6
aprile

Programmi TV di stasera, giovedì 6 aprile 2017. Su Canale 5 “The Butler”, su Iris “Volver”

The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca

The Butler - Un Maggiordomo alla Casa Bianca

Rai1, ore 21.25: Sorelle – Quinta puntata - 1^Tv - (qui maggiori info)

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2016, con Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Trama: A causa di un incidente scolastico, il piccolo Giulio ha riportato una brutta ferita alla testa e necessita di una trasfusione. E’ così che Chiara e Daniele scoprono che il piccolo della famiglia non è figlio di Roberto, ma frutto di una relazione che Elena ha avuto con un altro uomo. La presenza di una terza persona all’interno dell’intricato quadro delle indagini spinge Chiara, Daniele e Silvia alla ricerca di informazioni che possano portarli all’identità del padre del piccolo Giulio. Due indizi li guideranno verso la città di Potenza e, in particolare, nel palazzo comunale.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno escluso (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Nemo – Nessuno escluso che anche questa settimana torna su Rai2 con la doppia conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini, per raccontare l’attualità senza filtri dando voce alle storie. Al centro l’attualità, le energie rinnovabili e la chirurgia estetica, con il servizio di Enrico Lucci dall’Albania per raccontare il fenomeno della “chirurgia estetica low cost”, uno sconto che attrae clienti dall’estero e dall’Italia. Se ne parla con tanti ospiti ed approfondimenti, in compagnia dello scrittore Aldo Busi e della conduttrice tv Cristina Parodi, seduti sul divano in studio per tutta la puntata. Nello Trocchia indaga sui rapporti tra massoneria e politica nella prima città d’Italia per numero di logge massoniche: Vibo Valentia. Commenta il fenomeno il giornalista d’inchiesta Lirio Abbate. Poi l’approfondimento sull’attualità: il servizio di Valentina Petrini sulla protesta contro il gasdotto Tap in Puglia, il racconto “avere vent’anni in provincia”, in correlazione con il feroce omicidio di Alatri e il servizio da Amatrice sulle condizioni di vita dei terremotati. Protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”, Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice. A Roma, l’inviata Selenia Orzella ha fatto un giorno di prova al ristorante cinese più famoso della Capitale, da Sonia all’Esquilino: ce la farà a reggere il ritmo degli instancabili cinesi? Sull’argomento il monologo di Stefano Fresi (“Smetto quando voglio”). Ospiti in studio gli youtuber milanesi TheShow, inviati di Nemo, con il loro racconto “immersivo” in una scuola elementare milanese per condividere abitudini ed esperienze dei piccoli studenti. Infine, in chiusura di puntata, il derby Roma-Lazio visto con gli occhi e la voce dello storico radiocronista sportivo Riccardo Cucchi, da poco in pensione. Il giornalista – tifoso della Lazio – sarà ospite in studio.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre (qui maggiori info)

Salvo Sottile conduce una nuova puntata di  Mi manda RaiTre, per  continuare a raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Che cosa si nasconde dentro le auto e sotto il cofano? Tutti gli automobilisti, prima di acquistare una vettura, verificano con attenzione i suoi consumi per esser certi che siano compatibili con il proprio budget di spesa. Pochi sanno però che tra quelli pubblicati e quelli reali potrebbero esserci differenze sostanziali. Per vederci chiaro Mi Manda RaiTre con i suoi inviati ha effettuato i test su pista e in diretta saranno svelati i risultati. All’interno delle auto poi, per quanto in apparenza pulite, si può trovare di tutto, talvolta anche sostanze e insetti pericolosi. Altro argomento sotto i riflettori dello studio 6 di Saxa Rubra è il consumo della carne. Possiamo esser certi di quello che mangiamo? Cosa finisce realmente nel piatto? E cosa si nasconde nei centri massaggi gestiti dai cinesi e nei sexy shop? Mi Manda RaiTre è andato a controllare che tutto fosse trasparente e lecito. Infine, spazio a chi – dopo averli persi – spera di recuperare i suoi capelli, e al tema dei danni da chirurgia estetica perché, per  cercare di correggere qualche difetto fisico, talvolta le conseguenze rischiano di essere molto pesanti.

Canale5, ore 21.20: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Film di Lee Daniels del 2013, con Forest Whitaker, Oprah Winfrey. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: La vera storia di Eugen Allen, ex maggiordomo della Casa Bianca. Nel 1926, un giovane Cecil fugge dalla tirannia del Sud, fortemente segregazionista, alla ricerca di una vita migliore. Nel suo duro percorso di crescita Cecil apprende preziose competenze che lo portano alla sua grande occasione: lavorare come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Qui Cecil diviene testimone diretto della storia e delle dinamiche interne dello Studio Ovale durante gli anni del movimento per i diritti civili. Grazie al suo ruolo alla Casa Bianca, Cecil può garantire alla sua amorevole moglie Gloria di crescere i loro due figli e vivere una rassicurante e agiata vita borghese.

Italia1, ore 21.15: Lo Scherzo Perfetto – Quinta puntata (qui maggiori info)

Quinto appuntamento con Lo Scherzo Perfetto, il primissimo talent show per “scherzatori”, condotto da Teo Mammucari. Con lui in studio, per esprimere il proprio insindacabile giudizio su ogni tranello, il “presidente” di giuria Gene Gnocchi.

Rete4, ore 21.15: Planet Earth II - 1^Tv

Ultimo appuntamento con Planet Earth II. Questa volta David Attenborough accompagna il pubblico tra le praterie del nostro pianeta, che coprono un quarto della superficie totale del globo. Dall’Oriente alle Americhe, conosceremo le specie piu’ bizzarre e particolari che hanno dovuto adattarsi all’estrema variabilità dei climi di queste zone. subito dopo guiderà alla scoperta delle citta’ piu’ particolari del mondo: citta’ in cui la fauna locale e’ rimasta legata alla terra natia, mentre gli agglomerati urbani crescevano a ritmi velocissimi. Molti di questi animali, purtroppo, soffrono e stentano a sopravvivere nella giungla urbana.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata l’ex Premier Enrico Letta.

Tv8, ore 21.05: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010, con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto.

Nove: ore 21.10: La maschera di Zorro

Film di Martin Campbell del 1998, con Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 136 minuti. Trama: California, 1822: la California spagnola sta per diventare provincia messicana e il nobile Diego de la Vega, invincibile raddrizzatore di ingiustizie con la maschera di Zorro, è arrestato e messo in galera dal governatore spagnolo che gli uccide la moglie e rapisce la figliolina portandola in Spagna. Nel 1842, evaso dal carcere, don Diego addestra alla scherma un giovane bandito proletario, trasformandolo in un secondo Zorro.

SkyUno, ore 21.10: Celebrity MasterChefFinale – (qui maggiori info)

Ultimo appuntamento con Celebrity MasterChef, l’imperdibile spin-off del cooking show più amato della tv che in queste settimane ha messo ai fornelli 12 personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo con in giuria i temutissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Chi riuscirà ad avere la meglio e vincere il primo titolo di Celebrity MasterChef?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: White House Down – Sotto Assedio - Film

Iris, ore 21,00: Volver - Film

Rai5, ore 21.15: OSN Pinnock Mozart Schubert - Musica

RaiMovie, ore 21.20: Sotto il sole della Toscana - Film

RaiPremium, ore 21.15: La Nave dei Sogni – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Vento di Passioni – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Code of Honor - Film

La5, ore 21.10: Nata per Vincere – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Final Destination - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.