25
maggio

Wind Music Awards 2017: Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 5 e il 6 giugno in diretta su Rai1

conti e vanessa incontrada

Carlo Conti e Vanessa Incontrada

I Wind Music Awards stanno per tornare. La manifestazione musicale, articolata in due serate (clicca qui per conoscere cast e ospiti) che andranno in onda su Rai 1 lunedì 5 e martedì 6 giugno, non farà a meno neanche quest’anno del consolidato duo composto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Wind Music Awards, presentano Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Avvolti dalla splendida cornice dell’Arena di Verona, saranno ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontradapremiare i maggiori rappresentanti del panorama musicale nostrano. Una conferma per certi versi prevedibile: la coppia di presentatori è, difatti, al timone della kermesse estiva da ben cinque anni, ovvero fin da quando l’evento si è spostato su Rai 1. La loro prima co-conduzione risale al 2012, mentre l’attrice spagnola ha avuto modo di presentare anche due delle edizioni confezionate da Italia 1 (quella del 2009 in solitaria e quella del 2011 accanto a Teo Mammucari).

Wind Music Awards, le categorie del Premio Live

La novità più corposa di quest’anno è data dal Premio Live: basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con Assomusica, il riconoscimento sarà consegnato a quegli artisti i cui concerti sono stati seguiti da un numero rilevante di spettatori (nel periodo maggio 2016 – maggio 2017).

Sarà peraltro attribuito un premio anche allo spettacolo dal vivo, non di impronta musicale, che ha ottenuto il maggior numero di ingressi nel periodo preso in considerazione. Cinque le categorie individuate per la premiazione dei successi live: “oro”, che interessa chi ha superato i 40000 spettatori, “platino”, oltre i 100000, “doppio platino”, oltre i 200000, “triplo platino”, oltre i 300000 e “diamante”, per chi ha varcato la quota dei 400000 spettatori.

Wind Music Awards è realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e Assomusica, prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo-Conti_Vanessa-Incontrada
WIND MUSIC AWARDS 2016: DOPPIA SERATA SU RAI 1 IL 7 E L’8 GIUGNO. ECCO IL CAST DI CANTANTI


Tiziano Ferro
WIND MUSIC AWARDS 2015, CAST: ANCHE TIZIANO FERRO, DE GREGORI, IL VOLO ED ELISA ALL’ARENA DI VERONA


Pagelle TV 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (PROMOSSI)


carlo-conti E VANESSA INCONTRADA A SANREMO
SANREMO 2015: AMBRA ANGIOLINI E VANESSA INCONTRADA IN LIZZA PER IL FESTIVAL?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.