12
settembre

Coronavirus, colpiti «Soliti Ignoti» ed «Elisir». Salta lo speciale di Amadeus in prime time

Amadeus

Il protocollo sanitario è scattato immediatamente. Con inevitabili conseguenze televisive. Nelle ultime ore, in Rai si sono registrati nuovi casi di positività al Coronavirus, circostanza che ha portato alla sospensione di due trasmissioni: Soliti Ignoti ed Elisir. Il game show condotto da Amadeus avrebbe dovuto inaugurare la nuova stagione con uno speciale appuntamento in onda domani in prima serata. Ma il Covid-19 non perdona e la puntata in diretta è stata cancellata.

A dare notizia di un paio di nuovi casi di Coronavirus nelle trasmissioni Rai è stato il quotidiano Il Tempo, secondo cui il contagio nello staff di Soliti Ignoti è stato rilevato con un tampone rapido, mentre nel caso di Elisir è stato un tampone molecolare ad emettere l’indesiderato verdetto.

In base alla ferrea policy di tutela sanitaria adottata in Rai, le produzioni in questione sono state momentaneamente sospese. Di conseguenza, al posto dello speciale di Soliti Ignoti previsto per domani andrà in onda il film A casa tutti bene. Lo show di Amadeus debutterà comunque in access prime time con una delle puntate inedite già registrate. Lo stop forzato dovrebbe abbattersi anche su Elisir, che andando in onda in diretta potrebbe essere sostituito a partire da lunedì. Ironia della sorte per una trasmissione che si occupa proprio di salute.

I nuovi casi di cui si ha notizia, vanno ad aggiungersi a quelli riscontrati nelle scorse settimane a Ballando con le Stelle (a risultare positivi furono il concorrente Daniele Scardina e il maestro di ballo Samuel Peron) ed a Io e te. Il virus del resto non fa sconti a nessuno: secondo Tvblog, anche al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini – debutto previsto per lunedì 14 settembre – si sarebbe verificato un caso di positività tra i collaboratori.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Soliti Ignoti
Il Sogno Azzurro di Rai 1 diventa un incubo


amadeus
I Soliti Ignoti a maggio al sabato sera


Che tempo che fa
Tv, effetto Covid: cresce il consumo rispetto al 2019. «GF Vip» e «Che tempo che fa» bene sui social


Tv7
Tv7: il programma anticipa la seconda ondata ed entra in Rianimazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.