
23
marzo
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Giulio Base accusa la ‘dittatura di Raz Degan’

Samantha De Grenet e Giulio Base
Cinquantaduesimo giorno di Isola dei Famosi 2017 e nuove diatribe nel gruppo, ormai spaccato, al punto da spingere Giulio Base e Samantha De Grenet a fare un’escursione da soli. I primitivi Moreno ed Eva, intanto, sono alle prese con una convivenza tutt’altro che facile.
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Isola dell’Homo Sapiens
Samantha lamenta una certa stanchezza per i turni al fuoco e chiede l’appoggio di Nancy e Malena per spartirsi con Giulio metà notte a testa. Raz non è d’accordo ma preferisce non parlare con Base e la Degrenet e si rivolge, a bassa voce, alla napoletana, dicendole che il turno al fuoco quella notte vorrebbe farlo lui.
Samantha, supportata da Giulio, fa notare che hanno sempre deciso a maggioranza: “Così nessuno si scontenta”, aggiunge. Ma il resto del gruppo non sembra badare molto alle sue richieste, schieratosi ormai apertamente a favore di Raz. Così interviene un polemico Giulio:
“Veramente volete stare sotto dittatura?“, chiede.
Raz da lontano continua a rispondere ad alta voce, dipingendo Giulio e Samantha come la famiglia reale caduta in disgrazia. La naufraga non ribatte apertamente ma dice a Giulio: “Mi fa pena“.
Poi, quando Raz decide di riunirsi al resto del gruppo per annunciare e ribadire che vorrebbe fare lui il turno, Malena, Nancy e Simone non obiettano e quindi, con la maggioranza di cui parlava Samantha, tocca a lui il turno. Giulio questa volta incassa serenamente, affermando che confrontandosi così, tutti insieme, è più democratico.
Nel corso della giornata, Giulio e Samantha decidono di avventurarsi da soli alla ricerca di lumache. In spiaggia Malena si chiede quando torneranno dall’escursione “il gatto e la volpe”, mentre Nancy avverte il ritorno dei due perché sente in lontananza la voce di Samantha, che le dà fastidio:
“Non è fastidiosa, è finta“, commenta Simone.
Isola dei Famosi 2017, giorno 52 | Isola dei Primitivi
Sull’Isola dei Primitivi c’è il mistero dei paguri. Moreno ed Eva ritrovano la scatola aperta, con i paguri scappati. Entrambi ammettono di non averla toccata, con la Grimaldi che ipotizza una sorta di sonnambulismo del rapper, che però nega.
Difficoltà a parte, Moreno è contento di stare con Eva, che lo riempe di complimenti per ogni sua fatica da naufrago. L’attrice, invece, confessa che questa convivenza forzata non è affatto facile:
“La convivenza è sempre difficile, che tu la faccia col tuo compagno o con un’amica. La nostra è molto difficile [...] Moreno rappresenta l’uomo italiano: entra in cucina, assaggia, fa cose e poi ti muove tutto”.
LA FINALE DELL’ISOLA MERCOLEDI 12 APRILE 2017
LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.