2
marzo

Amici 2017, daytime 2 marzo. Braga a Lo Strego: “Aiutami ad aiutarti”

amici

Lo Strego e Braga

La mancanza di autostima: è questo uno degli argomenti principali del daytime odierno di Amici 2017. Fra un cantante incapace di comprendere gli insegnamenti impartiti dal suo maestro e un ballerino che non riesce a sorprendere, c’è anche chi assaggia mentalmente l’ipotesi del Serale.

Amici 2017, la Celentano insoddisfatta

La maestra Celentano esige il massimo da Oliviero Bifulco. “Stamattina mi devi stupire”, afferma l’insegnante prima di iniziare la lezione. La prestazione del ballerino, nonostante il suo impegno, non accende però l’entusiasmo della donna. Fra una gamba non allungata e un’espressione del volto non proprio convincente, il viso dell’insegnante si lascia andare ad una smorfia d’insoddisfazione: “Niente di che, tu devi spaccare”, dichiara a fine lezione. “Vedo un ragazzo carino, con le belle gambe, ma non mi basta”, rimarca di lì a poco.

Amici 2017: un buco nell’acqua per Braga

Continuano i tentativi di Braga di sondare l’interiorità de Lo Strego. Uno specchio, posizionato al centro della stanza, accoglie l’allievo in Sala Prove. “Si è materializzato il mio peggior incubo”, commenta sarcastico il cantante, resosi conto che il maestro si è nascosto proprio lì dietro. “Io e te abbiamo dei problemi di comunicazione perché non prendi seriamente niente nella vita”, esordisce Braga infastidito. Nonostante il Prof sia intenzionato a fare sul serio, il giovane appare spaesato: “Devo descrivermi? Cosa devo fare?”. I due, pur intavolando una lunga conversazione, sono incapaci di comunicare. “Aiutami ad aiutarti”, chiosa il maestro prima di salutarlo. In Sala Relax, terminata la lezione, Lo Strego rimarca l’inutilità dell’esperimento: “Non abbiamo concluso niente perché non ho capito che ammissione di colpa si aspetti che io faccia”.

Amici 2017, il bilancio di Andreas Muller

Su richiesta di Emanuel Lo, Andreas Muller fa un bilancio della sua esperienza ad Amici. Dopo aver elencato i propri punti di forza (“Come persona la determinazione, nella danza l’emotività), l’allievo parla della possibilità di accedere al Serale, mostrandosi al riguardo piuttosto fiducioso. Consapevole di non poter appigliarsi all’unanimità della commissione, Andreas dichiara di voler sfidare Sebastian (“Uno dei più forti qua dentro”). Incalzato dal professore, il ballerino fa poi i nomi dei colleghi che meriterebbero di accedere alla parte conclusiva del programma: “Seba, Vittoria e secondo me se la giocano Oliviero e Cosimo”.

Amici 2017, i consigli di Braga e Zerbi

Mentre Braga crede che la nuova arrivata Serena De Bari debba affrontare l’esperienza catodica con una dose maggiore di positività (“Perché mi guardi in cagnesco mentre canti? Ti sto antipatico? Hai assunto un’espressione terrificante”), Rudy Zerbi invita Shady Fatin Cherkaoui ad aver più sicurezza in sé stessa. Il maestro sprona l’allieva a concentrarsi sul suo talento, senza dipendere eccessivamente dal giudizio altrui: “Non hai ancora finito l’ultima nota della canzone che già ti giri e dici ‘cosa mi dirà questo adesso?’ ”.

Amici 2017, le titubanze di Sebastian

A peccare di mancanza di autostima è anche il ballerino Sebastian Melo Taveira. Kledi appare piuttosto soddisfatto della coreografia che gli ha assegnato (sulle note di Portami via, di Fabrizio Moro), ma vorrebbe che l’allievo fosse meno titubante. “Già mi piace, già sei entrato dentro al pezzo”, commenta con orgoglio il prof. Poco dopo, desideroso di leggere nei suoi occhi una convinzione più robusta, l’insegnante incalza: “Sii contento. (…) tu sei l’unico che per me merita in pieno il Serale”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici - blu
Amici 2017, daytime 28 marzo. Nella prossima coreografia, Andreas dovrà spogliarsi


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano


Lo Strego
AMICI 2017, DAYTIME 26 GENNAIO. LO STREGO DELUSO DAI COMPAGNI, SPRONATO DA ZERBI


Cosimo Barra - Amici 2017
AMICI 2017, DAYTIME 17 GENNAIO. PROF BRAGA VS LO STREGO: “VAI A CASA, CHE CI STAI A FARE QUA?”

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

2 marzo 2017 alle 21:35

Lo Strego sta diventando il mio idolo :-))
Braga rimprovera lo Strego di non prende niente sul serio. Lo saluta dicendogli : – Aiutami ad aiutarti ! Come se Lo Strego fosse un caso disperatissimo e da ricovero. Ma Braga seduto dietro lo specchio come Budda pensa di essere serio ? Crede veramente di essere il “Grande spirito” detentore di potenza e verità incomprensibili ai comuni mortali ? Secondo me é lui che dovrebbe essere aiutato. Lo Strego secondo me ha capito tutto. “Non abbiamo concluso niente perché non ho capito che ammissione di colpa si aspetti che io faccia”. Ecco bravo Nicholas nemmeno noi lo abbiamo capito.
Forse deve fare il paraglutei come Mike e far finta di “evolvere” e di “maturare” grazie ai preziosi consigli del grande sciamano dell’introspezone. Solo cosi’ riceverà lodi ed approvazione. Bravo Strego non dargli questa soddisfazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.