2
giugno

Soliti Ignoti: in onda per errore l’anteprima di una puntata già trasmessa. Fabiano si scusa su Twitter

Amedeus - Soliti Ignoti Il ritorno

L’errore è grave, ma poteva andare ben peggio. In tanti si sono accorti fin da subito che la puntata di Soliti Ignoti in onda su Rai 1 giovedì 1 giugno 2017 aveva qualcosa di strano. All’inizio della trasmissione, precisamente nell’anteprima in onda subito dopo il Tg1, Amadeus saluta il pubblico in studio e a casa e inizia, come sempre, a presentare le otto “identità nascoste”. Eppure anche gli spettatori meno attenti avranno notato che qualcosa non andava: semplicemente, perchè quegli otto volti li avevano già visti. Quando? La sera prima, sempre su Rai 1, sempre ai Soliti Ignoti.

Una frittata che sembrava ormai fatta: la presentazione è andata avanti con l’ormai consueta carrellata sugli otto personaggi. C’era la stessa ragazza con il vestito giallo della puntata di mercoledì, c’era il comico Dado (anche lui tra le identità nascoste) che salutava con la medesima espressione sorniona che tutti avevano già visto 24 ore prima. Non ci sono stati dubbi: si trattava di un errore.

Tutto però è proseguito, Amadeus ha presentato la concorrente protagonista della puntata – ancora una volta la ragazza di Pomezia che il pubblico aveva già conosciuto – e ha fatto accomodare al centro dello studio l’”ignoto numero 1″. Poi, come di consueto, ha lanciato la pubblicità.

Al rientro, l’errore era stato riparato: è iniziata una nuova puntata, quella giusta, proseguita poi sino alla fine senza intoppi. Pochi minuti dopo, su Twitter, sono arrivate le scuse del direttore di Rai 1 Andrea Fabiano (che ha peraltro usato l’hashtag sbagliato, il titolo del programma è Soliti Ignoti, senza l’articolo I davanti):

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Soliti Ignoti
Il Sogno Azzurro di Rai 1 diventa un incubo


amadeus
I Soliti Ignoti a maggio al sabato sera


Amadeus
Coronavirus, colpiti «Soliti Ignoti» ed «Elisir». Salta lo speciale di Amadeus in prime time


Avanti un altro
PRESERALE, TG E ACCESS: RAI 1 E CANALE 5 IN EQUILIBRIO SU TRE FRONTI. QUANTO DURERA’?

2 Commenti dei lettori »

1. giorfab ha scritto:

2 giugno 2017 alle 19:53

Errore da tv locale …. :-(



2. giorfab ha scritto:

2 giugno 2017 alle 19:53

Errore da tv locale …. :-(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.