23
giugno

Power Hits Estate 2017: nasce il Festivalbar di RTL 102.5. Galà finale il 19 settembre all’Arena di Verona con Giorgia Surina e Angelo Baiguini

Power Hits Estate 2017

Power Hits Estate 2017

Torna il Festivalbar? No. Però torna la formula della storica kermesse canora estiva. Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5, lancia la gara che premierà il tormentone dell’estate, in una serata evento in programma all’Arena di Verona il 19 settembre. La ‘nuova’ manifestazione si chiamerà Power Hits Estate 2017.

Power Hits Estate 2017: galà finale il 19 settembre. Conducono Giorgia Surina e Angelo Baiguini

RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, lancia la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio. Dal 26 giugno al 15 settembre, sul sito rtl.it, sarà possibile votare le canzoni dalle 12.00 del lunedì alle 12.00 del venerdì e ogni sabato e domenica sarà svelata in diretta su RTL, dalle 15.00 alle 17.00, la classifica settimanale:

“La nostra programmazione estiva sarà in funzione di questa gara – ha dichiarato Suraci – Per garantirne la serietà, abbiamo studiato un meccanismo trasparente, per cui ogni ascoltatore potrà dare massimo un voto al giorno [...] Sarà il Festival della gente che ama la musica, ai nostri quasi 7 milioni di ascoltatori daremo il potere e la libertà di contribuire, con le loro scelte e il loro personale gusto, alla scelta del brano che ha accompagnato l’estate 2017 degli italiani”.

Il premio “RTL 102.5 Power Hits Estate 2017″ sarà consegnato, come detto, nella serata del 19 settembre all’Arena di Verona, in una finale che sarà trasmessa in diretta in prima serata sui canali radio e tv di RTL 102.5. Alla conduzione Giorgia Surina e Angelo Baiguini, con Fabrizio Ferrari e La Zac dietro le quinte. Sarà una sorta di galà di fine estate, in cui si esibiranno una ventina di artisti.

Oltre alla proclamazione del tormentone estivo, nel corso della serata verranno consegnati altri premi da Fimi, Pmi e dalla Siae, che ha deciso di omaggiare il brano più suonato al di fuori dalle radio, quindi nelle feste private, eventi in piazza e discoteche varie.

Lorenzo Suraci voleva rifare il Festivalbar

Il Power Hits Estate 2017 ammicca al mai dimenticato Festivalbar. Il patron di RTL 102.5, Lorenzo Suraci, ammette che l’idea iniziale era quella di riportare in vita la storica manifestazione di Mediaset, a dieci anni di distanza dall’ultima edizione:

Ho mandato un messaggio a Andrea Salvetti, figlio dello storico patron della manifestazione, Vittorio. Gli ho chiesto se voleva tenere il marchio ancora nel cassetto. Purtroppo mi ha risposto di sì.



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia-Surina
Giorgia Surina: un nome, tre eventi musicali estivi


Juventus-Real Madrid - Finale Champions League 2017
Juventus-Real Madrid: la finale di Champions League in diretta anche su RTL 102.5


Linus
Linus attacca: «X Factor è moribondo. Con RTL sono pronti ad abbassare ancora il livello»


Maria VS Tina - Uomini e Donne
Le Pagelle della Settimana Tv (13-19/02/2017). Promossi I Bastardi di Pizzofalcone. Bocciate Tina Cipollari e Dayane Mello

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

23 giugno 2017 alle 17:13

BOOM!!!!!!!!!!!Vince Bianca Atzei



2. io88 ha scritto:

23 giugno 2017 alle 17:20

Se daranno davvero spazio a tutti Sara Una Bella manifestazione diversamente sara la solita cagata per promuovere I loro artisti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.