1
febbraio

Amici 17, daytime 1 febbraio 2018. Luca provocato da Zerbi: «Perché mi deve parlare ancora? Io non la voglio sentire»

Amici 17 - Luca Vismara

Amici 17 - Luca Vismara

Ad Amici 2017 vanno in scena litigi e incomprensioni. Il cantante Yaser Ramadan ha pubblicato un post su Instagram che ha causato l’ira dei professori, specie di Rudy Zerbi, che in Sala Relax invita l’allievo a riflettere sulla sua permanenza all’interno della scuola. Lo stesso Zerbi, però, si rende protagonista dell’ennesimo botta e risposta con Luca Vismara. Pur avendo vinto la sfida immediata, all’interprete di L’amore ci salverà sembra non sia concessa la possibilità di gioire neppure per un istante.

Amici 17, il ‘grugno’ di Claudia

Alessandra Celentano crede che Claudia Manto manchi di energia e convinzione nel momento in cui balla. Ragion per cui ha deciso di affidarle una coreografia che potrebbe valorizzare maggiormente le sue doti. “Tira fuori il tuo carattere, fallo uscire quando balli, perché ti vedo sempre un po’ ingrugnita, (…) esci dal tuo corpo, esci, credo che sia importante”, asserisce l’insegnante poco prima di lasciarla lavorare. Dopo averle dato il tempo di memorizzare i passi, la professoressa rientra in Sala Prove e, nel complimentarsi con l’allieva, non perde occasione per lanciare una frecciatina ad alcuni suoi colleghi: “Ho visto che ha imparato molto velocemente, non come altri, anche questo è importante”.

Affari di cuori

Questioni di cuore sembrano tormentare alcuni allievi della scuola. Protagonisti del ‘ménage à trois‘ sono la ballerina Claudia Manto e i cantanti Alessandro dei The Jab e Nicole Vergani. In Sala Relax la danzatrice si confida con Zic: “Il suo carattere non ce l’ha nessuno, il suo savoir-faire non ce l’ha nessuno, il suo modo di fare (…) il punto è quello, che lui esteticamente non è il mio prototipo di ragazzo, (…) è proprio qui il problema, è mentale“. Resosi conto di essere l’oggetto della loro conversazione, Alessandro si innervosisce e ha uno scontro verbale con la Manto. La ballerina riporta al frontman dei The Jab alcune voci di corridoio che le sono giunte all’orecchio, relative ad un suo comportamento scorretto: “Mi sembra di scontrarmi con me stessa, mamma mia. Mi sono venuti a dire che tu hai fatto quello che io non sopporto“. Pur non volendo entrare nei dettagli della questione, Claudia sembra riferirsi ad una certa vicinanza venutasi a creare tra lo stesso Alessandro e Nicole Vergani. “Per me stai dicendo ca**ate o ti hanno riferito ca**ate“, prova a difendersi il ragazzo, negando qualsiasi cosa. Peccato, però, che la versione della Vergani sia notevolmente diversa dalla sua. In Sala Relax, l’allieva si sfoga con Luca: “Anche ieri sera mi ha scritto, (…) Sei bellissima, queste cose qua. Poi mi ha scritto ‘vieni a fumare?’, sono scesa a fumare ed era con Claudia. (…) Poi c’era lei che ogni tanto mi guardava, infatti non vedo l’ora che mi dica mezza cosa, parto in quarta.

Il post avvelenato

Ieri mattina il cantante Yaser Ramadan ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post che ha fatto molto discutere. Questo il testo incriminato:

Mi hanno tappato la bocca e privato del pubblico da quasi due mesi, le critiche ormai sono chiacchiere fuori luogo finché non mi viene dato modo di farmi valere”

Il professore Rudy Zerbi decide di affrontarlo: “Uno che scrive ‘mi hanno tolto voce, mi hanno privato della possibilità di esibirmi, di esprimermi’ deve dirlo però se è la verità“. Dopo aver sottolineato come l’allievo abbia avuto modo di cantare per ben sette volte nel corso degli speciali pomeridiani, il professore lo invita a ravvedersi:

“Io trovo che, invece di fare questo tipo di affermazioni, che sei liberissimo di fare, forse dovresti farti delle domande. (…) I tuoi compagni non ti hanno schierato quando era il momento di schierarti, peraltro mi risulta che tu sia ultimo nella classifica fatta dai tuoi compagni, (…) i professori hanno pensato di non farti esibire perché evidentemente (…) tu hai un rendimento talmente calante rispetto a quando sei entrato, che non ci sembra opportuno farti esibire. (…) Secondo me tu sei completamente fuori fase, (…) io se fossi in te mi chiederei ‘ma io qua, cosa ci sto a fare?’”.

Yaser si difende, puntando il dito contro le molte critiche fuori luogo che ha ricevuto nel corso delle ultime settimane. Fuori luogo in quanto non ha avuto modo di mostrare i suoi miglioramenti negli speciali di gennaio. “Yaser, tu ti devi togliere dalla testa il concetto che Amici sia un programma dove ci si esibisce il sabato. Amici è una scuola, voi vi esibite e siete sotto l’occhio di tutti noi quotidianamente. Hai scritto una cosa di una gravità, dal punto di vista del messaggio per chi ti legge fuori“, prosegue il docente. “Hai detto il falso”, per poi incalzare. Col proseguire del confronto, l’interprete sembra fare un timido mea culpa: “Ho sbagliato a scrivere questa cosa, (…) è stata un’azione, la mia, dettata dalla frustrazione di non poter fare niente, (…) io non avevo considerato quanto potesse essere diffamatorio“. Zerbi non intende indietreggiare e, qualche istante prima di lasciare la Sala Relax, affonda: “Visto che questa condizione va avanti da parecchio tempo, (…) fatti la domanda se sei al posto giusto e al momento giusto. Te lo dico ancora una volta perché mi sembri completamente fuori registro“.

Luca Vismara vs Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco

Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco non vogliono proprio far gioire Luca Vismara per la vittoria ottenuta nella sfida immediata. In Sala Prove, entrambi i professori tornano sulle critiche che da qualche tempo muovono al cantante. Mentre Di Francesco cerca di spiegare con educazione il suo punto di vista, il Professor ‘Rodolfo’ non perde occasione per provocare l’allievo:

“Io capisco il fatto che tu in qualche modo stia provando a rimanere qua, però penso anche che tu stia giocando a far finta di non capire, a far finta di non renderti conto di quello che ti succede intorno. Tu per vivere meglio con te stesso ti tappi le orecchie, gli occhi e la bocca. No, la bocca no, ché forse a volte sarebbe anche meglio“.

Fra allievo e insegnante, manco a dirlo, si genera un battibecco. Luca invita Rudy a non essere offensivo: “Perché mi deve parlare ancora? (…) Io non la voglio sentire“, ribadisce a più riprese un Vismara esasperato. “Se per lei ogni pretesto è buono per ritirarsi, per me no“, affonda l’allievo infastidito. Al termine del confronto, sentendosi per l’ennesima volta sotto pressione, Luca si chiude negli spogliatoi e sfoga la tensione nel pianto. “Sono stufissimo“, dice a Vittorio Ardovino. Per poi continuare: “Sono rimasto lì solo perché c’era Di Francesco perché non lo voglio proprio vedere io a Zerbi“. E ancora: “Non lo sopporto, lo odio, cioè lo odio proprio, non lo sopporto. (…) Ma perché devo sempre incontrare lui? Cioè, è la quarta volta che lo incontro. (…) Non dice mai una critica sensata“. Oltre a Vittorio, Vismara viene consolato da Biondo, Zic, Bryan e Grace. Ma l’insoddisfazione di Luca non accenna a diminuire: “Mi irrita il fatto che continui a venire lì, mi dice sempre le stesse cose. Mi parlava e io guardavo Di Francesco. (…) Mi sono rotto i co***oni, che ca*** continui a venir lì?“.

L’identità mancante

Mentre Daniele Rommelli sta lavorando ad una coreografia che ha montato da solo, Carlo Di Francesco ritorna sulla mancanza di identità dei Black Soul Trio. “Siete fuori strada”, dichiara il maestro in Sala Prove. Matteo, il frontman della band, vorrebbe capire in che modo poter superare l’impasse in cui si trovano, ma il professore teme che possa essere troppo tardi: “Insieme i tre fattori non sono una cosa sempre riconoscibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rudy Zerbi - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 febbraio. Ennesimo scontro tra Luca e Zerbi


Luca Vismara - Amici 17
Amici 17, daytime 29 gennaio 2018. Luca in sfida immediata: il Prof. Rodolfo cerca di influenzarne l’esito


Luca Vismara Amici 2018
Amici 17, daytime 25 gennaio 2018. Il ‘Professor Rodolfo’ continua a provocare Luca Vismara – Video


Amici 17
Amici 17, daytime 18 dicembre. Mose, Grace ed Emanuele sostengono il loro esame. Rudy continua a mandare frecciatine a Luca

5 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 18:28

Come sapete non ho mai seguito e mai seguirò uno show della De Filippi. Ad ogni modo un commento lo voglio fare, visto che questi articoli da Amici sono onnipresenti sul blog. Credo che, a differenza di quello che si voglia far credere, si stia cercando di portare all’attenzione del telespettatore il personaggio nella foto coinvolgendolo in polemiche create a tavolino per dargli visibilità. Inoltre la sua foto è sempre presente in ogni articolo e questo mi fa capire che sarà lui il vincitore (come accaduto l’anno scorso, il tizio che ha vinto era in foto in tutti gli articoli del blog dalla prima puntata).



2. Sabato ha scritto:

1 febbraio 2018 alle 23:24

Roxy, le tue previsioni si rivelano puntualmente errate: avevi dato per certo che il conduttore del prossimo Sanremo sarebbe stato Fazio e che i fratelli Rodriguez sarebbero arrivati in finale al GFvip. Quindi ora, affermando che Luca vincerà, gli stai portando molta sfortuna…



3. RoXy ha scritto:

2 febbraio 2018 alle 09:37

@Sabato: Il tuo commento svilisce completamente il senso del mio messaggio. Non ho poteri paranormali, non ho la sfera di cristallo e quindi non prevedo il futuro, nè tantomeno faccio la tirapiedi di questi burattini senza talento che partecipano ai reality.
Quando sostenevo, sin da prima dell’inizio del programma, che il duo Brutten al Gf Vip aveva le spalle protette e che nelle intenzioni degli autori sarebbe dovuto arrivare alla vittoria credo di non essermi sbagliata, abbiamo visto tutti quanto siano stati protetti dagli autori anche se non sono arrivati in finale. Per non danneggiare l’immagine di Sesilio è stato girato un secondo ciak, credo che sia del tutto inimagginabile in reality, a meno che hai le spalle ben protette, ed è questo quello che volevo far notare. Adesso all’isola ci troviamo nelle medesime situazioni con un freak che naviga nella stessa galassia di Sesilio, e vedrai che anche per lui le cose si sistemeranno per il meglio nonostante l’indignazione di tutti i telespettatori. Cosa significa cio? Che ho fatto o sto facendo una previsione del futuro? Assolutamente no, nessuno può farlo. Sto denunciando le scorrettezze che vengono compiute ai danni dei telespettatori e la mancanza di onestà e di realtà in questi reality di casa Mediaset gestiti dal duo autorale Signorina&Parapiglia.
Fazio alla fine non l’ha spuntata, ma al Festival ci sarà lo stesso come ospite. Cosa significa, che non ho azzecato la previsione? Assolutamente no, hanno mosso i fili sottobanco ed hanno tramato per trasformare il Festival in una Festa dell’Unità che potesse influenzare il voto alle porte delle elezioni come avvenuto all’ultima tornata elettorale con il fazioso Fazio e il faziosissimo C(r)ozza. Ma non ci sono riusciti, apparentemente, secondo i consolidati schemi già visti in passato Vedremo cosa ne verrà fuori, che mOrfeo si ultra schierato pro PD è una certezza.
Infine, per quanto riguarda il soggetto in foto, resto convinta pienamente della mia idea. Non so nulla di lui, non so neanche quali siano le dinamiche del programma, ma confermo al 100% quello che ho scritto.



4. aaaaa ha scritto:

2 febbraio 2018 alle 10:26

tutti a parlare di quel maledetto “secondo ciak” ma figuriamoci se qualcuno fa causa a Mediaset o Endemol

comunque Vismara ha la classica faccia da str… destinata a vincere.



5. Sabato ha scritto:

2 febbraio 2018 alle 14:35

Roxy, non ho frainteso le tue parole, le ho solo lette. Parlando di Luca Vismara, affermi “sarà lui il vincitore”; desti per certa (non ho nessuna voglia di recuperare la frase precisa, ma l’hai scritto) la conduzione di Fazio del prossimo Festival e idem la finale del GF per i Rodriguez. Tutte previsioni puntualmente smentite dai fatti. Fazio sarà ospite di Sanremo in qualità di ex conduttore, esattamente come Baudo, Conti e Morandi (mi pare di aver capito che abbiano scritto una specie di sketch in cui gli ex conduttori impartiscono lezioni private a Baglioni per prepararlo alla conduzione del Festival). Stendo un velo pietoso sulle tue folli ipotesi di complotto in merito al “secondo ciak” e al Festival pre-elettorale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.