17
novembre

Il Pranzo della Domenica: Elenoire Casalegno e Davide Scabin nel dì festivo di Canale 5

pranzo della domenica casalegno e scabin

Davide Scabin e Elenoire Casalegno

Buon appetito con Elenoire Casalegno. La conduttrice torna alla guida de Il Pranzo della Domenica, in onda da domenica 19 novembre alle 10 su Canale 5. Con lei, la new entry Davide Scabin, chef stellato, che prende il posto di Gualtiero Marchesi. Questa nuova edizione promette di offrire ai telespettatori l’opportunità di conoscere i dettami della cucina a livello professionale, ma anche i segreti di uno degli chef più famosi e stimati, che da oltre vent’anni inventa e propone nuovi scenari gastronomici.

In ogni puntata sarà infatti lui ad affiancare i concorrenti in gara, fornendo utili consigli affinché possano riuscire a vincere il premio in palio: un corso speciale da realizzarsi presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, con sede a Colorno, nella Food Valley parmense. Il protagonista di ogni puntata è infatti una persona comune, con una forte passione per l’arte culinaria, che ha il desiderio di mettersi a confronto con i dettami della cucina praticata ad alto livello.

Il meccanismo del programma è semplice: ogni candidato dovrà proporre alla commissione un menù di tre portate composto da un primo, un secondo e un dolce. Mentre il concorrente preparerà i suoi piatti, contemporaneamente, un diplomato della scuola realizzerà lo stesso menù, proponendo le singole portate a “regola d’arte”. Assaggiare il piatto realizzato dal diplomato sarà per il candidato l’occasione di constatare sia il proprio talento sia la propria inesperienza, apprendendo allo stesso tempo un modo più corretto di esecuzione.

A valutare il piatto tre esponenti di ALMA: lo chef Matteo Berti (Direttore Didattico), lo  chef Bruno Ruffini (docente) e una nuova presenza, Paolo Lopriore riconosciuto oggi come uno degli chef più avanguardisti del mondo, da qualche settimana entrato a far parte del Comitato Scientifico della Scuola Internazionale di Cucina Italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Pranzo della Domenica
IL PRANZO DELLA DOMENICA: A CANALE 5 SI CUCINA CON GUALTIERO MARCHESI ED ELENOIRE CASALEGNO


FOTO ELENOIRE CASALEGNO copia
Elenoire Casalegno inviata dell’Isola dei Famosi. Ecco chi sono gli opinionisti


Flavio Montrucchio - Cook 40' (US Rai)
Flavio Montrucchio debutta su Rai 2 con Cook 40′. Ecco gli ospiti delle prime puntate


Ciacci e Casalegno
Vite da Copertina, dal 31 agosto con Rosanna Cancellieri. Fuori una «amareggiata» Casalegno (e Ciacci)

1 Commento dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

17 novembre 2017 alle 15:54

Qual e’ stata la media di ascolto della prima edizione?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.