27
febbraio

Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano

amici

Amici

La nuova settimana del daytime di Amici 2017 si apre all’insegna della polemica. Infastidito dal provvedimento disciplinare ricevuto, Lo Strego sfoga la sua frustrazione in Sala Relax. “Io Braga non lo voglio più vedere, si può?”, chiede ai colleghi. Per poi proseguire: “Devo ascoltare per forza quello che dice? Non ho capito. Secondo me non è utile quell’ora di terapia”. La ballerina Giulia Pelagatti, che non ha assistito alla lezione incriminata, è curiosa di sapere quale fosse la richiesta di Braga. Nel risponderle, l’allievo difende la propria individualità: “Vorrebbe che uscissi dal mio personaggio. Ma io sono il mio personaggio. Lo volete capire?”.

Amici 2017, Serena vs Giada

Le frecciatine che, durante lo scorso speciale, Serena De Bari ha lanciato alle doti vocali di Giada Pilloni scatenano la disapprovazione de Lo Strego. In Sala Relax, il cantautore invita la giovane collega a ridimensionare il versante polemico del suo carattere: “Devi cercare di fare il tuo percorso, non entrare troppo nel merito”. Giada, dal canto suo, non sembra particolarmente interessata al parere della nuova arrivata: “Voglio fare finta che non esista”, confida a Federica Carta.

Amici 2017, Vittoria confortata dalla Titova

La ballerina Vittoria Markov non riesce a digerire le parole che la maestra Celentano ha detto nei suoi riguardi (“Non può essere l’esempio della danza al Serale […] è anche in sovrappeso, purtroppo bisogna dirlo”) e si sfoga con Natalia Titova. Non prenderla come se ti crollasse il mondo addosso”, la sprona l’insegnante. Vittoria, ferita nell’orgoglio, cerca di far valere le proprie idee: “Il suo pensiero è legittimo, secondo me è stato sbagliato il modo e si è sfociato un po’ troppo sull’aggressività”. Proseguendo nella conversazione, l’allieva ammette di essere stata colpita nel suo punto più debole: “Io fuori ho pianto raramente ed è sempre stato per il fisico, sempre”. Desiderosa di risollevarla, l’insegnante prova a giocare la carta della dolcezza: “Devi capire che sei bella così”.

Amici 2017, esame a sorpresa per Cosimo

Il ballerino Cosimo Barra viene chiamato da Kledi in Sala Prove. L’allievo non sa che sta per sostenere il suo esame. Dopo aver cercato di ripulire alcuni suoi movimenti (“I passaggi devono essere più leggibili […] dammi questa sensazione che è tutto legato, che è tutto un racconto”), il professore gli chiede di ripetere la coreografia un’ultima volta. “Com’è andata secondo te?”, domanda Kledi al termine della melodia. La risposta del ragazzo non lascia presagire nulla di buono: “Male, malissimo”, dichiara riferendosi alle piroette. “Di solito le faccio meglio, è l’ansia”. Il maestro, però, non è del suo stesso parere: “Erano meglio del solito. Per me l’esame è superato”. Riferendosi al Serale, l’insegnante rassicura Cosimo: “Non so se ci andrai ma da parte mia avrai un esito positivo”.

Amici 2017, il momento difficile di Giada

Giada Pilloni è delusa. Tanto i compagni quanto (alcuni) professori non hanno fiducia nel suo talento artistico. In Sala Prove, l’allieva chiede a Boosta qualche consiglio per poter affrontare la situazione. “Tu non sei un problema”, esordisce l’insegnante, che sottolinea come tutti i cantanti abbiano dovuto fare i conti con i giudizi negativi di una porzione del pubblico: “La musica ha questa magia che, purtroppo per essere dimostrata, necessita del contrario. La magia del fatto che tu trasmetti qualcosa passa dal fatto che tu a qualcuno non dici un ca*zo”.

Amici 2017, la sfida proposta da Rosario

Il cantante Rosario Canale prova l’accesso al Serale sfidando Riccardo Marcuzzo, Lo Strego e Mike Bird. “Ho fatto questa sfida per mettermi alla prova”, afferma in Confessionale. In caso di vittoria, l’allievo ha intenzione di proporre l’eliminazione di Riccardo: “Sono sicuro che la commissione lo salverà”.

Amici 2017, scontro fra Michele e Mike Bird

Una proposta di Federica Carta mette di malumore Michele Perniola. La cantante, insieme a Mike Bird, vorrebbe evitare di esibirsi durante il prossimo speciale, per lasciare lo spazio a Giada e a Michele. “Non è un atto di mera solidarietà”, sottolinea in Confessionale il leader dei TassoRosso. Nonostante il gesto apprezzabile, Michele, che non riesce a tollerare gli atteggiamenti del capogruppo, sbotta: “Mi dà fastidio l’aria di superiorità con la quale lui affronta le cose”. Federica prova a far da paciere, ma il tentativo è vano. “Non ho avuto la tua stessa opportunità di farmi conoscere”, prosegue piccato Perniola. Fra i due la tensione è palpabile. Mentre Michele, visibilmente alterato, si allontana dal tavolo della discussione, Mike Bird chiosa con un: “Devi sempre creare l’attenzione te”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Amici blu
Amici 2017, daytime 30 marzo. Vittoria in difficoltà


Riccardo Marcuzzo - Amici 16
Amici 2017, daytime 29 marzo. Vittoria si commuove parlando di suo padre


amici - blu
Amici 2017, daytime 28 marzo. Nella prossima coreografia, Andreas dovrà spogliarsi

4 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

27 febbraio 2017 alle 17:26

Pensavo che per Lo Strego avessero in mente il classico percorso di chi arriva in sordina per poi stracciarsi le vesti al serale per lui, ma inizio a pensare di essermi sbagliato.
Detto ciò le lezioni di Braga sono fuffa, ha ragione lui.
#staystrongGiada tra un po’ sarà tutto finito.



2. Luna ha scritto:

27 febbraio 2017 alle 17:56

Srich sono d’accordo con te. Lo Strego si sta rivelando un personaggio simpaticissimo e ha detto alto e forte quello che pensiamo tutti delle lezioni di Braga. Lo Strego : – “Vorrebbe che uscissi dal mio personaggio. Ma io sono il mio personaggio. Lo volete capire?”. ahahahahhahahahhh
Voglio spezzare una lancia a favore della maestra Celentano. Vittoria sa benissimo quali sono le leggi della danza a livello professionale e i modi di Alessandra Celentano sono documentati da anni di trasmissione quindi perché inscenare questo melodramma fintissimo. E’ una ragazza bella e intelligente e sa che con il suo fisico non troverebbe mai un ingaggio. Per me é crudele chi glielo fa credere.



3. Srich ha scritto:

27 febbraio 2017 alle 18:51

Infatti, alla fine l’ambito è chiaro, il tatto del serial killer e l’empatia dell’iceberg della Celentano sono stranoti. Mica ho capito perchè abbia fatto tanto clamore.



4. Luna ha scritto:

28 febbraio 2017 alle 11:49

Srich cosa risponderti forse perché non c’era nient’altro in giro su cui spettegolare. La danza, quella vera, dovrebbe essere la sublimazione del movimento. Tecnica, doti atletiche e corpo scolpito sono i pilastri per arrivare alla perfezione del movimento. Chi ama e rispetta la danza questo lo sa. Nessuno puo’ vietare a Vittoria di ballare ma se sai di non avere i requisiti giusti per fare quello che desideri non ti devi offendere se qualcuno te lo dice chiaro e tondo. Lady Gaga al superbowl e Justin Timberlake durante la serata degli Oscar si sono esibiti con ballerini bravi alti e magri. Non ho visto ballerini oversize. Anche io vorrei le gambe di Naomi Campbell, il viso di Monica Bellucci e la grazia ed il talento di Eleonora Abbagnato ma sono solo io e la danza cerco di ammirarla a teatro. Che vuoi fare Srich bisogna accontentarsi nella vita. :-)))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.