17
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’

Nancy Coppola

Nancy Coppola

La situazione sull’Isola dei Famosi 2017 è molto cambiata rispetto ad alcuni giorni fa. Il duo Giulio-Samantha è ormai considerato il nemico di tutti, non solo di Raz Degan, che ha deciso di “sfamare” Simone Susinna a secco di energie. La nuova prova ricompensa, poi, accende ancora di più l’astio nei confronti di Base e De Grenet, in particolare da parte di Nancy Coppola.

Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Isola dell’Homo Sapiens

Sull’Isola dell’Homo Sapiens iniziano i nuovi turni al fuoco. La prima notte di sorveglianza tocca a Simone, così Raz fa un gesto che spiazza tutti, in primis il modello:

“Per te, devi fare il turno del fuoco”, gli dice porgendogli tre granchi appena pescati.

Raz, che nel frattempo si è costruito una capanna tutta sua per continuare a vivere questa esperienza da naufrago solitario, è sempre il più attivo e instancabile fin dal risveglio. E mentre infila un pesce dietro l’altro, Samantha e Giulio progettano di spostare il fuoco in una zona meno umida, viste anche le fatiche di Susinna nel tenerlo acceso con la legna tutta bagnata dalla pioggia. Il punto in cui vorrebbe posizionarlo Raz, però, pare sia pieno di scarafaggi e insetti di cui la De Grenet è fobica:

“Meglio gli scarafaggi che non avere il fuoco”, spiega Degan. Poi si arrende difronte all’eventualità di un’altra discussione: “Decidete voi”.

La notte al fuoco ha minato le già precarie condizioni di Simone, che accusa un lieve malore. Nancy gli fa un massaggio, ma ciò di cui ha bisogno il siciliano è mangiare, così Raz interviene ancora una volta in suo aiuto:

“Prendi il pesce piccolo, ti passa il dolore”.

Simone è particolarmente contento delle “attenzioni” dell’israeliano, tra lo stupore e l’invidia di Nancy, Eva e Samantha, che gli chiedono se Raz davvero gli abbia regalato un pesce intero. Il modello, così, se lo cuoce e se lo mangia davanti ai compagni. E lo offre, ma ad alcune condizioni:

Lo condivido con chi dico io, dice, mentre ne serve una parte a Nancy e una a Malena perché, aggiunge, “hanno capito lo scopo dei due (Giulio e Samantha, ndDM) che hanno creato queste strategie e questi complotti”.

Prova ricompensa

Indossate le divise, i naufraghi raggiungono su un’altra spiaggia Stefano Bettarini per la nuova prova ricompensa, che mette in palio per i vincitori un bel piatto di lasagne a testa. Non partecipa Samantha, in quanto leader, che ha il compito di formare le due squadre e scommettere sul team vincente per poter poi beneficiare, in caso di scommessa vinta, del premio.

La De Grenet forma le due squadre: da un lato Raz, Nancy e Malena, dall’altro Giulio, Simone ed Eva. I sei giocatori sono separati nelle due squadre da un muro, a cui sono legati tramite elastici. Davanti a loro i naufraghi hanno delle palle, difficili da recuperare in quanto legati, che devono lanciare nella metà campo avversaria. Vince la squadra che lancia nel campo dei rivali il maggior numero di palle.

La vittoria va al trio Giulio-Simone-Eva che, manco a dirlo, è quello su cui Samantha aveva puntato. E mentre i quattro si gustano le lasagne, gli sconfitti, in particolare Nancy e Malena, che baciano e ringraziano Raz per il gioco di squadra, hanno da ridire sul comportamento poco chiaro della De Grenet:

“Abbiamo sempre detto ’siamo i quattro che arriveranno in finale, i quattro amici perfetti… bla bla’. Io avrei fatto diversamente”, dice la napoletana. La situazione le è ora più chiara e aggiunge: “Una poi ci resta male (per le strategie, ndDM) e quando te ne accorgi? All’ottava puntata, quando è finito tutto [...] Deve arrivare l’ottava puntata. Non posso fare fuori tutti e due, ma almeno uno se ne deve andare.

Samantha, invece, ha da ridire su Raz, che a detta sua sta attirando a sé gli altri per “sconfiggere” lei e Giulio.

Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Isola dei Primitivi

Sull’Isola dei Primitivi, intanto, la pioggia e l’umidità rendono quasi impossibile la sopravvivenza di Moreno che, dopo aver tenuto troppo a lungo le mani nell’acqua, si infortuna ed è costretto a chiedere l’intervento del medico:

“In un momento in cui mi servirebbero più di due mani, devo giocare molto sulla spiritualità”, afferma quasi amareggiato il rapper, mentre mangia delle foglie scottate sul fuoco, unico cibo che può cucinarsi finché non migliorano le condizioni per poter riprendere a pescare.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti


Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan


Samantha De Grenet e Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Giulio Base accusa la ‘dittatura di Raz Degan’


Raz Degan e Simone Susinna
Isola dei Famosi 2017, giorno 50: Samantha è infastidita dall’alleanza tra Simone e Raz

1 Commento dei lettori »

1. mery scalia ha scritto:

18 marzo 2017 alle 14:38

nancy sei l unica per vincere questo programma noi ci speriamo ciao



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.