5
maggio

Wind Music Awards 2017: ecco tutti i cantanti premiati e gli ospiti delle due serate

Wind Music Awards 2017

Wind Music Awards 2017

Musica ed estate in tv anche quest’anno saranno sinonimo di Wind Music Awards. Il 5 e 6 giugno 2017, all’Arena di Verona, verranno consegnati i premi della musica italiana agli artisti nostrani per i loro recenti successi discografici e, per la prima volta, anche per quelli live. Non mancheranno ospiti nazionali ed internazionali. Le due serate andranno in onda su Rai 1. Ecco chi saranno i protagonisti dell’undicesima edizione della kermesse.

Wind Music Awards 2017: il cast

Ai Wind Music Awards 2017 verranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2016 e maggio 2017, hanno raggiunto con i loro album i traguardi ‘oro’, ‘platino’ e ‘multiplatino’ e con i loro singoli la certificazione ‘platino’ e ‘multiplatino’ (certificazioni Fimi/GfK Retail and Technology Italia). Durante le due serate, inoltre, verranno consegnati anche altri premi e riconoscimenti, tra cui per la prima volta il Premio Live (basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica) a coloro che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai concerti.

Il 5 e 6 giugno saliranno sul palco dell’Arena di Verona per essere premiati Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji & Fede, Loredana Bertè, i Boom Da Bash, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-Ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, LowLow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Max Pezzali, Gabri Ponte, i Pooh, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera Ebbasta, Sergio Sylvestre, i Thegiornalisti, Renato Zero, Zucchero.

Tra gli ospiti internazionali, attesi i Clean Bandit, gli Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi, gli Ofenbach e Charlie Puth.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast


PrimeVideo_LoLs4_Cast
Ecco il cast di Lol 4

11 Commenti dei lettori »

1. franco ha scritto:

5 maggio 2017 alle 15:54

E Vasco Rossi Ligabue Tiziano Ferro Marco Mengoni che sono quelli che vendono di più e i rispettivi tours fanno sold out perché non ci sono?



2. kalinda ha scritto:

5 maggio 2017 alle 15:54

vi dico in anticipo un superospite Bianca Atzei



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 maggio 2017 alle 15:59

@franco Liguabue c’è



4. Travis ha scritto:

5 maggio 2017 alle 16:11

Purtroppo le certificazioni le danno anche a chi vende pochissimo, ecco perchè ci si ritrova con nomi come Elodie, Sylvestre, il pagante e altri. Certo va dato atto che ci sono anche chi vende e non presenzia , tipo LowLow e Ghali. Ottimi gli ospiti stranieri, veri successi radiofonici del momento.



5. franco ha scritto:

5 maggio 2017 alle 16:17

Fabio ok e gli altri?



6. LeoNandoSpern ha scritto:

5 maggio 2017 alle 17:30

Le due serate da chi saranno condotte? E su Rai1 andranno in onda in diretta o registrate come negli anni scorsi?



7. Gios ha scritto:

6 maggio 2017 alle 16:15

Le serate sono entrambe in diretta come conferma della rai su twitter e conducono carlo conti e vanessa incontrada. Maaa Mengoni , Pausini e Tiziano Ferro niente quest’anno non ci saranno?



8. davide ha scritto:

7 maggio 2017 alle 10:13

Non è possibile i pooh si sono sciolti



9. my89 ha scritto:

8 maggio 2017 alle 16:47

ferro ha la prima data del tour il 10 giugno, quindi magari non partecipa perché è davvero troppo vicino alla prima data e sarà impegnato con le ultime prove e simili. Sicuramente però lo premieranno e comparirà anche in videomessaggio.



10. Gios ha scritto:

8 maggio 2017 alle 21:05

Per ora nessuno sa quando e in quale serata del Wma ci saranno i vari Biagio Antonacci , i modà ed anche Eros ramazzotti ?



11. ggerr ha scritto:

31 maggio 2017 alle 21:59

ma tutti i cantanti e gli ospiti saranno presenti in entrambe le serate o solo in un delle 2?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.