalizia. Prova, questa, che sembrerebbe mettere in difficoltà i membri del Fuoco.

Amici 17, Alex Britti nella scuola

Gli interpreti della scuola sono a lezione con Alex Britti. Affiancato da Zic, il cantautore suona la chitarra elettrica, accompagnando prima la voce di Matteo dei Black Soul Trio, poi quella di Yaser Ramadan. “Bravo, (…) mi piace quando canti giù”, afferma rivolgendosi a quest’ultimo. Per poi aggiungere: “Vi hanno selezionato bene”. Tocca poi a Carmen Ferreri, la quale si esibisce sulle note di Oggi sono io (brano portato durante i casting). “Cantare con lei che suona è veramente un onore, dopo aver portato una canzone sua”, dichiara l’interprete siciliana.

Amici 17, la corale natalizia

I cantanti di entrambe le squadre sono alle prese con la corale natalizia e il maestro Rudy Zerbi vuole controllare lo stato di lavorazione dei brani prescelti. La preparazione – a suo dire -insufficiente del Fuoco genera nel professore una profonda delusione: “Onestamente sono sconcertato, una corale significa cantare tutti insieme, qui sembrate tutte persone che vanno ognuno per gli affari propri. Il professore crede che l’interpretazione appena ascoltata non sia all’altezza della scuola di Amici: “Vi giuro, è una cosa veramente dilettantesca, ma dilettantesca di brutto“. Demolita la preparazione del Fuoco, l’insegnante passa poi a prendere in considerazione i risultati ottenuti dal Ferro. Più mite il suo giudizio in questo caso: “L’impressione che ho è che sulla parte corale, la scelta dei pezzi e la vostra coralità, stiate lavorando nella direzione giusta.

Desideroso di far comprendere la differenza tra le due esibizioni, Zerbi interrompe il pranzo dei cantanti del Fuoco per farli assistere alle prove dell’altro schieramento. Pur comprendendo la prospettiva del maestro, Luca Vismara crede che il lavoro svolto dagli interpreti del Ferro sia fin troppo ordinario: ”Sono bravissimi, però è il coro che tu senti in inglese, che ti devo dire?“, dichiara rivolgendosi ai suoi colleghi.

Amici 17, Alex Britti si racconta

I cantanti della scuola hanno la possibilità di porgere alcune domande ad Alex Britti. Devi sapere suonare un po’ tutto perché ogni cosa che lasci è una bolletta non pagata“, dichiara, puntando l’accento sulla determinazione necessaria per svolgere il mestiere del musicista. Dalle esperienze a Sanremo alle dinamiche che sono alla base della scrittura creativa: il cantautore ripercorre alcune delle tappe più significative della propria carriera artistica. Parlando dell’interpretazione fatta da Mina del suo brano Oggi sono io, Britti ammette di non essere mai stato geloso delle sue creazioni. Al contrario, sottolinea: “La cosa che mi ha colpito è che lei cantava la mia intimità“. “Ti rendi conto che ho cantato ‘Oggi sono io’ con Alex Britti?”, domanda incredula la Ferreri, una volta salutato il cantante. “No, ti rendi conto che c’era Alex Britti qui?”, replica altrettanto stupito Matteo dei Black Soul Trio.

Amici 17, gli inediti di Carmen e Biondo

Prosegue la gara degli inediti tra La complicità di Carmen e Dejavu di Biondo. In studio, dopo aver cantato i loro rispettivi brani, i due interpreti si sono misurati con una valutazione in tempo reale. Il pubblico presente in sala, costituito da un totale di cento persone, ha dovuto schierarsi a favore di uno dei due pezzi. Il più apprezzato è risultato essere il brano di Carmen, La complicità. Marcello Sacchetta ci tiene ad evidenziare che la decisione è puramente indicativa. La gara, ancora in corso, permetterà al vincitore di riscuotere ben due premi: la produzione di un nuovo inedito e un vantaggio di cui beneficerà tutta quanta la squadra di appartenenza del trionfatore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

1 Commento dei lettori »

1. IO88 ha scritto:

21 dicembre 2017 alle 16:33

nON ce dubbio che inedito di Carmen e più significativo e bello di quello di Biondo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.