23
marzo

Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Giulio Base accusa la ‘dittatura di Raz Degan’

Samantha De Grenet e Giulio Base

Samantha De Grenet e Giulio Base

Cinquantaduesimo giorno di Isola dei Famosi 2017 e nuove diatribe nel gruppo, ormai spaccato, al punto da spingere Giulio Base e Samantha De Grenet a fare un’escursione da soli. I primitivi Moreno ed Eva, intanto, sono alle prese con una convivenza tutt’altro che facile.

Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Isola dell’Homo Sapiens

Samantha lamenta una certa stanchezza per i turni al fuoco e chiede l’appoggio di Nancy e Malena per spartirsi con Giulio metà notte a testa. Raz non è d’accordo ma preferisce non parlare con Base e la Degrenet e si rivolge, a bassa voce, alla napoletana, dicendole che il turno al fuoco quella notte vorrebbe farlo lui.

Samantha, supportata da Giulio, fa notare che hanno sempre deciso a maggioranza: “Così nessuno si scontenta”, aggiunge. Ma il resto del gruppo non sembra badare molto alle sue richieste, schieratosi ormai apertamente a favore di Raz. Così interviene un polemico Giulio:

Veramente volete stare sotto dittatura?, chiede.

Raz da lontano continua a rispondere ad alta voce, dipingendo Giulio e Samantha come la famiglia reale caduta in disgrazia. La naufraga non ribatte apertamente ma dice a Giulio: Mi fa pena.

Poi, quando Raz decide di riunirsi al resto del gruppo per annunciare e ribadire che vorrebbe fare lui il turno, Malena, Nancy e Simone non obiettano e quindi, con la maggioranza di cui parlava Samantha, tocca a lui il turno. Giulio questa volta incassa serenamente, affermando che confrontandosi così, tutti insieme, è più democratico.

Nel corso della giornata, Giulio e Samantha decidono di avventurarsi da soli alla ricerca di lumache. In spiaggia Malena si chiede quando torneranno dall’escursione “il gatto e la volpe”, mentre Nancy avverte il ritorno dei due perché sente in lontananza la voce di Samantha, che le dà fastidio:

Non è fastidiosa, è finta, commenta Simone.

Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Isola dei Primitivi

Sull’Isola dei Primitivi c’è il mistero dei paguri. Moreno ed Eva ritrovano la scatola aperta, con i paguri scappati. Entrambi ammettono di non averla toccata, con la Grimaldi che ipotizza una sorta di sonnambulismo del rapper, che però nega.

Difficoltà a parte, Moreno è contento di stare con Eva, che lo riempe di complimenti per ogni sua fatica da naufrago. L’attrice, invece, confessa che questa convivenza forzata non è affatto facile:

La convivenza è sempre difficile, che tu la faccia col tuo compagno o con un’amica. La nostra è molto difficile [...] Moreno rappresenta l’uomo italiano: entra in cucina, assaggia, fa cose e poi ti muove tutto”.

LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2017
Isola dei Famosi 2017, giorni 54-55 | ‘Samantha e Giulio stanno ancora qua ad aspettare qualche furgone che getterà gelati’. Parola di Raz Degan


Nancy Coppola
Isola dei Famosi 2017, giorno 46 | Nancy contro Giulio e Samantha: ‘Almeno uno se ne deve andare’


Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 60 | Raz Degan sfida Giulio Base con il ‘pesce dei nominati’


Simone Susinna, Malena, Giulio Base
Isola dei Famosi 2017, giorno 59 | E senza Samantha De Grenet vissero tutti felici e contenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.