13
settembre

Chi l’ha Visto: al via su Rai3 la trentesima edizione con Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Federica Sciarelli

Trentesima edizione per Chi l’ha Visto?. Da questa sera alle 21.15 lo storico programma di Rai3 tornerà a far luce su nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere con l’aiuto dei telespettatori e con uno sguardo all’attualità. Confermatissima alla guida della trasmissione per il 14° anno consecutivo Federica Sciarelli. La giornalista, coinvolta questa estate insieme a Henry John Woodcock nell’indagine sulla presunta fuga di notizie relativa all’inchiesta Consip (posizione che proprio in questi giorni si avvia verso l’archiviazione), tornerà dunque a guidare il programma “sugli scomparsi”, smentendo le voci che negli ultimi mesi parlavano di un cambio di conduzione e della volontà della stessa Sciarelli di lasciare il programma e dedicarsi a nuove esperienze professionali. Esperienze che non mancheranno, dato che dal 14 settembre la giornalista affiancherà all’impegno di Chi l’ha Visto? quello in seconda serata con I mille giorni di mafia capitale – Speciale, tre appuntamenti su Rai3 in coda alla messa in onda dell’omonima docu-fiction incentrata sull’organizzazione di tipo mafioso-politico-imprenditoriale operativa a Roma dal 2000.

Tornando a Chi l’ha Visto?, la trasmissione andrà in onda dallo studio 2 del CPTV Rai di via Teulada a Roma e, anticipata dalle inconfondibili note della sigla Missing, vedrà come sempre Federica Sciarelli gestire nel corso delle tre ore di diretta servizi e inchieste, avvalendosi come tradizione del programma delle testimonianze e dei contributi, anche dell’ultimo minuto, che arriveranno dai numerosi telespettatori attraverso lo storico numero di telefono 06/8262, la posta elettronica, Whatsapp e i profili social della trasmissione.

Nella prima puntata si racconteranno le storie di due adolescenti: Noemi e Rosa. Quest’ultima, 15  anni, esce per andare a scuola ma sparisce. Dopo quasi 4 mesi nessuna traccia. Proprio nelle ultime ore, invece, è stato trovato il cadavere di Noemi, 16 anni. Il fidanzato diciassettenne ha confessato l’omicidio.

‘Chi l’ha Visto?’ 11.30 – La striscia quotidiana

Dopo il buon riscontro della scorsa stagione, la trasmissione può contare anche quest’anno su una finestra quotidiana intitolata Chi l’ha Visto? 11:30, in onda sempre su Rai3, dal lunedì al venerdì per l’appunto alle 11.30. La striscia, già partita lunedì, è trasmessa in diretta dalla redazione del programma e vede alla conduzione, oltre alla Sciarelli, alcuni inviati della trasmissione: Liviana Greoli, Veronica Briganti, Emily De Cesare, Maria Lucia Monticelli e Gianluca Nappo.

L’appuntamento quotidiano, della durata di mezz’ora, è caratterizzato da aggiornamenti sui casi di cronaca direttamente dai redattori che li seguono, collegamenti e appelli, segnalazioni, “ultim’ora” sugli scomparsi, oltre alle consuete campagne di servizio pubblico della trasmissione. Chi l’ha Visto? 11:30 cercherà di dare subito una risposta alle richieste di aiuto e ai tanti appelli legati agli scomparsi che arrivano in redazione quotidianamente, andando così a ricoprire la “mission” originaria della trasmissione che negli ultimi anni, nella sua versione serale, è stata sempre più messa da parte per dare maggiore spazio alla cronaca nera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli
Chi l’ha Visto comincia in ritardo (per lo sforo di Damilano). Sciarelli: «Non è colpa nostra. Non ve la prendete con Un Posto al Sole, non c’entrano» – Video


Sciarelli chi l'ha visto
Federica Sciarelli riparte con Chi l’ha Visto: «C’è stato un momento in cui pensavo di prendermi una pausa ma questo programma è la mia famiglia»


Chi l'ha visto.
«Chi l’ha visto?»: la nuova edizione riparte dal caso di Saman e dalla sparatoria ad Acireale


Piera Maggio, Chi l'ha visto
Chi l’ha visto?, duro sfogo di Piera Maggio: «Chiedo rispetto, non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.