9
settembre

Grande Fratello Vip 2017: Simona Izzo

Simona Izzo

Chi mai si sarebbe aspettato di vedere Simona Izzo come concorrente al Grande Fratello Vip 2017? La poliedrica artista romana, vincitrice nel 1994 del David di Donatello per la regia di Maniaci Sentimentali, negli anni è stata anche attrice, doppiatrice, opinionista e scrittrice. Entra nella casa del GF forte del suo esuberante carattere e di una ricca esperienza sul grande e sul piccolo schermo.

Grande Fratello Vip 2017: chi è Simona Izzo

Simona Izzo è nata a Roma nel 1953 in una famiglia di doppiatori (figlia di Renato e sorella di Rossella, Fiamma e Giuppy). Un campo, quello del doppiaggio, in cui si cimentò fin da giovanissima arrivando a vincere nel 1990 anche un Nastro d’Argento. Nella sua vita ha recitato in una decina di film – tra i quali anche il celebre Sposerò Simon Le Bon – ma negli ultimi anni si è dedicata soprattutto alla regia e alla sceneggiatura. E’ sposata con Ricky Tognazzi da trent’anni: i due, che condividono passioni e lavoro, sono spesso ospiti delle più disparate trasmissioni televisive.

Curiosità su Simona Izzo

Ha una sorella gemella, Rossella, anche lei attrice, regista e doppiatrice. E’ stata sposata dal 1975 al 1978 con il cantante Antonello Venditti, dal quale ha avuto un figlio di nome Francesco che l’ha resa nonna. A proposito, ha dichiarato di partecipare al GF Vip anche per ottenere il denaro necessario a mantenere negli studi i suoi tre nipoti. Negli anni 80 è stata la compagna di Maurizio Costanzo con il quale ha recitato nella sitcom Orazio. Nel 1982 condusse Giochi Senza Frontiere.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Ha preso parte alla prima edizione di Pechino Express, nel 2012, in coppia con il figlio formando, appunto, la coppia “Madre e figlio”. Sono stati eliminati alla quarta puntata.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DEL GF VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Izzo
Grande Fratello Vip 2017: i papabili concorrenti


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Simona Izzo - La Volta Buona
Simona Izzo: «Me ne potrei andare da Ballando. Lucarelli con ‘Pizzo’ mi ha dato della mafiosa»


Simona vs Selvaggia - Ballando 2023
Izzo vs Lucarelli a Ballando: «Ci sono persone che hanno ricevuto molte querele e forse devono stare attente». Selvaggia: «Pure i pizzini, Simona Pizzo»

1 Commento dei lettori »

1. vicky ha scritto:

9 settembre 2017 alle 20:31

Vera artista e nessuna ironia,quindi VIP



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.