31
maggio

WIND MUSIC AWARDS 2016: DOPPIA SERATA SU RAI 1 IL 7 E L’8 GIUGNO. ECCO IL CAST DI CANTANTI

Vanessa Incontrada e Carlo Conti

L’evento televisivo e musicale più rinomato dell’estate raddoppia per festeggiare il decennale. Quest’anno i Wind Music Awards, infatti, andranno in onda in due serate su Rai 1 martedì 7 (in diretta) e mercoledì 8 giugno 2016, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, al timone della kermesse dal 2012 (l’attrice di “Non dirlo al mio capo” ha condotto anche le edizioni del 2009 e 2011 su Italia 1).

Wind Music Awards 2016: ecco il cast. Tra gli ospiti Alvaro Soler

Sarà l’Arena di Verona, per la sesta volta, a fare da cornice ai premi della musica italiana, per celebrare i successi discografici degli artisti nostrani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multiplatino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle due serate, inoltre, verranno consegnati anche altri premi e riconoscimenti.

Attesi sul palco Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fabri Fibra, Fedez, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Laura Pausini, Max Pezzali, Pooh, Ron, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e Zucchero.

Conti e Incontrada accoglieranno all’Arena anche ospiti internazionali: ci saranno Ariana Grande, Alan Walker, Dua Lipa e il neo giudice di X Factor 2016 Alvaro Soler.

I Wind Music Awards 2016 saranno trasmessi anche da RTL.102.5, che è la radio media partner ufficiale di questa decima edizione della manifestazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012
WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA


Tiziano Ferro
WIND MUSIC AWARDS 2015, CAST: ANCHE TIZIANO FERRO, DE GREGORI, IL VOLO ED ELISA ALL’ARENA DI VERONA


Wind fuori dai Music Awards - Carlo Conti e Vanessa Incontrada
BOOM! WIND FUORI DAI ‘MUSIC AWARDS’ DI RAI1. CARLO CONTI CI SARA’, VANESSA INCONTRADA IN FORSE


conti-incontrada e annicchiarico-marcuzzi
INCONTRADA-CONTI VS MARCUZZI-ANNICCHIARICO: NON C’E’ PARTITA!

2 Commenti dei lettori »

1. vicky ha scritto:

31 maggio 2016 alle 21:30

Ma chi la raccomanda a questa che lavora così tanto? Un altro mistero per me è l’Olandesina sulle reti Mediaset? Quando parla mi cascano le braccia



2. bea ha scritto:

1 giugno 2016 alle 14:02

quindi il sette sono in diretta mentre la serata del sei viene trasmessa l 8 ??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.