14
dicembre

X Factor 2017, finale del 14 dicembre: Lorenzo Licitra supera i Maneskin e vince. Terzo Enrico Nigiotti, quarto Samuel Storm

Maneskin - X Factor 2017

Maneskin - X Factor 2017

X Factor 2017 arriva all’appuntamento finale e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Mediolanum Forum di Assago, dove si proclama il nuovo vincitore.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto della finale di giovedì 14 dicembre

21.19: Si accendono le luci al Mediolanum Forum di Assago. Sulle note di ‘Let Me Entertain You’ di Robbie Williams, Alessandro Cattelan, i Soul System e i quattro finalisti danno il via alla finale di X Factor 11. Arrivano anche i giudici, che guadagnano la loro ‘inedita’ postazione.

21.25: Dopo aver spiegato brevemente il meccanismo della serata, il conduttore apre la gara aprendo il televoto della prima manche, che consiste nei duetti con James Arthur.

21.29: Inizia Samuel, che affianca l’ospite in ‘Naked’. Si procede senza pause e commenti: è il turno di Lorenzo, che con Arthur canta la hit ‘Impossible’. Il terzo duetto vede protagonisti i Maneskin con ‘Prisoner’. Chiude Enrico, che congeda l’ospite cantando con lui ‘Say You Wan’t Let Go’.

21.42: I giudici si congratulano con i finalisti e con l’ospite, che ha accettato di mettersi in gioco con loro. Pubblicità.

21.50: Cattelan annuncia un altro ospite della serata: è Tiziano Ferro con la sua ‘Il mestiere della vita’.

21.57: Il cantautore di Latina canta un secondo pezzo, che vuole dedicare ai quattro finalisti: è ‘L’amore è una cosa semplice’.

22.02: Viene chiuso il televoto e arriva subito il primo verdetto della serata: avanzano nella finale Enrico, i Maneskin e Lorenzo. Samuel quarto classificato. Fedez si complimenta con il suo concorrente e lo ringrazia per tutto quello che ha dato al programma.

22.10: Il conduttore riapre il televoto per la seconda manche, che vede i tre concorrenti in gara proporre un medley di tre brani cantati nelle precedenti puntate.

22.13: I Maneskin ripropongono ‘Beggin”, ‘Take Me Out’ e ‘Somebody Told Me’. Levante si complimenta: “Sin dalla prima Audition voi eravate così. Bravi”. Per Mara Maionchi la band avrà un grande futuro, mentre Fedez si augura di risentirli un giorno al Forum. Manuel Agnelli non ha dubbi: “Loro funzionano perché hanno talento”.

22.22: E’ il turno di Enrico con ‘Make You Feel My Love’, ‘Il mio nemico’ e ‘Mi fido di te’. Fedez ammette: “Sei migliorato costantemente di puntata in puntata”. Agnelli dice di aver cambiato idea su di lui: “Sei bravissimo”, aggiunge. Levante evidenzia il “percorso bellissimo” del cantante. La Maionchi è entusiasta: “Mi piace, mi è sempre piaciuto. E’ un artista che sa comunicare con l’anima, con il cuore, con la voce”.

22.31: Chiude il best of di Lorenzo in ‘Your Song’, ‘Million Reasons’ e ‘Who Wants To Live Forever’. Fedez è conquistato: “Non ho mai visto un concorrente portare Freddie Mercury in questa maniera”. Manuel lo considera “perfettamente calato nel genere [...] Tu in quel genere sei un drago”. Levante precisa i miglioramenti nello stare sul palco. Mara è categorica: “Ca*zo come canti!”. Pubblicità.

22.47: Un altro ospite sale sul palco di X Factor: arriva Ed Sheeran, che canta ‘Shape Of You’ e ‘Perfect’.

23.00: Chiuso anche il secondo televoto, Cattelan apre la busta: la corsa alla vittoria continua per i Maneskin e Lorenzo. Enrico terzo classificato. Prima dei saluti, Nigiotti canta l’inedito ‘L’amore è’.

23.10: Il conduttore apre il televoto per l’ultimo scontro, dove i due sfidanti cantano gli inediti.

23.12: Il primo è Lorenzo con la sua ‘In The Name Of Love’. Fedez conferma: “Voce incredibile”. Levante è categorica: “Impeccabile”. Condividono Agnelli e la Maionchi.

23.17: Tocca poi ai Maneskin con ‘Chosen’. Mara ammette: “Sono proprio forti”. Manuel si dice orgoglioso. Complimenti anche da Levante e Fedez.

23.27: Dopo aver rivissuto l’avventura dei due finalisti a X Factor 11, c’è la pubblicità.

23.33: Cattelan chiude il televoto e annuncia che ‘Chosen’ dei Maneskin è disco d’oro. Poi i ringraziamenti di rito a chi ha reso possibile la realizzazione del programma.

23.36: Il conduttore ha la busta dà subito il verdetto: vince Lorenzo Licitra. Maneskin secondi classificati. In lacrime Mara Maionchi, mentre il vincitore, visibilmente commosso, ringrazia tutti e ricanta il suo inedito ‘In The Name Of Love’.

X Factor 2017: le anticipazioni della finale

In diretta su SkyUno e in chiaro su Tv8 e Cielo, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce la finale di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

A contendersi la vittoria gli over Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra, il gruppo dei Maneskin e il giovane Samuel Storm. La gara è suddivisa in tre manche: nella prima i quattro finalisti duettano con il cantante britannico James Arthur; nella seconda i tre che superano il televoto si cimentano in un medley di brani cantati nei precedenti live; nella terza testa a testa a suon di inediti, che proclamerà il vincitore.

Nel corso della puntata il conduttore accoglierà sul palco, oltre a James Arthur, anche Ed Sheeran, Tiziano Ferro e i vincitori in carica Soul System.

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

3 Commenti dei lettori »

1. franco ha scritto:

14 dicembre 2017 alle 22:08

Ma non doveva esserci anche Giorgia ?L’appuntamento è al Forum di Assago. X Factor 2017 elegge, giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 in diretta su Sky Uno , il suo vincitore. Sul palco, ideato da Luca Tommassini, oltre ad Alessandro Cattelan e ai giudici Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, saliranno Ed Sheeran, Tiziano Ferro, Giorgia e Marco Mengoni e i Soul System. I finalisti duetteranno con James Arthur.Come mai non è fra gli ospiti?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

14 dicembre 2017 alle 22:42

@franco Giorgia non è tra gli ospiti annunciati



3. john2207 ha scritto:

15 dicembre 2017 alle 09:37

La qualità video di tv8 con questi tipi di spettacolo, era indecente



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.