14
dicembre

Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca

Amici 17

Amici 17

Nuovo giorno di lezioni ad Amici 17. Mentre Alessandra Celentano mette alla prova Vittorio Ardovino, la cantante indonesiana Audjah Syarifah Rachmi manifesta il desiderio di lasciare la scuola. A causa di ripetute infrazioni disciplinari, i professori Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano sottopongono alcuni allievi ad un’interrogazione immediata, a seguito della quale tre cantanti e un ballerino vengono messi in sfida. Zerbi coglie anche l’occasione per ritornare sulle affermazioni di Luca Vismara.

Amici 17, Orion Pico vs Vittorio Ardovino

La maestra Alessandro Celentano ha chiesto di vedere Orion Pico e Vittorio Ardovino. Dopo aver mostrato ai due una nuova coreografia con cui dovranno cimentarsi, l’insegnante vuole essere con Vittorio molto sincera: “Io so già che tu non ce la farai a farlo con tutti i crismi. (…) In questo momento tu per me sei mediocre, esordisce senza peli sulla lingua. Convinta del fatto che il ballerino non sia in grado di eccellere neppure nella sua disciplina, la maestra di classico ha voluto accanto a sé Andreas Muller, vincitore della scorsa edizione di Amici. Andreas è l’esempio perfetto di quello che io voglio farti capire. Andreas non può fare il mio stile di danza, ma la sua danza la fa al massimo, la fa al top, lui eccelle”, asserisce con fermezza in Sala Prove. Le parole della professoressa non sembrano impensierire troppo Vittorio: “Il percorso spero sia il più lungo possibile per farle cambiare idea”.

Amici 17, Audjah in crisi

Alcuni giorni fa Audjah ha manifestato l’intenzione di uscire dalla scuola e si è sfogata con Luca Vismara. L’interprete lombardo ha cercato di consolarla: “No Audjah, lo so che è difficile stare qua, ma tu sei forte. Sei carina, sei forte e io e Biondo lo abbiamo visto”. Resosi conto del suo malumore, il professore Carlo Di Francesco ha voluto parlare all’allieva. Scottata dai giudizi ricevuti da Rudy Zerbi, la cantante indonesiana ha sottolineato a Di Francesco la sua totale estraneità a questo tipo di contesto. Quasi in punta di piedi, il professore ha cercato di farla riflettere: “L’unica cosa che io ti posso dire è che Amici è molto più morbido come contesto, rispetto alla vita vera (…). In proporzione è più tranquillo rispetto a quello che succede poi nella vita reale”. Per poi mettere i puntini sulle ‘i’:“Ti posso dire (…) che anche io ho dei dubbi su di te“. Ascoltate le sue parole, la cantante indonesiana sembra aver riacquistato un minimo di fiducia in se stessa: “Proverò a fare del mio massimo”.

Amici 17, Claudia vs Lauren

Claudia Manto e Lauren Celentano stanno confezionando la prova comparata sulle note di L’amore mi perseguita (Giusy Ferreri, ft Federico Zampiglione). Mentre la Manto, dopo aver visto le prove della Celentano, ammette di avere a che fare con una rivale piuttosto brava e preparata, Lauren preferisce non esprimersi sulle qualità di Claudia.

Amici 17, Biondo duetta con Annalisa

Annalisa decide di duettare con Biondo. La canzone prescelta è Dark Horse (Katy Perry featuring Juicy J.). Dopo aver manifestato alcune titubanze nei riguardi della lingua inglese, il rapper coglie l’occasione per scherzare con la tutor: “Tanto la tua voce è più forte, quindi non si sentirà la mia”. “No, si deve sentire”, ribatte Annalisa, con risolutezza. Tra una dritta e l’altra, l’allievo sembra proprio non riuscire a smettere di fare il piacione. Sei stata brava, potevi far meglio eh”, ironizza l’allievo, riferendosi alla canzone scelta da Annalisa. “Ammazza oh, brava. Hai capito il mio stile“, prosegue di lì a poco tra il serio e il faceto.

Amici 17, provvedimento disciplinare

In studio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno una comunicazione importante da dare ad alcuni allievi. A seguito di alcune infrazioni disciplinari (la mancata partecipazione alle lezioni in palestra e l’eccessivo disordine lasciato nelle stanze d’albergo e nella Sala Relax), i due professori hanno deciso di ricorrere ad un’interrogazione immediata. Molti gli allievi colpiti dal provvedimento: Einar, Luca, Audjah, Emanuele, Biondo, Yaser, Matteo dei Black Soul Trio, Nicole, Carmen, Mose, Federico, Alessandro dei The Jab, Vittorio e Orion. Nel raccontare gli eventi, il maestro Rudy Zerbi prende la palla al balzo per lanciare una frecciatina a Luca Vismara dopo quanto successo nello scorso speciale:

“Tra l’altro, apro e chiudo parentesi, la cantante alla quale io avrei detto di no, alla quale non ho mai detto di no, ma a cui ho semplicemente, in un momento del programma, preferito una voce che mi piaceva – sto parlando di Emma chiaramente – non solo puliva, si rifaceva il letto, ma puliva tutta la casa e la stanza, per lei e anche per tutti gli altri.

A nulla servono le lamentele del ballerino Vittorio Ardovino, il quale ci tiene a rimarcare come, a differenza del compagno di stanza Orion, abbia sempre dato importanza all’ordine e alla pulizia.

Audjah, Federico, Mose e Vittorio in sfida

Sotto gli occhi attenti dei due professori, cantanti e ballerini hanno la possibilità di cimentarsi con uno dei loro cavalli di battaglia. Dopo essersi consultati in privato, la Celentano e Zerbi decidono di mettere in sfida gli allievi le cui esibizioni sono state ritenute più deboli. Prima di indicare i ‘malcapitati’, Zerbi ha una precisazione da fare a Luca Vismara: ”Non ti do un provvedimento in questo caso, perché sono sicuro che strumentalizzeresti anche questo“. Mentre tutti gli altri allievi vengono salvati, AudjahMose, Federico e Vittorio devono indossare la maglia rossa.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17
Amici 17, daytime 18 dicembre. Mose, Grace ed Emanuele sostengono il loro esame. Rudy continua a mandare frecciatine a Luca


Arisa - Amici 2018
Amici 2018, daytime 2 marzo. Arisa a Luca: «Quando canti acquisti molto fascino»


Rudy Zerbi - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 febbraio. Ennesimo scontro tra Luca e Zerbi


Amici 17 - Luca Vismara
Amici 17, daytime 1 febbraio 2018. Luca provocato da Zerbi: «Perché mi deve parlare ancora? Io non la voglio sentire»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.