11
aprile

Amici 2017, daytime 11 aprile. Giuliano Peparini è soddisfatto di Sebastian

Amici 2017

Amici 2017

Nella scuola di Amici 2017 si continua a lavorare con costanza. Mentre i ballerini di entrambe le squadre ricevono le nuove assegnazioni, Federica Carta diviene la protagonista di una bizzarra caccia al tesoro organizzata dai suoi compagni di squadra. Ecco quanto accaduto nel daytime di oggi. Per le anticipazioni del prossimo Serale, invece, clicca qui.

Amici 2017, nuove assegnazioni

Sebastian deve lavorare in un quadro basato sulle note di The sound of silence, ruotante intorno ad un personaggio della Divina Commedia. Oliviero dovrà vedersela invece con un quadro incentrato sulla storia di Pierpaolo Pasolini. La maestra Celentano invita il suo beniamino a prestare attenzione al pezzo, in particolare al lato espressivo: “Voglio che ti concentri su questo, è un personaggio particolare e importante“. Mentre ad Andreas viene affidata una coreografia di Veronica Peparini, Cosimo Barra dovrà confezionare un pezzo su Chicago. Giuliano Peparini gli fornisce le linee guida del lavoro, cercando di farlo focalizzare sull’ironia: “Devi urlare, sbraitare per tutto il tempo”.

Amici 2017, caccia al tesoro

Riccardo, Andreas e Cosimo organizzano una caccia al tesoro per Federica Carta. I ragazzi ricevono le pantofole che avevano richiesto la settimana scorsa, come ricompensa per aver vinto l”indovina giudice’, nascondendo molto bene quelle della collega. Tra un indizio su Alessandra Amoroso e uno relativo ad Ermal Meta, la cantautrice scova le sue ciabatte nel freezer della casetta.

Amici 2017, la soddisfazione di Giuliano

Tra una pausa e l’altra delle prove, Giuliano Peparini coglie l’occasione per complimentarsi con Sebastian Melo Taveira. Il direttore artistico trova che l’allievo sia riuscito a superare quel blocco che lo imprigionava fino a qualche tempo prima: Sabato ho avuto l’impressione di vedere una persona che si svegliava da un lungo sonno. Ne sono felice, [...] ma dobbiamo continuare in questa direzione“.

Amici 2017, James Blunt ospite

Gli allievi di entrambe le squadre scoprono i nomi dei cantanti con cui duetteranno durante la prossima puntata del Serale. Scoperto che si tratta di James Blunt, Shady ricorda col sorriso in bocca un aneddoto della sua infanzia: “Quando ero piccola dicevo al mio fidanzatino delle elementari di far finta di essere lui“. Federica, dal canto suo, è convinta che fra i bianchi sarà Mike Bird a confrontarsi con l’artista britannico.

Amici 2017, lezione di vita

Gli allievi della scuola fanno la conoscenza di Ivan: un modello e un ballerino con una storia molto particolare. A ventisei anni gli è stata diagnosticata una forma piuttosto aggressiva di sclerosi multipla, una malattia che, proprio perché invalidante, lo ha costretto a rivedere in toto la sua esistenza. Nonostante la tragedia che lo ha colpito, Ivan non ha mai abbandonato la gioia di vivere. Gioia che cerca di trasmettere a cantanti e ballerini della scuola durante un incontro molto toccante. “Nella vita bisogna sempre sognare. La vita è bellissima, per carità, e ogni giorno vale la pena di viverla. Ma quanti muri ti metterà davanti? Noi dobbiamo esser pronti ad abbatterlo quel muro che la vita ci metterà davanti”. Una lezione di vita in piena regola, la sua, che commuove i ragazzi, costringendoli a fare i conti con una realtà dolente e spinosa. “Tutto parte dalla nostra testa e non c’è malattia che non si può fermare se la testa lo vuole“, afferma Ivan poco prima di esibirsi insieme ad una professionista, mettendo da parte stampelle e incertezze. “Mi sento una nullità“, commenta Andreas al termine dell’esibizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.