26
agosto

Festival di Castrocaro 2017: la manifestazione compie 60 anni con Marco Liorni e Rossella Brescia

Festival di Castrocaro

Festival di Castrocaro

Sessanta candeline per il Festival di Castrocaro. La finalissima della storica manifestazione dedicata ai nuovi talenti della musica italiana andrà in onda su Rai 1 questa sera, 26 agosto 2017, alle 21.25. Al timone della serata ci sarà il duo composto da Marco Liorni e Rossella Brescia, accompagnato da Sergio Friscia. Per celebrare l’anniversario, la kermesse sarà trasmessa dalla sua sede storica, il giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Festival di Castrocaro 2017: ecco i finalisti

Ecco i nomi dei dodici finalisti, che si esibiranno sul palco, accompagnati da un’orchestra di circa venti elementi, diretta da Stefano Palatresi:

Andrea Tortolano
Greta Doveri
Flaminia Mazzella
Raimondo Cataldo
Raffaele Manganello
La Dolce Vita (band)
Simona Farris
Metrò (band)
Stephanie Niceforo
Vito Romanazzi
Giulia Toschi
Luigi Salvaggio

In occasione della sessantesima edizione della manifestazione, i finalisti eseguiranno cover tratte solo ed esclusivamente dal repertorio di artisti che in passato hanno preso parte all’evento. Chi supererà la fase relativa alle cover potrà presentare un brano inedito.

Festival di Castrocaro 2017: la giuria

La giuria che valuterà le performance canore sarà presieduta dal produttore discografico Claudio Cecchetto e completata dal compositore Fio Zanotti, e dai cantanti Silvia Mezzanotte e Giò Di Tonno. Ospite musicale della serata sarà Ivana Spagna, subentrata all’annunciata Patty Pravo, che ha dovuto dare forfait per via di un infortunio alla spalla.

Festival di Castrocaro 2017: le opportunità per i finalisti

Molteplici le opportunità di cui potranno godere i concorrenti. Il vincitore della kermesse parteciperà di diritto alle selezioni dell’area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, mentre ad alcuni finalisti sarà concessa l’occasione di aprire i concerti di artisti già famosi e affermati nel panorama musicale.

Accanto al riconoscimento per la Voce Nuova, non mancherà anche quest’anno l’assegnazione del Premio Volto Nuovo. A contenderselo saranno i due comici Emiliano Marana, ventiseienne romano, e Marianna Liquori, trentenne nativa di Salerno. Sarà inoltre attribuito il Premio Brano più radiofonico – AFI per la musica, scelto da un gruppo di esperti appartenenti al mondo delle radio.

La manifestazione, promossa dal comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole e organizzata dalla Nove Eventi, è affidata alla direzione artistica di Angelo Valsiglio. Gli autori del programma sono Matteo Catalano, Carola Ortuso, Claudio Rizzo e Stefano Sarcinelli. La regia è affidata alle cure di Gian Marco Mori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Castrocaro
FESTIVAL DI CASTROCARO 2015: ECCO I FINALISTI. IN GIURIA: MALGIOGLIO, SALEMI, TORTORA ED EMANUELE FILIBERTO


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti


La commissione musicale (US Rai)
Sanremo Giovani 2023: ecco i primi otto finalisti


selfie lucarelli giuria ballando
Ecco la giuria di Ballando con le Stelle 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.