12
dicembre

Amici 17, daytime 12 dicembre. Silvia viene eliminata. Rudy Zerbi crede che Federico Baroni sia trasparente

Amici 17 - Silvia

Amici 17 - Silvia

Cambiano gli schieramenti nella scuola di Amici 17. Dopo aver subito un’ulteriore perdita, la squadra del Ferro si è ritrovata con soli otto elementi, a fronte dei dodici del Fuoco. Per evitare che il divario numerico possa rappresentare una zavorra durante gli speciali, la produzione ha deciso di spostare nel gruppo in minoranza due cantanti del Fuoco. Si tratta di Einar e Audjah. Mentre Valentina Verdecchi riceve dalla Celentano un manuale teorico relativo alla danza classica, Rudy Zerbi mette in guardia Federico Baroni: “Sei trasparente rispetto a ciò che canti”.

Amici 17, Silvia viene eliminata

La Squadra Ferro deve fare i conti con un’eliminazione obbligatoria. I professori hanno deciso di sacrificare la cantante Silvia Belluco, salvaguardando in tal modo Mose. Venuti a conoscenza del verdetto, alcuni membri del Fuoco esprimono il proprio malcontento. Yaser si lascia andare ad un: “Che mondo ingiusto, veramente“. Luca si sfoga invece con Biondo: “Non ho veramente paroleCi sono delle cose che sono talmente oggettive. Troppo oggettive, le teste di ca**o sempre vinta la devono avere“. Come spiegato da Giusy Ferreri, la scelta di eliminare Silvia deriva dal fatto che, a differenza di Mose e Federico, l’allieva non ha ancora un progetto discografico robusto. Rientrata in Sala Relax, Silvia viene avvolta da un caldo abbraccio del suo schieramento: “Siete quello che di più vicino agli amici ho avuto“, afferma trattenendo a fatica le lacrime.

Amici 17, questioni di lacune

I ballerini del Fuoco sono a lezione con la maestra Celentano. È l’occasione per rimarcare ulteriormente le lacune della ballerina Valentina Verdecchi. “Stai dritta, non inarcare le spalle”, afferma l’insegnante dopo aver notato alcune sue posture. Sotto l’occhio intransigente di Alessandra, l’allieva sembra andare nel pallone. Rimasta sola con la Verdecchi, la maestra le consegna un manuale di teoria, nel quale sono inserite le nozioni terminologiche principali relative alla danza classica. In Sala Relax, Valentina si confida con Claudia Manto: “È ansiosa la cosa, dopo mi porta il rifiuto, invece di avere voglia di imparare”.

Amici 17, Einar duetta con Michele Bravi

Ai cantanti della scuola viene data l’occasione di duettare, durante gli speciali del sabato, con i tutor Annalisa e Michele Bravi. Quest’ultimo comunica ad Einar Ortiz che ha deciso di esibirsi insieme a lui. La canzone prescelta è Giudizi Universali (di Samuele Bersani). Dopo avergli fatto ascoltare il brano, Bravi vuole che l’allievo si soffermi sulle parti del testo maggiormente emblematiche. Intento del tutor è quello di far sì che Einar possa cantare lasciandosi completamente andare e sviluppando un portamento più fiero“Questa è una canzone che per forza va cantata a testa alta, (…) parla proprio di questo”.

Amici 17, le nuove formazioni

A seguito dell’eliminazione di Silvia, aumenta ulteriormente il divario numerico tra  la Squadra del Ferro (otto elementi) e quella del Fuoco (dodici). Ragion per cui la produzione ha deciso di apportare alcune modifiche ai due schieramenti. Ecco le nuove formazioni:

Ferro: Federico, Einar, Carmen, Audjah, Emanuele, The Jab, Mose (per il canto); Claudia, Vittorio, Orion (per il ballo)
Fuoco: Biondo, Grace, Nicole, Yaser, Luca, Black Soul Trio (per il canto); Lauren, Filippo e Valentina (per il ballo)

I due cantanti Einar Ortiz e Audjah Syarifah Rachmi sono dunque entrati a far parte del Ferro. Commentando gli spostamenti, alcuni membri del Fuoco hanno sottolineato come la nuova suddivisione manchi di equilibrio. “Per me è favorito il ferro“, ha asserito Yaser, trovando l’appoggio di Nicole e di Matteo dei Black Soul Trio.

Amici 17, l’asticella si alza sempre di più

Una nuova prova comparata attende le due ballerine Claudia Manto e Lauren Celentano. Le allieve avranno a che fare con una coreografia live sulle note di L’amore mi perseguita (Giusy Ferreri, ft. Federico Zampaglione). Veronica Peparini decide di incontrare Orion Pico. Pur avendolo salvato nello scorso speciale, la maestra non vuole che l’allievo si adagi sugli allori. “Penso che nel tuo tu sia un ottimo ballerino”, afferma la Peparini dopo averlo visto ballare, “adesso (…) l’asticella si alza sempre un pochino di più”. Per poi concludere: Devi cercare di non farmi cambiare idea. “Non la deluderò mai”, le promette il danzatore.

Amici 17, gli inediti di Federico

Dopo aver ascoltato alcuni inediti di Federico Baroni, Rudy Zerbi intende essere con l’allievo il più sincero possibile: “C’è tanto, c’è tutto un mondo bellissimo. Poi canti la canzone (…) ed è come se tu fossi in qualche modo trasparente rispetto a ciò che canti”. E ancora: “Devi dare un corpo e un’anima a questa tua voce”. Secondo Zerbi, l’interprete è estremamente carente a livello interpretativo: “ Tu hai un enorme velo tra quello che scrivi e quello che canti, (…) se non lo togli sei destinato ad essere trasparente. (…) Prova a togliere questo velo, perché sennò sei un incompiuto“. Parole forti, quelle del maestro, a cui però l’allievo non sembra aver dato il giusto peso. Tornato in Sala Relax, Baroni minimizza infatti l’accaduto con i suoi compagni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

1 Commento dei lettori »

1. Srich ha scritto:

13 dicembre 2017 alle 13:20

L’eliminazione di Silvia è ri di co la.
Ma d’altra parte sabato ha guadagnato consensi e non è tra le prescelte, era ovvio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.