26
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 26 GENNAIO. LO STREGO DELUSO DAI COMPAGNI, SPRONATO DA ZERBI

Lo Strego

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi sono ancora in corso le indagini per scoprire l’identità di Leone. In Sala Relax, Lo Strego dice a Riccardo Marcuzzo di sospettare di Francesco Parrino, leader dei TassoRosso, che in passato ha dato prova di avere una personalità ambigua. Il fatto di non aver comunicato a nessuno dei suoi compagni la volontà di candidarsi come capogruppo potrebbe essere, secondo Lo Strego, un dato da non sottovalutare: “Questo dimostra che è una persona che riesce a tenersi le cose. Il ragionamento convince anche Riccardo, nonostante fino a ieri fosse pronto a scommettere su Mike Bird. Mentre Lo Strego sembra aver sciolto qualsiasi dubbio a riguardo, Marcuzzo appare ancora titubante. In confessionale, il ragazzo restringe i sospetti intorno a tre dei suoi compagni: Erik Locatelli, Marta Mason e Francesco Parrino.

Amici 2017, Rudy Zerbi sprona Lo Strego

Il maestro Rudy Zerbi è convinto che l’originalità di Lo Strego stia gradualmente scomparendo da quando non è più capogruppo. “Mi sembra che ti sei messo nelle retrovie”, afferma con una punta di delusione. I tentativi di difesa dell’allievo servono a poco. Secondo il maestro, il cantante, avendo dalla sua parte una vivida connotazione artistica, non deve sprecare l’opportunità che la scuola gli sta fornendo: “Devi essere geniale in qualsiasi cosa farai, perché tu sei geniale di tuo”. Per poi incalzare: “Stiamo arrivando al serale, se mi sparisci adesso siamo fregati”. Il ragazzo, dal canto suo, promette di provare a seguire i suoi consigli, ma a Rudy questo non basta: “Abolisci dal tuo vocabolario le parole ‘ci proverò’”.

Amici 2017, le perplessità di Braga

Mentre Boosta apprezza le qualità vocali di Mike Bird e gli consiglia di ascoltare alcuni pezzi che potrebbero servire per la sua maturazione stilistica, Braga rivolge a Valentina Giardullo parole intrise di perplessità. Il maestro vede l’allieva in enorme difficoltà e vuol capirne le motivazioni.  “Avresti dovuto ampliare la tua forma espressiva, toglierti questa sordina che ti affossa (…), ma non ci sei ancora riuscita”, dichiara senza mezzi termini. L’allieva, in lacrime, confessa al professore di essere schiacciata da un blocco interiore: “Mi faccio mangiare proprio dall’ansia”, replica con tono sconsolato. Dopo aver cercato di tranquillizzarla, l’insegnante vuole essere chiaro con la ragazza e la sprona a superare velocemente i suoi limiti: “Le selezioni per il Serale stanno entrando nel vivo, purtroppo solo alcuni di voi potranno entrarci, lo sai questo? “.

Amici 2017, Veronica Peparini stimola Vittoria

Veronica Peparini è convinta che Vittoria Markov abbia tutte le carte in regola per essere una  buona leader. Incalzata dalla coreografa, l’allieva ammette di volersi proporre come capogruppo, ma dichiara di essere frenata dalle numerose critiche a cui potrebbe andare incontro. Pronta la replica dell’insegnante: “Nella vita bisogna prendersi delle responsabilità, anche se si può sbagliare”. Se Vittoria sembra si stia convincendo della possibilità, Veronica la sprona a non perdere tempo: “Fallo prima che sia troppo tardi”.

Amici 2017, Cosimo si confronta con la sua squadra

In Sala Relax i supporter Marcello Sacchetta e Stefano De Martino mostrano alla classe il video in cui Cosimo Barra si confronta con la maestra Alessandra Celentano. Il ballerino aveva detto chiaramente di non voler “leccare il c**o” a nessuno per essere schierato in puntata. L’affermazione genera malcontento fra alcuni membri della sua squadra. Vittoria Markov invita il collega ad usare con attenzione certe parole: “Leccare il c**o è andare oltre alla danza, è un’altra cosa”, afferma in tono severo. L’allievo cerca di minimizzare la portata delle sue affermazioni, ma alcuni suoi colleghi non ci stanno. Desiderosa di risolvere la questione, Vittoria appare piuttosto determinata: “Nella nostra squadra non si è mai esibito nessuno due volte, salvo chi va in sfida, questo deve essere chiaro”.

Amici 2017, l’impostazione rigida di Oliviero

Per un Erik Locatelli che non riesce a far proprie le correzioni della maestra Celentano, c’è un Oliviero Bifulco stimolato da Kledi affinché possa sciogliersi e abbandonare la sua rigida impostazione. Se Alessandra sembra stia esaurendo la pazienza con Erik (“Non stai avendo una reazione in positivo, stai avendo una reazione in negativo (…) o scatta qualcosa o sennò è inutile”), il maestro Kledi mette alla prova Oliviero con una coreografia libera da tecnicismi e virtuosismi. “Ogni passaggio, anche una camminata, è un racconto”, dichiara il coreografo definendo le linee guida del pezzo. Per poi proseguire: “Ti devi togliere questa impostazione, questa tendenza a tenere una posizione anche dove non serve”.

Amici 2017, la gara degli inediti crea malumore

La gara degli inediti accende gli animi in Sala Relax. Alessio Mininni e Lo Strego vengono messi a confronto: soltanto uno dei due potrà sfidare Mike Bird con il suo Closer. Gli allievi, chiamati a votare, scelgono il brano di Alessio e Lo Strego non la prende per niente bene. Secondo il cantautore la decisione non è stata presa valutando la qualità dei due brani, ma sulla base delle simpatie (o antipatie) personali. Riccardo Marcuzzo, divenuto suo alleato, concorda con il punto di vista del cantautore.

Viene scelto il brano di Alessio, Non cambiare mai.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


amici - blu
Amici 2017, daytime 28 marzo. Nella prossima coreografia, Andreas dovrà spogliarsi


Lo Strego e Braga
Amici 2017, daytime 2 marzo. Braga a Lo Strego: “Aiutami ad aiutarti”


Amici di Maria De Filippi
Amici 2017, daytime 27 febbraio. Natalia Titova conforta Vittoria, giudicata in sovrappeso dalla Celentano


Cosimo Barra - Amici 2017
AMICI 2017, DAYTIME 17 GENNAIO. PROF BRAGA VS LO STREGO: “VAI A CASA, CHE CI STAI A FARE QUA?”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.