16
ottobre

Shannara: su Sky Atlantic la seconda stagione della serie fantasy tratta dalla saga di Terry Brooks

Shannara

Shannara

Una nuova carica di minacce e pericoli particolarmente insidiosi sta per sconvolgere le Quattro Terre, il luogo in cui è ambientata Shannara, serie fantasy tratta dai bestseller firmati dallo scrittore Terry Brooks. A partire da questa  sera, alle 21.15, Sky Atlantic trasmetterà in prima visione assoluta gli episodi del secondo ciclo.

Shannara 2, la trama

La narrazione riprende esattamente un anno dopo dal finale della prima stagione. Wil è diventato un guaritore, ma la sua fisionomia interiore non è più la stessa di una volta. La perdita della principessa Amberle (interpretata da Poppy Drayton), difatti, ha lacerato profondamente la sua esistenza. Eretria, abbandonata la sua vecchia vita da ladra, si troverà ad interrogarsi sul proprio passato, concentrandosi in particolare sul tatuaggio che ha sulla spalla. Mentre Bandon è completamente immerso nel culto del Signore degli Inganni, un gruppo di soldati estremisti, di nome Cremisi, vorrebbe cancellare definitivamente dalle Quattro Terre qualsiasi alone di magia. Per farlo, si ritrovano a seminare paura e distruzione. Spetterà a Will, Allanon e ad Eritrea unire le forze e tornare a combattere per proteggere il mondo intero.

Shannara 2, il cast tra conferme e new entry

Confermato in buona parte il cast della prima stagione. Gli spettatori ritroveranno, difatti, Austin Butler (nei panni di Wil Ohmsford), Ivana Baquero (la giovane Eretria), Manu Bennet (nella parte di Allanon), Aaron Jakubenko (Ander Elessedil) e Marcus Vanco (che interpreta l’elfo Bandon). Accanto a loro, da segnalare le molteplici new entry: da Vanessa Morgan (chiamata a vestire i panni della bella Lyria) a Gentry White (il cacciatore di taglie Garet Jax); da Malese Jow (Mareth Ravenloch) a Caroline Chikezie (la Regina Tamlin di Leah).

Curata da Miles Milar e Alfred Gough, fra i creatori di Smalville e Spiderman, la seconda stagione di Shannara è articolata in dieci episodi. Mentre il primo ciclo ha riadattato a livello televisivo il romanzo Le pietre magiche di Shannara, le nuove puntate mettono in scena storie inedite, cronologicamente collocabili a metà strada tra l’opera sopracitata e il volume dal titolo La canzone di Shannara. Ancora una volta si è scelta la Nuova Zelanda come scenario di riferimento per le riprese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


Das Boot - Seconda Stagione
Das Boot 2: nuovi intrighi e missioni segrete ai tempi della seconda guerra mondiale


Kendall e Logan Roy - Succession
Succession 2: tornano i drammi familiari dei Roy


Big Little Lies 2 - Meryl Streep
Big Little Lies 2: a Monterey arriva Meryl Streep

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.