8
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 8 dicembre 2017. Su Netflix la seconda stagione di Stranger Things

Stranger Things

Stranger Things 2

Rai1, ore 21.25: 60 Zecchini D’Oro

Lo Zecchino d’Oro taglia il traguardo della 60esima edizione, e la Rai festeggia l’evento con un grande appuntamento in prima serata: uno Speciale dedicato alle più belle canzoni transitate attraverso la fortunata trasmissione, che poi sono anche uno spaccato della vita del nostro Paese. Si va dal 1959, anno di “Lettera a Pinocchio”, a brani più recenti, ma in tutti i casi si tratta di canzoni entrate nella memoria collettiva di bambini che oggi sono papà, e forse anche nonni. In questa cornice, Carlo Conti conduce una serata dal menu molto ricco che si apre con 12 canzoni dello “Zecchino”, presentate, insieme al Coro dell’Antoniano nella loro versione originale, ma anche nell’inedita interpretazione di grandi personaggi di oggi… in ordine sparso Marco Masini, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Laura Chiatti, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo e infine Cristina D’Avena che, a sorpresa, torna a interpretate, come fece 49 anni fa, il suo “Il valzer del Moscerino”. E per quanto riguarda gli altri artisti, chi interpreterà cosa? Sarà un’altra sorpresa della serata. E, sempre a proposito di sorprese, ci sarà anche quella di scoprire quale degli interpreti originali sarà in Studio a rivedersi nei filmati dell’epoca e ad ammirare le nuove esecuzioni. Con loro, giurati d’eccellenza come Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica, Platinette, che “giocheranno”, ma poi neanche tanto, con le classiche “palette” delle votazioni, uguali a quelle storiche dell’Antoniano di Bologna.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso - Undicesima Puntata

Un reportage dallo stato anarco-capitalista di Liberland, le storie di malati psichiatrici in carcere per errore ed un viaggio nella vita di chi, per professione, insegna ad amare. Sono i temi principali dell’undicesima puntata di Nemo – Nessuno Escluso, in onda questa sera su Rai2 con Enrico Lucci e Valentina Petrini. Ospiti in studio, Max Giusti e la giornalista Mia Ceran. Violenza sulle donne: con Laura Bonasera incontriamo chi ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite, poi, sul palco, la toccante testimonianza di Vera Squatrito, mamma di Giordana Di Stefano, una ragazza barbaramente uccisa dal suo ex fidanzato. Cambiamo argomento e guardiamo al Natale: con Enrico Lucci viaggio nel mondo dei giocattoli, incontrando patiti di bambole e collezionisti innamorati delle Barbie. A seguire il monologo di Paola Minaccioni. Con David Gallerano scopriamo che tra gli appassionati del “My Little Pony” non ci sono solo bambini, ma anche uomini adulti. Ne parliamo in studio con Simone Cristicchi.

Rai3, ore 21.15: Dobbiamo parlare

Film di Sergio Rubini del 2015, con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Vanni è uno scrittore cinquantenne di successo. La trentenne Linda collabora ai suoi romanzi e vive con lui in un attico nel centro di Roma. I loro migliori amici Costanza e Alfredo sono invece sposati e gestiscono un’azienda familiare, ponendo il patrimonio sopra ogni cosa. Una sera, Costanza e Alfredo irrompono in casa di Vanni e Linda: la donna ha scoperto che il marito ha un’amante e l’evento scatena una serie di reazioni a catena che renderanno il salotto di casa uno scenario di guerra.

Canale5, ore 21.30: Sacrificio D’AmorePrima Puntata1^Tv

Fiction di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotta in Italia. Trama: Carrara, 1913. Brando lavora nelle cave di marmo dell’Ingegner Corrado Corradi. Idealista, Brando si batte per migliorare le condizioni di vita dei cavatori. Ma un grave incidente sul lavoro a un compagno lo porta al fatiscente ‘Santa Corona’. Li’ incontra Silvia, infermiera volontaria, la cui umanità colpisce Brando. Da quel giorno sembra non riuscire più a dimenticarla. Maddalena, sorella di Brando, e’ una giovane domestica nella villa dei Corradi. Tra lei e la severa governante della villa, la Signorina Augusta Maffei, i rapporti non sono facili. Le cose per Maddalena si faranno ancora più difficili quando la Maffei scopre che suo nipote Tommaso, precettore nella villa, si sta innamorando proprio dell’umile cameriera.

Italia1, ore 21.20: Fast and Furious

Film di Rob Cohen del 2001, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Dominic e’ il re delle strade di Los Angeles. Di giorno e’ un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian e’ un poliziotto infiltrato come pilota e indaga sui legami fra i corridori e rapine ai danni di camionisti.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – Le Storie

Appuntamento speciale con Quarto Grado – Le Storie. Nel corso della puntata verranno riproposti alcuni dei casi di cronaca che più hanno  appassionato il pubblico del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

La7, ore 21.10: Propaganda Live - Undicesima Puntata

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo.

Tv8, ore 21.20: X Factor 11 – Tutto il meglio della gara – Prima Puntata

Primo di due appuntamenti nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori dell’undicesima edizione di X Factor, dalle esibizioni più travolgenti ai commenti più esilaranti dei giudici.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza

Nel caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

NETFLIXStranger Things – Stagione 2

È il 1984, un anno dopo la scomparsa del piccolo Will Byers, e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkins. Will è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti. Nuovi episodi per la serie rivelazione del 2016 con all’attivo 18 nomination agli Emmy Awards.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds - Nona stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Trappola di Cristallo - Film

Rai5, ore 21.15: The Sense of Beauty - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mai così vicini - Film

RaiPremium, ore 21.20: Maltese – Il Romanzo del Commissario - Fiction

Cielo, ore 21.15: Badge of Honor - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Dragon Trainer – Film

La5, ore 21.15: Tutti insieme inevitabilmente - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia – Celebrity Edition – Cooking-Show - Prima Puntata

MediasetExtra, ore 21.15: Big Show - Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Selvaggi - Film

TopCrime, ore 21.15: Person of Interest - Quinta Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.