25
gennaio

IL PRANZO DELLA DOMENICA: A CANALE 5 SI CUCINA CON GUALTIERO MARCHESI ED ELENOIRE CASALEGNO

Il Pranzo della Domenica

Canale5 si appresta ad imbastire l’ennesimo programma culinario del piccolo schermo. Dal 7 febbraio nelle mattinate domenicali prenderà il via Il Pranzo della Domenica, uno show che si presenta come un compromesso tra una gara ai fornelli ed un esercizio di stile firmato Gualtiero Marchesi.

Il pranzo della domenica: il programma

Il pranzo della Domenica si compone di 6 puntate da un’ora ciascuna ed è realizzato nelle cucine dell’ALMA, la Scuola Internazionale di cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi che ha sede nel Palazzo Ducale di Colorno, in provincia di Parma.

Il rinomato chef italiano sarà affiancato da Elenoire Casalegno. Il format, realizzato dalla casa di produzione Prodotto, mostrerà in ogni puntata l’esame di ammissione ad un esclusivo corso all’ALMA di amatori dell’arte culinaria a caccia di un’esperienza formativa unica. Il candidato dovrà strutturare un menù in tre portate – un primo, un secondo ed un dolce – per poi realizzarlo in totale autonomia. Ad aggiungere pepe all’attività tra pentole e tegami sarà il confronto dell’aspirante cuoco sotto esame con un allievo già diplomato all’ALMA, il quale dovrà realizzare il medesimo menù privo di errori e di sovrastrutture. I piatti sfornati dal cuoco diplomato avranno l’unico fine di mostrare errori e possibili migliorie del menù, poiché, come dice il Maestro Marchesi, l’esempio è la più alta forma di insegnamento. A giudicare il talento del concorrente, e quindi a deciderne le sorti, sarà una commissione composta da tre docenti della scuola Matteo BertiTiziano RossettiBruno Ruffini, il tutto sotto l’occhio vigile del rettore Marchesi.

In aggiunta ai momenti di gara ed esame, Il Pranzo della Domenica offrirà anche preziosi consigli culinari per il pubblico a casa e svelerà i segreti del mestiere del Maestro della cucina italiana. Per entrambi i membri dell’inedita coppia Casalegno – Marchesi, Il Pranzo della Domenica rappresenta una nuova occasione televisiva, dopo l’avventura a Mistero per lei e dopo varie ospitate in programmi di cucina per lui. La messa in onda del programma è prevista per le ore 9:50 della domenica mattina, l’orario  in cui le massaie più diligenti si mettono ai fornelli per sfornare il pranzo domenicale; paiono proprio essere loro, infatti, il pubblico a cui è indirizzato il programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Il pranzo della domenica - casalegno e scabin
Il Pranzo della Domenica: Elenoire Casalegno e Davide Scabin nel dì festivo di Canale 5


Ilary Blasi finale GF VIP
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (SPECIALE GF VIP)


Elenoire Casalegno
GRANDE FRATELLO VIP: ELIMINATA ELENOIRE CASALEGNO (VIDEO)


Andrea Damante Vs. Elenoire Casalegno
GRANDE FRATELLO VIP – GIORNO 41, ANDREA CONTRO ELENOIRE: “NE HO I COGLI*NI PIENI DI ESSERE QUA A FARMI DIRE LE ROBE [...] MI STAI SULLE PALLE PERCHE’ SEI ARROGANTE”. LEI PREPARA LE VALIGIE

1 Commento dei lettori »

1. Angelo ha scritto:

25 gennaio 2016 alle 15:00

Io Elenoire la vedevo bene per la conduzione de LE IENE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.