31
maggio

House of Cards 5: Underwood punta ancora al potere. Da stasera su Sky Atlantic

House of Cards 5

House of Cards

Nuovi intrighi e spietate lotte di potere dentro e fuori dalla Casa Bianca. La quinta stagione di House of Cards debutta anche in Italia. In contemporanea con gli Usa, la popolare serie tv prodotta dagli attori Kevin Spacey e Robin Wright torna sugli schermi nostrani da oggi – 31 maggio 2017 – alle 21.15, trasmessa su Sky Atlantic HD e in streaming, in diretta e on demand, su Now Tv. In arrivo ci sono tredici nuovi episodi con al centro le macchinazioni spietate del Presidente Underwood.

House of Cards 5 riprenderà il filo narrativo della stagione precedente: il Presidente degli Stati Uniti d’America Frank Underwood aveva giurato guerra all’ICO, sistema terroristico di matrice islamista, e la First Lady Claire sarebbe tornata al suo fianco a patto di essere candidata dal marito alla vicepresidenza nel ticket democratico per le Presidenziali. “Noi non subiamo il terrore, noi creiamo il terrore” aveva giurato la coppia al termine della quarta stagione.

Ora i due si troveranno ad agire in un contesto ancora più articolato e arricchito da nuovi e vecchi protagonisti. A sfidare Frank ci sarà il giovane e agguerrito candidato repubblicato Will Conway, interpretato da Joel Kinnaman. Ma il presidente Underwood avrà anche numerosi alleati, tra cui il fedele Doug Stamper (Michael Kelly), ora a capo dello staff della Casa Bianca, e il Segretario di Stato Catherine Durant (Jayne Atkinson). Nell’elettorato intanto cresce nervosismo, un gruppo di giornalisti investigativi decide di fare luce su alcuni accadimenti poco chiari e infine si fanno avanti figure dal crescente potere politico.

Mark Usher (Campbell Scott) e Jane Davis (Patricia Clarkson) saranno le new entry: si tratta di due nuovi potenti personaggi i cui ruoli non sono ancora stati svelati. Torneranno Paul Sparks nei panni di Tom Yates, scrittore e amante di Claire, e Neve Campbell, alias il consulente Leann Harvey.

Quali colpi bassi e scontri di potere riserverà la campagna elettorale del ticket democratico formato dai coniugi Underwood? La sceneggiatura di questa quinta stagione è curata da Melissa James Gibson Frank Pugliese, che già lavoravano alla serie dalla terza stagione e che ora sono stati promossi al ruolo di showrunner.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva


escandalo
Escándalo – Storia di un’ossessione: l’amore proibito tra una donna adulta e un adolescente nella serie di Mediaset Infinity. Tutti gli episodi gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.