22
maggio

Amici 2017, daytime 22 maggio. I commenti dei finalisti

Amici 2017, Maria De Filippi saluta Mike Bird

Amici, De Filippi saluta Mike Bird

Ultima settimana per il daytime di Amici 2017. La puntata odierna è stata cucita tutta intorno ai quattro finalisti: mentre Mike Bird saluta Sebastian, gli allievi arrivati in finale esprimono a caldo le loro emozioni. Ecco i tratti salienti di quanto trasmesso da Real Time.

Amici 2017: gli umori pre puntata

Prima di affrontare la semifinale, i cinque allievi confidano i loro umori alle telecamere. Sebastian crede non sia giusto lasciarsi sopraffare dall’agitazione: “Non avrebbe senso affrontare la semifinale con l’ansia, quindi cerco di stare abbastanza tranquillo. Vediamo come va“. Andreas si fa complimenti da solo: “Mi sento molto carico, mi sento di aver fatto un percorso [...] sono molto soddisfatto di me stesso“. Federica intende abbandonare qualsiasi forma di ipocrisia: “Io ci voglio arrivare in finale, siamo arrivati fin qua, non puoi non essere soddisfatto di quello che hai fatto“.

Amici 2017, il saluto di Mike Bird

Eliminato ad un passo dalla finale, Mike Bird si sfoga dietro le quinte: “Ci tengo che passi un messaggio importante, che è quello di non mollare mai. Anche se nessuno ci crede in te, nemmeno la tua fidanzata“. Per poi continuare poco dopo: “L’unica cosa che deve vincere è la verità delle persone, [...] io ho lottato tanto per fare questo“. Una lezione di vita, la sua, che vuole consegnare al pubblico del talent: “Non è vero che non si vale nulla, bisogna volerlo fino in fondo, lottare con i denti, perché poi alla fine le cose arrivano“. Parlando di Amici, Mike afferma: “Mi ha dato tanto, non mi ha tolto nulla, vado a casa con due spalle larghe quanto un muro. [...] Mi porto due amici, due amici veri: uno è Sebastian, l’altra è Shady“.

Amici 2017, le reazioni dei finalisti

Terminata la puntata, i quattro finalisti narrano le loro emozioni. Andreas si dice orgoglioso, specie per lui e Sebastian: “Sono felicissimo per tutti e quattro, ma più di tutti per me e Seba perché portare la danza in finale in due è una cosa bellissima“.

Federica non riesce a contenere l’energia del momento: “C’ho tanta adrenalina, non so come gestirla“. La cantautrice romana sa di aver compiuto un percorso di maturazione all’interno della scuola: “Mi sento cresciuta, sto diventando quello che probabilmente volevo essere, che i miei avrebbero voluto per me“. Analizzando il suo stato d’animo, ammette: “Adesso sento la responsabilità della finale, c’è un po’ meno spensieratezza, ma c’è tanta tanta convinzione che mi dà carica“.

Sebastian si dice strafelice del risultato raggiunto. L’allievo rilascia affermazioni pregne di umiltà: “Comunque vada, anche non vincessi, mi sentirei felice. Andreas l’ho sempre ritenuto un grande ballerino, quindi essere arrivato in finale insieme a lui vuol dire che qualcosa valgo anche io“. Nel parlare dell’ipotetica vittoria, il ballerino appare piuttosto scaramantico: “Non voglio aspettarmi qualcosa che magari non arriva, quindi non c’ho mai pensato“.

Ancora non ci credo“, esordisce Riccardo. “Esserci è il coronamento di un sogno“, continua il cantautore di Segrate. “Quando ho visto la mia faccia che era in finale per un momento il cervello si è resettato. Un bel momento, un po’ il momento che sognano tutti quelli che vogliono entrare a far parte del programma: da una parte sei consapevole, dall’altra ti sembra tutto come la prima volta“.

Amici 2017, il bilancio di Mike Bird

Prima di lasciare definitivamente il programma, Mike Bird torna in casetta per salutare Sebastian. “Ti auguro il meglio perché comunque te lo meriti“, afferma il ballerino. “Grazie Seba, non dirmi robe che sennò mi metto a piangere, sii un po’ crudo, ti prego“, supplica il cantautore vicentino. Raccolte le sue cose, Mike si appresta ad uscire, non prima però di un ultimo abbraccio e di un augurio speciale: “Buona fortuna per tutto Mike, veramente“, dice Sebastian.

Amici 2017, tempo di ringraziamenti

La squadra Blu sente il bisogno di esprimere la propria gratitudine nei riguardi della coach Elisa. “Se non fosse stato per te io non sarei arrivata fin qui“, assicura Federica, con una voce incrinata dall’emozione. “Ho solo tirato fuori quel che avevo visto in ognuno di voi“, risponde la direttrice artistica con umiltà. Sebastian riceve l’abbraccio di Emma e della Prof Celentano. “Stai bene col nero“, scherza la maestra di danza classica, riferendosi alla tuta da finalista. Incalzato dalla cantante salentina, il ballerino confessa di essere molto contento per aver raggiunto la finale. Delicato come una carezza l’augurio che gli rivolge la coach salentina: “Ti auguro di vincere, proprio in generale, nella vita. [...]  Ti meriti questa finale, io ti auguro di vincere, di vincere tutto“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.