27
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan

Isola dei Famosi 2017

Isola dei Famosi 2017

Sull’Isola dei Famosi 2017 è passato un altro weekend di tensioni e malumori, con Giulio Base e Samantha De Grenet sempre più soli e lontani dal resto del gruppo. La situazione non è delle migliori sull’Isola dei Primitivi. Ecco cosa è successo.

Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | Isola dell’Homo Sapiens

Il weekend sull’Isola dell’Homo Sapiens inizia in un clima apparentemente rilassato. Mentre Raz è assorto in uno dei suoi momenti di meditazione, gli inseparabili Samantha e Giulio si dedicano al canto. Lei cerca un’ode al sole da intonare con l’amico e lui suggerisce il Cantico delle Creature di San Francesco. Degan li ascolta e sembra esserne sconcertato, mentre Base rimarca con la De Grenet una sorta di “allergia” alla cultura da parte degli altri naufraghi.

Mentre Raz e Simone sugli scogli si compiacciono della bellezza della loro pesca, Malena sembra essere arrivata al limite della sopportazione del duo Giulio-Samantha:

“Io non cucino più. Io mangio perché ho fame, quindi o me lo dà Raz, o me lo dà Simone o me lo dai tu – dice alla De Grenet – a me non me ne frega niente. Mangio perché ho fame. Chiamatemi opportunista, chiamatemi come caspita volete”. Poi, in confessionale, aggiunge: Io mi sono sentita usata da loro, come già ho detto, e quindi a questo punto anche io utilizzo loro per il cibo”.

Sulla spiaggia, intanto, arriva un comunicato della produzione per Nancy e Simone, che sono chiamati a raggiungere il “totem della tentazione” sulla sommità dell’Isola in 15 minuti. Raggiunto il luogo, i due naufraghi devono scegliere se gustarsi con calma un pollo arrosto con patate solo per loro oppure accettare sei tramezzini da portare al gruppo. Non hanno dubbi e decidono di gustarsi la saporosa ricompensa tutta per loro.

La napoletana spiega la scelta fatta (“Ho pensato a me per una volta”, precisando che lei in molte prove ha dovuto guardare gli altri mangiare), ma Samantha non è d’accordo:

Accetto quello che dici ma non condivido.

Per Raz, invece, hanno fatto non bene ma benissimo. E siccome Nancy e Simone si dispiacciono soprattutto per Malena, l’israeliano corre ai ripari consegnando un bel pesce alla pugliese, mentre “Samantha e Giulio stanno ancora qua che stanno aspettando qualche furgone che getterà gelati, dice.

Nancy, poi, torna a ribadire il suo pensiero sulla scelta presa con Simone:

“Stavolta lo spirito dell’Isola mi ha premiata, è stata la mia giornata e quindi io ho colto l’occasione al volo. E’ sbagliato? E’ umano sbagliare e ho sbagliato volendo. Stavolta sì”, ammette in confessionale.

Samantha, che ha espresso il suo disappunto, chiede a Giulio perché i cattivi siamo solo io e te?. “Forse lo siamo veramente”, risponde il regista. La De Grenet, però, non accetta questo “status”:

“Sono rimasti due cattivi. E come mai? Eppure eravamo cinque persone che avevano la stessa strategia di gioco. Dopodiché, a un certo punto, non si sa per quale motivo, la cosa si interrompe e i cattivi siamo solo io e Giulio. C’è qualche cosa che non mi spiego”, confessa.

Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | Isola dei Primitivi

Anche sull’Isola dei Primitivi c’è la possibilità di ottenere una ricompensa. Per i due primitivi viene messo a disposizione un cayucco per raggiungere Cayo Gallo in 15 minuti e ottenere una cassa piena di ortaggi. Eva ce la mette tutta ma l’atteggiamento un tantino presuntuoso di Moreno (“Remare da solo è faticoso”, dice) non l’aiuta, anzi:

Moreno basta, mamma mia, Mollo tutto eh!, gli urla lei.

I due, di fatto, raggiungono Cayo Gallo dopo 35 minuti, quando la cassa è stata già portata via.

LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Samantha De Grenet e Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Giulio Base accusa la ‘dittatura di Raz Degan’


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’


Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Raz Degan sfida Giulio Base con il ‘pesce dei nominati’


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.