23
maggio

Shades of Blue: Canale 5 punta su Jennifer Lopez per riportare la serialità Usa in prima serata

Shades of Blue su Canale 5

Shades of Blue

Welcome back America. Dopo anni di soap e fiction spagnole pare si torni a masticare un po’ d’inglese nei corridoi di Cologno Monzese. Così, nel prime time dell’estate di Canale 5, approda la serie tv Shades of Blue: protagonista una rediviva Jennifer Lopez. In Italia, i tredici episodi della prima stagione sono già stati trasmessi in autunno da Premium Crime ed ora trovano una nuova collocazione a luglio (probabilmente al giovedì al termine del Music Summer Festival).

In questo police procedural, JLo veste i panni della detective corrotta di New York, Harlee Santos, madre single con figlia adolescente a carico. Presto, si vedrà costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’FBI e a tradire i suoi colleghi, tra cui il tenente Bill Wozniak, interpretato da Ray Liotta. L’artista e imprenditrice portoricana è anche produttrice del fortunato telefilm che, sull’americana NBC, è già arrivato alla seconda stagione ed è stato rinnovato per la terza. Insieme alla Lopez, in qualità di produttore esecutivo, il Premio Oscar Barry Levinson, che dirige la puntata-pilota e il secondo episodio. Nel cast anche Drea de Matteo de “I Soprano” che interpreta un’agente di polizia, madre di 3 figli.

Anche il canale diretto da Giancarlo Scheri, dopo alcuni sonori flop (si ricordano il nuovo Dallas e Parenthood),  torna a puntare sulla serialità americana in prima serata scegliendo uno tra i titoli più convincenti dell’ultimo periodo soprattutto in relazione all’ampiezza del pubblico di Canale 5.

Inoltre, dopo la conclusione del secondo ciclo di Solo Per Amore 2, nel mese di luglio, toccherebbe a un altro poliziesco, stavolta di origini francese, tentare fortuna sull’ammiraglia del Biscione. Per il mercoledì sera della rete è pronta Profiling, serie tv incentrata sui casi affrontati dalla polizia parigina e in particolare da Chloe Saint-Laurent, una bizzarra criminologa interpretata da Odille  Vuillemine. In Italia, il telefilm è stato già ospitato da Fox Crime e da Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jennifer Lopez
Shades of Blue: Jennifer Lopez torna con la seconda stagione, da stasera su Premium Crime


Jennifer Lopez.
LA NUOVA VITA DI J.LO IN TV, TRA SHADES OF BLUE (IN ARRIVO SU PREMIUM CRIME) E IL FILM PER HBO


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.