29
agosto

FESTIVAL DI CASTROCARO 2015: ECCO I FINALISTI. IN GIURIA: MALGIOGLIO, SALEMI, TORTORA ED EMANUELE FILIBERTO

Festival di Castrocaro

Festival di Castrocaro

E’ giunta al suo atto conclusivo la 58esima edizione del Festival di Castrocaro, la manifestazione che cerca “Voci nuove volti nuovi” della canzone italiana e che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Questa sera, a partire dalle 21.20, sarà Piazza d’Armi a Terra del Sole (Fc) ad ospitare la finalissima, trasmessa in diretta in prima serata su Rai1. A condurre l’appuntamento per il terzo anno consecutivo sarà Pupo.

Festival di Castrocaro 2015: ecco i finalisti

Con lui sul palco i 10 finalisti:

Valentina Borchi
Stefano Colli
Stefano Corda
Maria Teresa D’Alise
Ambra Falconi
Pietro Falco
Simona Meda
Sara Minelli
Umberto Mulignano
Velk (band)

Festival di Castrocaro 2015: la giuria

Ad incoraggiarli sarà un ospite d’eccezione come Nek, mentre le loro esibizioni saranno valutate da una giuria formata da Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora ed Emanuele Filiberto di Savoia. Ad accompagnare i ragazzi in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, sarà l’orchestra diretta da Stefano Palatresi.

Festival di Castrocaro 2015: le opportunità per vincitore e finalisti

Vincitore e finalisti potranno godere di prestigiose opportunità, grazie alle collaborazioni tra Festival di Castrocaro e primarie realtà del mondo della musica e dello spettacolo come Barley Arts, Sony/ATV Publishing, Pressing Line, AFI – Associazione Fonografici Italiani e Festival della Canzone italiana di New York, che quest’anno vedrà in gara anche il vincitore di Castrocaro. Per lui si apriranno anche le porte del Festival di Sanremo 2016, entrando di diritto nelle Selezioni per l’area Nuove Proposte.

Oltre al Premio Voce Nuova Long Life Voice, messo in palio per il vincitore da Long Life Formula (società di gestione delle Terme di Castrocaro, storico partner della manifestazione), sarà assegnato anche il Premio Volto Nuovo, consegnato da Luigi Pieraccini, Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole: a contenderselo, il reggino Gennaro Calabrese ed il modenese Andrea Ferrari.

La direzione artistica del Festival è affidata ad Angelo Valsiglio. Il programma è ideato e scritto da Andrea Lo Vecchio, Salvatore De Pasquale, Gianluca Pecchini, Claudio Rizzo, Simone Pinelli e Silvana Ballerin. La scenografia è di Luigi Dell’Aglio. La regia è di Celeste Laudisio. Dal 2012 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Castrocaro
Festival di Castrocaro 2017: la manifestazione compie 60 anni con Marco Liorni e Rossella Brescia


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Aka7even - Amici 2021
Amici 2021, anticipazioni semifinale di sabato 8 maggio: ecco i finalisti. Ospiti Ermal Meta e The Kolors

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.